..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2007, 18:22   #1
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
eccessivo amperaggio

questa è una domanda che mi faccio da quando ho il jammin:

è possibile che una batterie della rx con un amperaggio alto influisca sulla durata dei servi?

mi è venuta perchè sul revo usavo una batteria da 1200 mha, mentre sul jammin ne ho una da 1400....
appena ho messo sul jammin il mio mitico tower pro questo ha pensato bene di andare a farsi benedire sfibrillando cm un pazzo....
che dite, è possibile che sia stato lo sbalzo di amperaggio??
oltre a quello l'unica cosa che è cambiata è la posizione del servo (da verticale a orizzontale), ma dubito che inluisca....
torno a 1200?io con quella nn ho mai avuto un problema....
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 18:43   #2
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
No Chrome, l'amperaggio di una batteria non puo arrecar danno,al contrario di un voltaggio sbagliato.
....può essere pericoloso per i servi uno sbalzo di voltaggio, ad esempio attaccando subito alla ricevente una batteria appena tolta dalla carica, quello si ma un amperaggio differente non c'entra nulla.
se per sfibrillare intendi tremolii e ronzii vari, controlla piuttosto di aver settato un buon leveraggio, che ti faccia stare il servo correttamente al neutro quando non e sotto carico, per fare ciò stacca la squadretta dal servo in questione e vedi se lo fa anche quando ha la squadretta staccata.

Controlla anche il filo dell antenna che non sia in una posizione tale da poter generare interferenze o disturbi.

Su quale servo ti succede?? gas o sterzo??
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 23:51   #3
biolat
Senior Member
 
L'avatar di biolat
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Torino
Età : 48
Messaggi: 124
Potenza della reputazione: 0
biolat is on a distinguished road
Confermo, sicuramente la batteria da 1400 non ha colpe, anche perchè il voltaggio di una 5 celle è sempre lo stesso.
__________________
Il mondo è fatto a scalers, c'è chi scende e c'è chi crawler.....
biolat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 23:57   #4
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 39
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 33
SLAYER will become famous soon enough
magari è il servoma non voglio fare polemica....
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 10:42   #5
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Joe Tenaglia Visualizza il messaggio
No Chrome, l'amperaggio di una batteria non puo arrecar danno,al contrario di un voltaggio sbagliato.
....può essere pericoloso per i servi uno sbalzo di voltaggio, ad esempio attaccando subito alla ricevente una batteria appena tolta dalla carica, quello si ma un amperaggio differente non c'entra nulla.
se per sfibrillare intendi tremolii e ronzii vari, controlla piuttosto di aver settato un buon leveraggio, che ti faccia stare il servo correttamente al neutro quando non e sotto carico, per fare ciò stacca la squadretta dal servo in questione e vedi se lo fa anche quando ha la squadretta staccata.

Controlla anche il filo dell antenna che non sia in una posizione tale da poter generare interferenze o disturbi.

Su quale servo ti succede?? gas o sterzo??
allora era proprio il servo che nn ce la faceva più....

sfibrilla in qualsiasi momento: ho fatto varie prove, sia in posizione sterzo, sia gas, sia libero.....

con sfibrillare intendo dire che il servo ha un andamento instabile e pieno di imprecisioni....cioè trema tutto!!
e sto lavoretto me lo fa in qualsiasi posizione....(a destra, a sinistra e a riposo) e senza squadretta

e la posizione del servo? anche quella è ininfluente, giusto?
avevo pensato, però: non è che è il supporto servo del gas che è troppo stretto?in effetti ci entra a fatica....
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 10:53   #6
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Rchrome Visualizza il messaggio
avevo pensato, però: non è che è il supporto servo del gas che è troppo stretto?in effetti ci entra a fatica....
Effettivamente per l'MG995 è un pò stretto ma puoi risolverlo tagliuzzando nell'uscita dei fili dal corpo del servo, quel terminale di gomma nera, mi raccomando fai attenzione; facendo così dai modo ai fili di piegarsi ancor di più e il servo entrerà più facilmente, ricordati ovviamente di non toglierlo completamente, ma di lasciarne una piccola striscia protettiva...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 17:17   #7
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Samu Visualizza il messaggio
Effettivamente per l'MG995 è un pò stretto ma puoi risolverlo tagliuzzando nell'uscita dei fili dal corpo del servo, quel terminale di gomma nera, mi raccomando fai attenzione; facendo così dai modo ai fili di piegarsi ancor di più e il servo entrerà più facilmente, ricordati ovviamente di non toglierlo completamente, ma di lasciarne una piccola striscia protettiva...


ho fatto anch'io cosi'...sul jammin al gas ho un tower pro....uno di quelli smontati dal revo...originale quasi non entra....liberando i fili si',come ha descritto Samu(ma Samu non ha il jammin...come fa a saperlo??? )....un po' "sfibrilla" anche a me,poca cosa,ma succede la stessa cosa col KO digitale che ho sullo sterzo....un amico mi ha detto che cio' e' dovuto alle piastre in carbonio che creano interferenze... Il tower non c'entra...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2007, 21:41   #8
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
ho fatto anch'io cosi'...sul jammin al gas ho un tower pro....uno di quelli smontati dal revo...originale quasi non entra....liberando i fili si',come ha descritto Samu(ma Samu non ha il jammin...come fa a saperlo??? )....un po' "sfibrilla" anche a me,poca cosa,ma succede la stessa cosa col KO digitale che ho sullo sterzo....un amico mi ha detto che cio' e' dovuto alle piastre in carbonio che creano interferenze... Il tower non c'entra...
le piastre????

mha...sarebbe da provare....

proverò anche a tagliuzzare il terminale di gomma....
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 08:37   #9
Vetro
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 135
Potenza della reputazione: 0
Vetro is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
ho fatto anch'io cosi'...sul jammin al gas ho un tower pro....uno di quelli smontati dal revo...originale quasi non entra....liberando i fili si',come ha descritto Samu(ma Samu non ha il jammin...come fa a saperlo??? )....un po' "sfibrilla" anche a me,poca cosa,ma succede la stessa cosa col KO digitale che ho sullo sterzo....un amico mi ha detto che cio' e' dovuto alle piastre in carbonio che creano interferenze... Il tower non c'entra...

Il mio revo come sapete è tutto in carbonio... Servi ACE e HITEC e nessun problema...
Vetro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2007, 10:44   #10
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
I towerpro sono una gran bazza tirano come dei muli e non costano un cazzo pero' tremano non c'e' niente da fare ne ho avuti 3 e tutti avevano un leggero tremolio non so se altri servi digitali tremano ma cmq rimangono sempre una bazza.
Confermo anche io per la batteria puoi attaccarne anche una da 50A basta che rimani sempre sui 6V
Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it