..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2013, 09:51   #1
NoRedemption
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Roma
Età : 32
Messaggi: 7
Potenza della reputazione: 0
NoRedemption is on a distinguished road
Question Lipo, Caricabatterie e bilanciatore. Consigli per gli acquisti

Salve, dopo qualche giorno di rogne con la macchina ho scoperto che ormai le mie care vecchie NiMH sono arrivate alla frutta... Non erogano abbastanza potenza per sostenere il motore che ho, dato che il regolatore leva corrente a tutto il resto per dare precedenza al motore. Risultato la radio perde il segnale in quanto effettivamente si spegne! Con conseguenze non troppo rosee a volte (due/tre frontali tra il mio stampede e il muro). La situazione ora è questa..
Ho una lipo di 2 anni fa, ma tenuta bene, nessun gonfiore e funzionava perfettamente negli ultimi giorni. Però è una Winforce (penso cinesata di non troppo valore), una palanca da 8000mah 30C 7.4V, non dichiarato, ma credo si tratti di una 2s2p... è troppo grossa per essere una semplice 2s1p... comunque tornando a noi. Ho intenzione sicuramente di prendere una hardcase da hobbyking con buone prestazioni dato che ho un buono di 18 dollari. Ora però mi sorge il dubbio. Ho un caricabatterie della graupner.. l'ultramat 14 (non la versione plus) che mi ha sempre seguito negli anni di modellismo spicciolo, per la lipo ho comprato un bilanciatore della prolux che non mi convince molto però.. il modello è questo: http://www.modellismolucamp.it/image...20BATTERIE.jpg

Ora del caricabatterie sono sicuro e non mi ha mai deluso in alcun modo, funziona bene come fosse il primo giorno. Ma del bilanciatore sono un po' insicuro, non ne ho sentito parlare molto bene... Non so quanto possa essere adatto a lungo andare... Utilizzo l'unica lipo che ho (quella che ho scritto poco fa) sempre caricandola tramite bilanciatore e usandola con cut-off sul regolatore a 3.4V . Ora ci sono altre accortezze da seguire? Esiste magari un carichino anche stupido che mi permetta di stoccare o bilanciare come si deve le batterie? Per lo stoccaggio per me andrebbe pure bene un qualsiasi cosa che stocchi anche in qualche ora, non mi interessa che sia veloce tanto se lo devo fare significa che non la utilizzerò per diverso tempo, quindi può metterci anche tanto.
Per il fatto del caricare stavo pensando sempre a comprare un bilanciatore esterno da utilizzare insieme al mio CB, dato che non vorrei spendere molto (anche perchè non li ho al momento), vorrei cercare magari un discreto bilanciatore da unire al caricabatterie, in modo almeno da tappare i buchi... Se avete consigli o se sto per far esplodere casa ditemelo pure

Un saluto e grazie in anticipo
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Trackstar 60A V2 + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 2.4 Ghz + RF-40 | Proline Trencher 2.8" + Cerchi Desperado
NoRedemption non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 21:56   #2
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
compra un cb completo su ebay tipo imax b6 lo trovi a poco
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 22:05   #3
NoRedemption
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Roma
Età : 32
Messaggi: 7
Potenza della reputazione: 0
NoRedemption is on a distinguished road
Ho trovato un Hype x7 plus dual power 80W a poco meno di 50 euro e posso andarlo a ritirare direttamente in negozio che te ne pare? http://www.hype-rc.de/?page=shop/fly...ct&setlang=deu
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Trackstar 60A V2 + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 2.4 Ghz + RF-40 | Proline Trencher 2.8" + Cerchi Desperado
NoRedemption non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 18:46   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
dentro son tutti uguali a parte la potenza il software è sempre quello; sul link lo porta 59€, dov'è il negozio? in germania?
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bilanciatore Ruote per piloti della Domenica boga85 Video 10 15-05-2009 16:26
LiPo o Li-ion e caricabatterie Mostro Nik Radio, Servi, Batterie e Caricatori 2 02-10-2008 19:12
Caricabatterie EnRiCo Radio, Servi, Batterie e Caricatori 1 22-02-2006 12:16
Acquisti On Line plecofish Negozi 72 07-02-2006 09:05
acquisti all' estero garn One Negozi 13 06-02-2006 11:37


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it