..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy OFNA

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2006, 02:08   #11
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
riporto una teoria scaturita da un discorso con ska core su msn

-le casse degli ammo sono troppo corte e quando lo stelo si stende completamente arriva a fine corsa PRIMA che il braccio sia completamente steso.
una possibile soluzione potrebbe essere regolare il grano sul braccetto che ne limita l'estensione.
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 13:21   #12
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio
una possibile soluzione potrebbe essere regolare il grano sul braccetto che ne limita l'estensione.

aumentare cioe'quello che in gergo tecnico è definito " drop".....in questo modo pero' si cambia un po' l'assetto del mezzo,con molto drop si gira bene su piste non rovinate e senza saltoni esagerati,diminuendo il drop(mollando il grano quindi) aumenta il rollio in curva ma si va nettamente meglio se la pista è rovinata e solcata e se sono presenti doppi e tripli importanti.....infatti in questo modo durante il salto la sospensione è libera di distendersi completamente,senza l'inibizione del grano,e quindi assorbe meglio l'impatto dovuto all'atterraggio...è altresi' vero che con piu' drop il mezzo fila piu' dritto durante il salto..
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 15:38   #13
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Azz mi sono dimenticato di aggiornare il post, che sbadatello
Il mio problema sembra risolto, a quanto pare i sieger non rimanevano più in sede. Mi è bastato seguire il consiglio di Imma ed allargarli più del dovuto. Ora sembra tutto ok, mi manca solo una verifica in pista.
Un ringraziamento a tutti per i consigli

@Tasci
Teoria interessante. Sarebbe curioso scoprire come lavorano gli ammo in caso di droop "neutro". Spero che i progettisti Ofna siano abbastanza svegli da evitare problemi del genere. Comunque non dovrebbe essere il mio caso dato che ho regolato i grani in modo da evitare un'escursione completa.
Ad ogni modo se lo stelo arriva a fine corsa prima dell'estensione completa del braccio non vedo come possa interferire con sieger e o-ring, al limite va a forzare sul piattello all'interno dell'ammo (perdonatemi il gergo poco tecnico). O sbaglio?
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ammortizzatori Samu Monster Nitro TRAXXAS 2 02-06-2010 14:09
cuffie giunti universali filli MonsterGarage Bar 4 20-12-2008 19:56
Ammortizzatori Gpm diaboliko74 MonsterGarage Bar 2 05-12-2006 21:51
le cuffie per gli ammortizzatori Samu Monster Nitro TRAXXAS 7 31-05-2006 14:49
Ammortizzatori ayrton1983 Monster Truck LOSI 5 19-02-2006 20:44


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it