..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2007, 17:43   #1
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Sirio S23

Raga ho bisogno di voi, leggendo un po' di post ho visto che alcuni di voi hanno o hanno avuto il sirio s23 sul revozzo..come si comporta?
Vorrei un po' di pareri a riguardo, magari anche consigli tipo la marmitta + indicata, ho letto di problemi di carburazione, rasamenti e via dicendo...
grazie
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 09:06   #2
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Sicurament emme, dave, utenti che hanno avuto questo tipo motore ti sapranno dire meglio, cmq personalmente ti posso suggerire anche un bel RB TM323 o TM523. I 323 sono fantastici, facili da carburare, completi di tutto (banchetto, collettore, marmitta) e il prezzo è allettante. Ne ho avuti 3 e ne sono rimasto non contento, di più. Il 523 è identico ma con una potenza mostruosa, forse troppo per divertirsi.
Fatti un giro su dimonaco.it oppure su ebay.
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 09:54   #3
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Purtroppo il mio parere personale, non è buono a riguardo del mitico Sirio 23, quando uscirono qualche anno fa, la banda toscana li montava nello specifico sui Revo (ancora non c'era il 3.3) soprattutto nel bashing e cazzeggio in vero stile monsterisco e tanti in quel periodo optavano per quel motore, visto che il TRX 2.5 non dava tutto quello spunto! Le sue prestazioni sono adeguate al monster, la potenza è diluita in tutta la sua corsa quindi non troppo brusca o violenta come altri motori ci hanno abituato e di conseguenza gestibilissimo in gara, se poi si usa nel cazzeggio con un ditino allegro si alzano anche le ruote, consumi sono nello standard come lo è il suo costo di acquisto. Ne ho bruciati tre in una stagione e non sono il solo anche se devo dire che ne ho visti tanti andare davvero benino e per qualche lt! Si paralva di una mandata poco fortunata ma chissà.. Metti gli occhi anche su qualche altro motore, come ti ha consigliato Samu, RB sono delle iene, forse il migliore parlando di Revo! Mi permetto di spezzare una lancia a favore del TRX 3.3 che lo reputo un motore parco nei consumi, gestibilissimo (non ti sbriciola la trasmissione) e molto adeguato alle competizioni da velocità, non alzi le ruote davanti ed in gara è un bene! Bisogna anche considerare il fattore economico, un budget di acquisto che ti sei prefessato e quello che principalmente ci devi fare con quel tale motore.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 11:25   #4
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Il fatto è che già ce l'ho questo motore, nuovo in scatola, il dubbio è solo se rodarlo e tenerlo fino allo spompamento totale oppure venderlo tanto è nuovo e qualcosa ce lo guadagnerei sicuramente!

Per questo chiedevo un consiglio proprio spassionato, da quanto ho capito è un buon motorello ma forse è meglio puntare su altro, giusto?

Attendo anche emme e dave poi prenderò una decisione

Grazie per ora, sempre formidabili!
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 12:06   #5
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Se già lo hai, a questo punto io lo terrei, lo rodi per benino e ti ci diverti un bel pò! Poi appena vedi segni di cedimento o problemi del caso opti per altro! In ogni caso, come ti ho scritto sopra, questo motore, predilige sia piste da off road o semplice divertimento.

vedo che mi fai pubblicità nella tua firma eheh grande Massyyyyy
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 15:53   #6
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Non ho avuto il Sirio, ma ho tutt'ora l'RB TM323. Per me questo motore va davvero bene, facile da carburare, eroga potenza nel modo giusto. Se regoli bene cambio, slipper e frizione tirerai fuori il massimo. Non necessita benzine al 25%, la 16% va bene purchè di marca, la 25 se vuoi strafare in gara.
Ho cambiato la testa ed ho montato una Nova molto più grande che aiuta molto il motore a dissipare calore.
Forse lo cambierei per il 523, ma solo per provare, il mio 323 va bene così e chi c'era il 7MGD può confermare.

Ciao
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 16:01   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Rouge711 Visualizza il messaggio
Non ho avuto il Sirio, ma ho tutt'ora l'RB TM323. Per me questo motore va davvero bene, facile da carburare, eroga potenza nel modo giusto. Se regoli bene cambio, slipper e frizione tirerai fuori il massimo. Non necessita benzine al 25%, la 16% va bene purchè di marca, la 25 se vuoi strafare in gara.
Ho cambiato la testa ed ho montato una Nova molto più grande che aiuta molto il motore a dissipare calore.
Forse lo cambierei per il 523, ma solo per provare, il mio 323 va bene così e chi c'era il 7MGD può confermare.

Ciao
io ed ale (Manetta) abbiamo ancora la bocca aperta e gli occhi che rotolano sopra il tracciato a cui fai riferimento una iena: RB + testa Novarossi una iena.. roba da non credere tanto era cattivo e pur gestibile (ma erano anche i pollici quelli ) !!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 17:41   #8
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 43
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
io ed ale (Manetta) + Nik abbiamo ancora la bocca aperta e gli occhi che rotolano sopra il tracciato a cui fai riferimento una iena: RB + testa Novarossi una iena.. roba da non credere tanto era cattivo e pur gestibile (ma erano anche i pollici quelli ) !!
Mi metto in fila pure io a questi complimenti......
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 18:33   #9
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Massyyyyy Visualizza il messaggio
Il fatto è che già ce l'ho questo motore, nuovo in scatola, il dubbio è solo se rodarlo e tenerlo fino allo spompamento totale oppure venderlo tanto è nuovo e qualcosa ce lo guadagnerei sicuramente!

Per questo chiedevo un consiglio proprio spassionato, da quanto ho capito è un buon motorello ma forse è meglio puntare su altro, giusto?

Attendo anche emme e dave poi prenderò una decisione

Grazie per ora, sempre formidabili!


che ti devo dire..io sono di parte....ne ho avuti tre...il primo aveva problemi col tappo posteriore(l'alberino mangiava le bronzine e ytrafilava aria,rendendolo di difficile carburazione),gli altri due niente di niente...l'ultimo l'ho trasformato a cassetta,gli ho messo un carburatore novarossi ed è diventato di gran lunga il motore piu' cattivo mai avuto sul revo...e quello che ho adesso l'hai visto che roba al 7 MGD....non va come il mio sirio....se avessi dovuto comprarlo di avrei detto di prendere altro(visto che non costa poco),se ce l'hai fagli un buon rodaggio e goditelo....se lo vendi non ti darebbero molto...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 18:38   #10
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 42
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Emme io son rimasto sconvolto dal tuo revo a bologna, era sempre su 2 ruote!
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sirio s-27 alberto74 Motori 2 06-04-2009 19:23
Sirio 30 Shark1825 Motori 8 19-12-2006 11:17
SIRIO .23 Giovaz Motori 1 30-08-2006 15:42
sirio .23 marlon Motori 7 24-01-2006 08:16
sirio 23 REVOlution Motori 3 25-11-2005 16:37


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it