..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ELETTRO ARENA > Monster Truck Elettrici > MonsterTruck Elettrici Traxxas

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2008, 12:42   #21
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
beh bad, sul mlst2 ho appena montato un align 430xl, il mezzo nn arretra! e uso (per ora) il mamba 25 con drag zero!

cmq la frizione vera e propia nn la vedo mica in foto, quindi desumo si parli di slipper

riguardo alla sperimentazione sono ancora senza un opinione certa, certo è affascinente prendere una cosa nata così e farla cosà, ma boh... la vedo una cosa da gente con Molta Skill nel settore, nn certo una roba da niubbi (like me)
__________________

Ultima modifica di tascima271; 12-01-2008 a 12:44
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2008, 13:10   #22
Badlucifer
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 50
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
Badlucifer is on a distinguished road
Certo, la sperimentazione e le trasformazioni non sono giochini da niubbi, ma con un pò di buona volontà si ottengono buone cose...
Per la differenza di resistenza tra BL e brushed si fa presto, prendi l'albero di un motore a spazzole e l'albero di un BL, e li fai girare a mano...
sentirai il brushed girare a scatti, mentre il BL girerà libero...
Questo è dato dalla costruzione del motore, che non avendo magneti sulla cassa esterna ma solo sul rotore, e risente meno della resistenza dei campi magnetici permanenti, non ha neanche bisogno di spazzole ed è molto più scorrevole
Io ho un Lenher classe 540 che se lo fai girare di scatto con le dita è di una scorrevolezza assoluta, sulla touring ho dovuto mettere un 20% di drag perchè altrimenti il modello fermo in pista se ne andava per conto suo grazie alle pendenze della pista stessa...
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
Badlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2008, 13:54   #23
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 57
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
no ragazzi, mi sono allora espresso male.


Io volevo dire che una frizione su montata su un motore elettrico (soprattutto sul Revo che ha già un parastrappi e un cambio con trazione a scatto libero) e totalmente inutile.

Si è andata a lasciare una componente meccanica superflua in quello che vorrebbe rappresentare un progetto tecnico ingegnoso e da vetrina.
I buoni progetti sono quelli voltati a eliminare il superfluo e a semplificare le cose.




quando ho scritto che "per chi non ha niente di meglio da fare" è solo il mio pensiero visto che prediligo fortemente i motori termici a quelli elettrici e quindi non c'è dubbio che mi possa lanciare in un progetto del genere
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2008, 14:29   #24
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
non ha notato nessuno che quelli della TeKno hanno lasciato intatto anche il sistema a leverirmi della retro, quando con un esc hai gia freno e retro comandati dal motore

insomma al di là del pezzo e della relaizzazione direi che sto revo è stato messo giù a cazzo....
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2008, 15:47   #25
Badlucifer
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 50
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
Badlucifer is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio
non ha notato nessuno che quelli della TeKno hanno lasciato intatto anche il sistema a leverirmi della retro, quando con un esc hai gia freno e retro comandati dal motore

insomma al di là del pezzo e della relaizzazione direi che sto revo è stato messo giù a cazzo....
Ci sono diverse teorie a riguardo... c'è chi lascia la retro e il freno meccanico per rispariare batteria... però si aggiunge il peso della retro e del servo...
C'è chi invece come me toglie tutto quello che riguarda retro e freno e usa il motore elettrico per fare tutto... a discapito della batteria.
So che su RCmonster c'è un kit per montare le frizioni dello scoppio sui motori elettrici, ma non ne vedo l'utilità...
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
Badlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 00:52   #26
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 35
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
A parte il fatto della frizione che è superflua su un motore elettrico, soprattutto se c'è già la slipper, la cosa più strana è il discorso retro!...il leverismo della retro è sparito (quello che si vede è quello del freno) ma è rimasto il sensore dell'optidrive!!!...ma come fa ad andare in retro? Se io giro la corona del mio revo al contrario questa gira a vuoto (come è giusto che sia), forse con la FOC non lo fa, ma io non ce l'ho e non posso dirlo! Il leverismo del freno invece è necessario se si considera che sempre se blocchi la corona il revo continua nella sua marcia!!!...quindi non sono poi così stupidi...però alcune cose non quadrano!:eusa _think:
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 00:54   #27
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 35
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Noto ora che il leverismo che spunta dal tranni della retro c'è ma la leva che va al servo no...il mistero si fa ancora più fitto!!!
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2008, 22:33   #28
capitandany
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Catania
Età : 48
Messaggi: 16
Potenza della reputazione: 0
capitandany is on a distinguished road
ciao x chi nn mi conosce....
nel mio e-revo sto x montarci un feigao+mamba max...vediamo cosa esce..
x il momento xro' mettero' una lipo 7.4v...devo acquistare una 11.1v...ma nn vi nascondo che se a 7,4 va decentemente...lascio cosi'.....tanto mi ci voglio divertire..anche se la tentazione d'aver un missile e'tanta!!!
capitandany non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novità in casa TeknoRC Samu Monster Nitro TRAXXAS 13 05-10-2007 01:51
Novità in casa ImpaktRC, la vecchia TeknoRC Samu Monster Nitro TRAXXAS 38 21-06-2007 09:07
incompatibilità servo multiplex PROFI speed digi/supporto-servo teknoRC Joe Tenaglia Radio, Servi, Batterie e Caricatori 3 16-11-2006 23:40


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it