..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ELETTRO ARENA > Monster Truck Elettrici > MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2012, 22:09   #1
dasa88
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: bolzano
Messaggi: 25
Potenza della reputazione: 0
dasa88 is on a distinguished road
brushless kit 1/8 per monster truck e problemi vari

Buona sera a tutti, ho cercato nelle varie discussioni e sinceramente non ho trovato nulla a riguardo di preciso.

vorrei convertire il mio monster truck 1/8 xtm mammoth, con un kit brushless , l'unica cosa è che questo kit non prevede nella combo la scheda di programmazione, la cosa che mi domandavo, e che non mi hanno ancora potuto rispondere dal sito germanico, è se tali ESC si possono settare anche tramite radiocomando, con le solite suonerie e cicalini.

Secondo voi è un buon affare comunque ?

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=92169

tenendo conto che io lo vorrei fare girare a 6 s ...

O secondo voi , anche i kit che si trovano con 120 ampere in continua e 760 ampere per 10 secondi potrebbero andare bene , sempre con 6 s come indicato da loro ?

Ho letto che vanno bene anche gli hobbywing, però non ne trovo a meno di 250 euro ..

e non sono indirizzato ad acquistare i mamba..

Io vorrei stare in una cifra massima di 200 euro e le batterie che posseggo appunto sono due pacchi da 3s l'uno per 3200 Mah e 45 c di scarica.

Anche perchè sempre nella spesa dovrei anche comperare poi almeno due pignoni per poter fare le varie prove di sforzo del motore sul modello..

Le piastre e le modifiche per mantere il servo dei freni e il supporto motore, li progetterò a computer e grazie al lavoro che faccio, utilizzo una fresatrice cnc a 3 assi quindi sia il materiale che i mezzi per farmi i supporti ci saranno a costo 0.

Attendo qualche aiutino, anche se immagino che ne avrete sentite fin troppe di queste storie.

questa è la mia bestiola :







dasa88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 14:41   #2
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
guarda che la tua bestiola si presta benissimo alla conversione visto il suo layout quindi portala avanti che ti divertirai...

Ti consiglio di eliminare completamente il freno meccanico, oltra che non servire a niente ti porta solo rischi; se rimane frenato bruci la combo prima che te ne accorgi!!!

per quanto riguarda la combo quella che dici tu io non la conosco e sinceramente 1150KV mi sembrano un po pochini poi dipende dall'utilizzo che se ne fà ma suppongo tu lo voglia utilizzare come hai fatto fino ad ora a scoppio...

Ti consiglio di andare su HobbyWing potresti prenderlo da HongKong però c'è rischio dogana da non sottovalutare; le combo sono ottime e hanno anche la programcard.

Su ebay ne trovi a 150€ o poco più.

Per alimentare a 6S di solito non si và oltre i 2200KV max 2400KV

Con le lipo che hai già l'autonomia non sarà granchè, ipotizzo una decina di minuti.

ciaooooooo
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 14:50   #3
dasa88
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: bolzano
Messaggi: 25
Potenza della reputazione: 0
dasa88 is on a distinguished road
Grazie per la dritta, ho appena potuto acquistare il combo xerun e un pignone motore a 235 euro spediti.

In italia trovavo solo a 250 euro il medesimo combo..

Poi dovrò eliminare la seconda marcia e mantenere solo la corona fissa che sarà da 14 denti pignone principale e corona da 65 .... poi in caso nel kit vi sono altri due pignoni uno da 13 e uno da 19 denti ...

Spero che regga la corona centrale essendo in plastica e che non si sbreghi come ho visto altri modellisti in giro per il mondo...
dasa88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 23:33   #4
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
ma lascialo a scoppioo oooo !!!!! non ti convertire anche tu alla religione delle batterie . Guarda se è bello , con la sua testata , il suo carburatore , la sua marmitta ... perchè denaturalizzarlo ???
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 07:32   #5
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Secondo me fai prima se monti un differenziale centrale tipo truggy losi mugen TT ... tanto devi fare il supporto motore se lo scopiazzi da un kit di modifica x truggy tipo Fioroni a uel punto il supporto motore è tuttuno con il supporto differenziale. Occhio al modulo dei pignoni devono essere lo stesso della corona. Normalmente sui mezzi 1/8 si usa il mod1 la corona deve essere di plastica altrimenti sbricioli tutto. Se fai bene l'accoppiamento e usi pignoni HD ti dura parecchio. Dove hai preso la combo? Il prezzo mi pare altino...
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 20:31   #6
dasa88
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: bolzano
Messaggi: 25
Potenza della reputazione: 0
dasa88 is on a distinguished road
la combo l'ho presa in germania, da hk-modellbau.com

ovunque l'abbia cercata non l'ho trovata a meno, ho preso nel prezzo anche un pignone a 14 t.

Dalla cina ho cercato e la stessa combo l'ho trovata a 150 euro + 18 euro di spese di spedizione, piu a detta loro forse una piccola spesa doganale, ma li va sempre a fortuna !

Per il differenziale centrale cosa andrebbe a cambiare di cosi importante sulla trazione del monster ? che non mi andrebbe a fare subito diventare delle pizze le anteriori ?

comunque si il pignone è un hd ed è mod1 , e la corona è in plastica abbastanza resistente, l'unica volta che ho spaccato 4 denti è stato quando in un salto atterrando erratamente, si sono sganciati gli uniball dalle barre che irrigidiscono il telaio, e piegando anch'esso nel punto del motore gli assi si sono spostati sgranando la corona...


Oggi comunque ho iniziato a disassemblare il motore e le parti che andranno a giacere fino a quando non vorrò sentire di nuovo il nitro su questo monster, ma la vedrò dura inquanto già ho il genesis.







L'unica cosa è che se non metto il differenziale centrale, devo eliminiare il cuscinetto unidirezionale presente nella corona centrale, che serviva per il cambio a 2 velocità, e devo quindi rifare il perno centrale ,con una lunghezza maggiore, per andare ad occupare lo spazio che si è creato eliminando la seconda corona e tutto il meccanismo rotativo di innesto. Inserirò poi un grano di bloccaggio.

Ultima modifica di dasa88; 23-09-2012 a 20:43
dasa88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 08:40   #7
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Metti il centrale è meglio puoi regolare con la gradazione degli olii magari per andare in pista... Le gomme di gonfiano perchè sono a spalla alta ma sono indispensabili x uso monster e nei saltoni mentre x la pista puoi usare gomme truggy. Il centrale ti aiuta anche a smorzare i colpi di gas e freno che con il palo rigido senza parastrappi stresserebbe non poco l'accoppiamento.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 20:32   #8
dasa88
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: bolzano
Messaggi: 25
Potenza della reputazione: 0
dasa88 is on a distinguished road
Oggi in un momento di spazio libero al lavoro ho rifresato con spessore da 4 mm la piastra di rinforzo centrale , inquanto quella originale è assai morbida..





in attesa del kit che non era disponibile in negozio e lo devono ordinare, quindi suppongo che lo riceverò tra una 15 ina di giorni.

un sito per poter acquistare un differenziale centrale " in caso " , cosa mi consigliate ?
dasa88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 20:59   #9
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
potresti prendere quello dell'MT4G3 Thunder Tiger che ha già la corona in plastica e comunque penso vada comprato a pezzi, bisognerebbe prevedere i ricambi per le corone, se la devi cambiare devi anche trovarla, siccome non è detto che tutte le corone hanno lo stesso attacco io partirei con un qualcosa che esce di serie in plastica, sò che anche sull'RC8T ci sono le corone in plastica da comprare a parte ma dove non saprei... il TT comunque è ottimo lo trovi su ebay da ominomdels USA oppure in Germania da modelbau

ti metto i codici

PD1895 satelliti/planetari/assi/guarnizioni
PD1897 cassa
PD1899 bicchierini
PD1896 rasamenti
PD0662 cuscinetti 8x16x5
PD02-0011 corona 50T

attenzione quando realizzi il supporto differenziale centrale a fargli un bordino di contenimento sull'esterno per i cuscinetti altrimenti il differenziale esce dalla sede!!!

in alternativa c'è il differenziale losi con cuscinetti flangiati ma non so se la corona ci monta e poi secondo me il TT è più robusto anche di cuscinetti.

ciao
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 23:57   #10
dasa88
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: bolzano
Messaggi: 25
Potenza della reputazione: 0
dasa88 is on a distinguished road
esiste ben come optional il differenziale centrale per il mio monster... anche perchè se prendessi un altro differenziale di altre marche, oltre che adattarlo, dovrei anche sostituire gli assi di trasmissione, perchè sicuramente le distanze si modificherebbero .
dasa88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SATURDAY BASHING MONSTER TRUCK...... ecco un pò di video... The-Stig Video 11 28-03-2012 21:56
Fg 1/5 monster truck MARTINO MonsterGarage Bar 5 15-04-2011 15:57
uscita monster truck!!! storm65 Incontriamoci e Giriamo 24 09-04-2011 15:59
aiutatemi sull'acquisto di un monster truck alex2581 MonsterGarage Bar 25 02-02-2009 19:17
Monster Truck - Kit Neve! Massyyyyy Foto 5 05-01-2008 12:04


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it