..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > EVENTI E GARE > Eventi e Gare Passati

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2012, 23:14   #31
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
io non ho short , ma qualche garetta passatempo si potrebbe organizzare lo stesso con altri tipi di veicoli . Che ne so , magari a caso ... MONSTER !!!!
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 08:01   #32
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Si ragazzi però a chiacchiere siamo forti !
Ci vogliono i fatti x fare gli eventi, come si fa a lanciare una categoria se nessuno fa niente?
Non abbiamo neanche una pista decente! Almeno da noi...
Io senza salti non mi diverto!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 08:03   #33
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da fireblade1971 Visualizza il messaggio
io non ho short , ma qualche garetta passatempo si potrebbe organizzare lo stesso con altri tipi di veicoli . Che ne so , magari a caso ... MONSTER !!!!
Non ti preoccupare tra poco qualcosa facciamo... Stai in campana.
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 10:05   #34
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
... trepidamente attendo .... sto anche sistemando il mio strr travasando il picco 3.28 .... tremate .... miiii che pauraaaa ....
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 10:18   #35
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Ragazzi, come ho specificato più volte, la categoria SC 4wd è la più versatile che possiate immaginare, può correre sia in piste indoor specifiche per 1:10 sia in qualsiasi pista outdoor che sia per 1:10 o per 1:8! Per quanto riguardano i salti: gli SC sono adattissimi anche a saltare enormi distanze a patto però che la pista abbia davvero dei salti fatti bene altrimenti meglio lasciar il posto alle buggy 1:8 se si vuol riportare lo short a casa integro!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 11:12   #36
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 53
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
vedendoli a forlì posso dire che i mezzi sono versatili , ma per i salti meglio rivolgersi altrove . Quando atterravano davano delle mazzate !!! credevo stessero per esplodere . E a Forlì non è che ci fossero dei megasalti .
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 16:41   #37
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da fireblade1971 Visualizza il messaggio
vedendoli a forlì posso dire che i mezzi sono versatili , ma per i salti meglio rivolgersi altrove . Quando atterravano davano delle mazzate !!! credevo stessero per esplodere . E a Forlì non è che ci fossero dei megasalti .
Eheheh quel rumoraccio a cui ti riferisci è da imputare alla scocca: è una categoria che potrebbe avere una scocca moooolto più bassa rispetto a quelle attuali ma si andrebbe a compromettere quelle che sono le originali in scala 1:1 della Lucas Oil .Siccome non c'è nulla sotto (a differenza dello scoppio, vedi buggy-truggy per esempio) c'è molta flessione, il lexan quando la macchina scende dal volo di un salto viene stressato a dovere perchè non ha sostegni che impedisca questa flessione (a parte lo SC della Hobao) . Non a caso si verifica spesso l'effetto paracadute su questi modelli in piste dove si vola davvero, problema risolto negl'ultimi mesi con l'uscita di scocche totalmente forabili e bellissime oltre che ultra performanti!!! ....il rumoraccio rimane cmq . Un altra cosa: i salti vanno saputi affrontare, lo stacco il volo e l'atterraggio sono fondamentali, non basta dare gas come matti .
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 21:13   #38
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da fireblade1971 Visualizza il messaggio
vedendoli a forlì posso dire che i mezzi sono versatili , ma per i salti meglio rivolgersi altrove . Quando atterravano davano delle mazzate !!! credevo stessero per esplodere . E a Forlì non è che ci fossero dei megasalti .
i salti con lo short sono la cosa più difficile da modulare, le carene hanno una conformazione tale da fare letteralmente vela, se sbagli a prendere il salto e lasci alzare troppo il muso la carena crea portanza e ti fa cabrare tutto il mezzo e non c'è più speranza di rimetterlo in linea anche perchè con il 2WD ti puoi scordare tutta quella innerzia che hai quando freni con una buggy in volo e vedi che abbassa il muso.
Nell'ultima finale infatti la mia preoccupazione maggiore era proprio nel non sbagliare i salti, così facendo ho aumentato di circa 2 secondi i tempi ma sono cmq arrivato davanti ai 4wd
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 23:10   #39
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cicciotabs Visualizza il messaggio
i salti con lo short sono la cosa più difficile da modulare, le carene hanno una conformazione tale da fare letteralmente vela, se sbagli a prendere il salto e lasci alzare troppo il muso la carena crea portanza e ti fa cabrare tutto il mezzo e non c'è più speranza di rimetterlo in linea anche perchè con il 2WD ti puoi scordare tutta quella innerzia che hai quando freni con una buggy in volo e vedi che abbassa il muso.
Nell'ultima finale infatti la mia preoccupazione maggiore era proprio nel non sbagliare i salti, così facendo ho aumentato di circa 2 secondi i tempi ma sono cmq arrivato davanti ai 4wd
Graaaaaaaande Ciccio!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sc8 short course!!! emiliano Foto 12 28-06-2010 19:22
short course... gioacchino Short Course & Desert Truck Elettrici 9 26-11-2009 20:53
i miei piccoli elettrici gian72 Foto 0 06-11-2009 18:29
Gara Trial Forli ZeroG Foto 10 12-06-2006 08:53
2006/04/21 Forlì Centro (FC) - Gara Spettacolo By Magic Model plecofish Eventi e Gare Passati 3 16-05-2006 17:53


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it