..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2013, 14:07   #11
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da luca mugen Visualizza il messaggio
Per quanto ho sentito su kyosho non va molto bene c'è addirittura chi dice che non serve a niente
serve eccome, ma è un dato di setup come puo' essere una molla ammortizzatore o una barra stabilizzatrice, aiuta molto specie sulle piste bucate, che sia scivoloso o no non fa troppa differenza per quello che l'ho provato io.
Il punto è che la maggior parte dei modellisti, compresi quelli che vanno a fare solo gare, hanno la brutta abitudine di provare "a sensazioni" senza usare il cronometro per valutare i cambiamenti di setup, in linea di massima il Gyro permette assetti piu' aggressivi che normalmente non potrebbero essere tenuti per 30 minuti di finale senza troppo stress e troppi errori.
Se qualcuno pretende di usare il giro Gyro con il setup che avrebbe usato senza averlo allora è sicuro che non serva a niente...
Sono della opinione che l'80% di quelli che insistono a dire che non serve a niente alle gare sono i primi che lo usano...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 14:36   #12
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Io come ho scritto sopra Nio non so se testerò la 3.0 subito con gyro oppure no...tu cosa consigli?la mia è una guida non aggressiva è probabile che col l'ausilio di elettronica debba snaturare un po' troppo il mio stile di guida, questa è la mia perplessità. Se dovesdi vedere che questo non si verifica allora gyro di sicuro, l'elettronica deve e.ssere usata se ente aiuta
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 14:44   #13
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Pista liscia con o senza spolvero hai comunque vantaggi nell'usare il giroscopio, magari lo setti un po' piu' basso...
Pista bucata i vantaggi ci sono e sono pure notevoli...
Per quanto rigurarda quanto farlo intervenire credo che un settaggio del 50% sia la media giusta per la maggior parte dei casi, per il fatto che hai visto snaturata la mia losi ti assicuro che se venivi alla domenica cambiavi idea velocemente, e l'intervento del giro l'avevo addiritura portato al 60%...
Io ti consiglierei di prenderlo subito, di montarlo nella macchina al momento e poi di provarlo dopo che hai preso confidenza con la car, ma almeno eviti di smontare la piastra radio losi che non è un affare semplice...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 14:54   #14
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
Pista liscia con o senza spolvero hai comunque vantaggi nell'usare il giroscopio, magari lo setti un po' piu' basso...
Pista bucata i vantaggi ci sono e sono pure notevoli...
Per quanto rigurarda quanto farlo intervenire credo che un settaggio del 50% sia la media giusta per la maggior parte dei casi, per il fatto che hai visto snaturata la mia losi ti assicuro che se venivi alla domenica cambiavi idea velocemente, e l'intervento del giro l'avevo addiritura portato al 60%...
Io ti consiglierei di prenderlo subito, di montarlo nella macchina al momento e poi di provarlo dopo che hai preso confidenza con la car, ma almeno eviti di smontare la piastra radio losi che non è un affare semplice...

uhm ok faremo così! Per il fatto dello snaturare la macchina era riferito in particolar moddo alle 3.0 degli spagnoli rispetto a quelle degli americani: azz sembrano due modelli differenti!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 15:29   #15
borgogni
Member
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: monsummano terme
Età : 50
Messaggi: 86
Potenza della reputazione: 0
borgogni is on a distinguished road
nio alt ferma io li ho visti girare sia lenzi e teghesi col giroscopio cronometro alla mano quasi un secondo piu lenti o gia detto tutto e cosi mi ha detto anche natale che lo ha provato ciaoooo
borgogni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 15:29   #16
luca mugen
Senior Member
 
L'avatar di luca mugen
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Età : 42
Messaggi: 191
Potenza della reputazione: 0
luca mugen is on a distinguished road
Per me funziona e sicuramente lo proverò anche se non faccio gare sono curioso di provarlo non essendo io un grande pilota potrebbe aiutarmi. Per quanto riguarda la nuova losi concordo con nio che dice che prima va provata senza farei così pure io
luca mugen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 15:33   #17
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Ragazzi il setup? Entriamo nello specifico possibilmente magari con un esempio.

Ultima modifica di Enzo; 24-03-2013 a 15:50
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 17:14   #18
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da borgogni Visualizza il messaggio
nio alt ferma io li ho visti girare sia lenzi e teghesi col giroscopio cronometro alla mano quasi un secondo piu lenti o gia detto tutto e cosi mi ha detto anche natale che lo ha provato ciaoooo
Appunto Luca, più sei bravo come pilota meno ti cambia, il giro corregge le sbandate dovute alla guida o al setup errato, meno sei bravo e più ne fai, e cmq a me nn interessa cosa dica Tebo o Maifield o l'ultimo dei piloti, io ti riporto quello che è la mia esperienza in pista e solo su quella mi baso, ed anche per questo, visto che nn sono un superpilota posso anche sbagliare...poi ci sarebbe da parlarne a quattrocchi...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 18:52   #19
luca mugen
Senior Member
 
L'avatar di luca mugen
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Età : 42
Messaggi: 191
Potenza della reputazione: 0
luca mugen is on a distinguished road
Giusto poi non capisco come è possibile perdere un secondo al giro vuol dire che quello che hai detto è giusto perché se i piloti bravi con con il giroscopio perdono vuol dire che sono quelli meno bravi a trarne vantaggio però così un pilota mediocre può stare con quelli più forti non so se mi sono spiegato bene
luca mugen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2013, 19:09   #20
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da borgogni Visualizza il messaggio
nio alt ferma io li ho visti girare sia lenzi e teghesi col giroscopio cronometro alla mano quasi un secondo piu lenti o gia detto tutto e cosi mi ha detto anche natale che lo ha provato ciaoooo
e che hanno da migliorare sti qua?? ehheh

a parte che manco gli additivi servivano a niente...e poi all'ibr sembrava una fabbrica di solventi!
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Giroscopio su truggy Jorrison MonsterGarage Bar 25 21-07-2006 21:30


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it