..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy LOSI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2012, 18:49   #1
fuoco 46
Member
 
L'avatar di fuoco 46
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Catania
Età : 41
Messaggi: 46
Potenza della reputazione: 0
fuoco 46 is on a distinguished road
truggy losi 2.0 problemino

ciao ragazzi, cerco di spiegarmi il meglio possibile,allora girando con il mio truggy ho presso una botta frontale nello skid causa piegamento dei perni quelli colore oro che tengono i bracci,sostituiti i perni decido* di smontare tutto* l'anteriore faccio una manutenzione straordinaria,smonto tutto il differenziale anteriore, smonto tutti i tiranti sia quelle delle ruote collegate alle C, sia quelli dello sterzo e rimonto con* le rispettive misure prese dal manuale fin qua tutto ok,decido di mettere le ruote anteriori perfettamente a 0° cioe le ruote hanno la gomma appoggiata al suolo im modo uniforme volevo provare questo set-up per vedere come sterzava nelle curve a 180°. Metto sulla cassetta d'avviamento per accendere il truggy non appena parte* devo rispegnere perchè esce fuori l'omocinetico sinistro cosa strana,smonto rimetto dentro riaccendo fuori un'altra volta non capisco il perchè l'omocinetico non riesce a stare quei millimetri dentro il bicchierino in modo tale da non uscire fuori,mi accorgo che questa cosa mi capita solamente quando la macchina e messa sulla cassetta o in presenza di un salto dove i bracci hanno lescursione verso sotto se invece* appoggiato su un piano o se giro senza fare salti l'omocinetico rimane dentro,soluzione che ho trovato di avvitare il grano che c'è sul braccio in modo da avere meno escursione possibile ma in questo modo i bracci mi rimangono dritti anche nel salto,controllato anche l'omocinetico ed e perfetto,differenziale,C,barilotti,cuscinetti ed e tutto ok,sostituiti i bicchierini.
posseggo il truggy losi da 3 anni questo e il secondo e non ho mai avuto problemi di questo genere
fuoco 46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 20:58   #2
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
se hai controllato tutto e non hai gioghi eccessivi dovuti ai cuscinetti sballati, direi che hai fatto male la campanatura, se hai 2 cerchi senza gomma falla con quelli, cosa hai usato per misurare l'angolo?
Non sarebbe male ricontrollare tutto con l'esploso davanti anche se uno che ha lo stesso mezzo da 4 anni si suppone lo conosca mooooolto bene però sai alle volte nella fretta si dà per scontato qualche piccolezza che poi ti fà ammattire, io una volta ho montato i tubi della benzina al contrario
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 21:36   #3
fuoco 46
Member
 
L'avatar di fuoco 46
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Catania
Età : 41
Messaggi: 46
Potenza della reputazione: 0
fuoco 46 is on a distinguished road
si certo, stamane ho smontato ed ho ricontrolato le misure dei tiranti con calibro
sono perfettamente uguali,in un forum c'era un ragazzo che aveva un simile problema ma al posteriore devo vedere come ha risolto
fuoco 46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 11:14   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da fuoco 46 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, cerco di spiegarmi il meglio possibile,allora girando con il mio truggy ho presso una botta frontale nello skid causa piegamento dei perni quelli colore oro che tengono i bracci,sostituiti i perni decido* di smontare tutto* l'anteriore faccio una manutenzione straordinaria,smonto tutto il differenziale anteriore, smonto tutti i tiranti sia quelle delle ruote collegate alle C, sia quelli dello sterzo e rimonto con* le rispettive misure prese dal manuale fin qua tutto ok,decido di mettere le ruote anteriori perfettamente a 0° cioe le ruote hanno la gomma appoggiata al suolo im modo uniforme volevo provare questo set-up per vedere come sterzava nelle curve a 180°. Metto sulla cassetta d'avviamento per accendere il truggy non appena parte* devo rispegnere perchè esce fuori l'omocinetico sinistro cosa strana,smonto rimetto dentro riaccendo fuori un'altra volta non capisco il perchè l'omocinetico non riesce a stare quei millimetri dentro il bicchierino in modo tale da non uscire fuori,mi accorgo che questa cosa mi capita solamente quando la macchina e messa sulla cassetta o in presenza di un salto dove i bracci hanno lescursione verso sotto se invece* appoggiato su un piano o se giro senza fare salti l'omocinetico rimane dentro,soluzione che ho trovato di avvitare il grano che c'è sul braccio in modo da avere meno escursione possibile ma in questo modo i bracci mi rimangono dritti anche nel salto,controllato anche l'omocinetico ed e perfetto,differenziale,C,barilotti,cuscinetti ed e tutto ok,sostituiti i bicchierini.
posseggo il truggy losi da 3 anni questo e il secondo e non ho mai avuto problemi di questo genere

I problemi possono derivare da due cose: eccessiva usura dei materiali di scorrimento (cuscinetti) e bicchierini troppo consumati dove nella massima escursione del braccetto tendono a fare uscire l'omocinetico dalla sua sede (la manutenzione va fatta ogni 5-6 lt e sostituire se c'è usura quello che c'è da sostituire) . Oppure per sbaglio hai messo un omocinetico della 2.0 B, anche se quest'ultima la vedo meno probabile. In ogni caso l'8T 2.0 lavora perfettamente nel suo droop di scatola qundi cerca di risolvere il problema e rimetti l'escursione degl'ammortizzatori come indicato.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
truggy losi 2 fuoco 46 Foto 5 05-07-2010 09:46
problemino...spero!!! nikyto78 Motori 10 09-05-2010 20:41
ACQUISTO TRA TRUGGY Team Losi 8ight-T 1/8 4WD RTR w/ DX2.0 Truggy 8 T e KYOSHO ST-US Doctor79 Truggy LOSI 14 11-04-2008 10:08
truggy losi ? valesan MonsterGarage Bar 3 30-06-2006 14:14
Problemino con Jato.... ayrton1983 Motori 10 11-05-2006 13:49


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it