..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ELETTRO ARENA > Monster Truck Elettrici > MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2009, 13:55   #1
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Mta4 Brushless

Vorrei elettrificare il mio monster MTA4 e pensavo di metterci un kit mamba monster con motore neu 2200, a parte problemi di scelta pignone/corona, suppongo che dovrò fare delle prove, il mio cruccio è sul dimensionamento motore/batteria, si sà, meno corrente meno temperatura.

Non vorrei spendere una fortuna x la migliore lipo in commercio da 6S 5500mA 35C x poi cuocerla subito!

Anche i connettori sono importanti, inutile disporre di 160A continui se poi c'è una strozzatura nel cablaggio...

Diciamo che del mezzo vorrei farne un uso prevalentemente trial ma senza disdegnare qualche allungo di tanto in tanto e magari anche una discreta autonomia. diciamo almeno un 20 minuti x batteria...

ho un bel pò di domande maaa....un passo per volta.....

Grazie
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 10:36   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
Vorrei elettrificare il mio monster MTA4 e pensavo di metterci un kit mamba monster con motore neu 2200, a parte problemi di scelta pignone/corona, suppongo che dovrò fare delle prove, il mio cruccio è sul dimensionamento motore/batteria, si sà, meno corrente meno temperatura.

Non vorrei spendere una fortuna x la migliore lipo in commercio da 6S 5500mA 35C x poi cuocerla subito!

Anche i connettori sono importanti, inutile disporre di 160A continui se poi c'è una strozzatura nel cablaggio...

Diciamo che del mezzo vorrei farne un uso prevalentemente trial ma senza disdegnare qualche allungo di tanto in tanto e magari anche una discreta autonomia. diciamo almeno un 20 minuti x batteria...

ho un bel pò di domande maaa....un passo per volta.....

Grazie
Ottima idea! I monster elettrici sono stupendi! Attendiamo gli esperti in elettrico per risposte esaustive.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 10:42   #3
..ARTHUR..
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Roma
Età : 30
Messaggi: 12
Potenza della reputazione: 0
..ARTHUR.. is on a distinguished road
compra un e-maxx fai molto prima spendendo la meta' o un e-revo se ci devi fare trial vanno bene anche con la configurazione originale, naturalmente se vuoi fare trial serio dovrai montare le 4 ruote sterzanti, per l'mta4 abbandona il proggetto elettrificazione è un bel problema ti costa piu di un e-revo nuovo poi i supporti per il motore non sono facili da trovare li dovresti far fae

ciao
..ARTHUR.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 22:34   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
se no che gusto c'è?! a comprare sono buoni tutti!

avevo qualche perplessità se farlo o meno ma se ricevo un'altra risposta simile, faccio subito l'ordine!

Uno dei motivi per cui ho comprato N°2 ASSOCIATED MGT8.0 (MTA4) è proprio questo, tutti dicevano lascialo perdere prendi il revo prendi il revo...bene prendo l'MTA4!

E' vero ciò dovuto lavorare ma la soddisfazione è stata tanta!

Quello che faccio io con questo monster, con il revo te lo sogni!

ottimo mezzo per carità non discuto, ma fuori dalla pista non è ne carne ne pesce e si rompe uguale se non di più...

il supporto motore me lo faccio da me! dov'è il problema?

Quando si fà un progetto difficile le spese non contano, se riesce ovviamente e poi non sono l'unico, lo ha già fatto qualche altro in

Italia.

Ad ogni modo il modellismo è bello perchè è vario, e poi se fosse facile lo farebbero tutti...io se non trovo una sfida ogni tanto mi annoio...

saluti

Ultima modifica di Enzo; 03-06-2009 a 22:48
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mta4 S50 By Francesco The-Stig Foto 54 11-11-2012 19:58
far partire un mta4 titta.barrano@ Presentiamoci 8 08-07-2011 01:02
Cambiare motore MTA4 andrea genesis Monster Truck THUNDER TIGER 24 24-02-2010 21:43
InfoTT Mta4 S28 aquero Monster Truck THUNDER TIGER 14 04-03-2009 18:49
Info su MTA4 Blade73 Monster Truck THUNDER TIGER 3 07-04-2006 11:01


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it