..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2013, 12:45   #11
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
Ma ditemi una cosa: tra i marchi piu prestigiosi ci sono piloti italiani ufficiali?
Nessuno sa la risposta?
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2013, 16:17   #12
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
Nessuno sa la risposta?
Si si Vincent ci sono certo i piloti ufficiali, solo che gli italiani top non sono così numerosi da vederne nelle finali di tutto il mondo e nelle gare che contano anche all'estero dove sul palco si contendono il podio i migliori di tutto il globo! Cmq si ce ne sono diversi, anche se non hanno gli stessi contratti che hanno i super pilotoni a cui facevo riferimento sopra perchè dove si fanno i numeri grossi e cioè quelli che contano davvero purtroppo è all'estero e per estero intendo oltre Oceano. Detto questo anche le loro possibilità e impiego di energie sia economiche che fisiche sono da vedersi indirizzate verso una sola categoria che è appunto quella delle buggy.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 26-02-2013 a 16:21
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2013, 19:15   #13
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Quindi secondo te il motivo è che i truggy vanno solo oltreoceano perchè è li che ci sono i piloti che hanno piu risorse (sono pagati) per farlo?
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2013, 12:48   #14
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
Quindi secondo te il motivo è che i truggy vanno solo oltreoceano perchè è li che ci sono i piloti che hanno piu risorse (sono pagati) per farlo?
Il discorso a mio avviso Vincent è un pò più complicato. Partirei dal dato di fatto che negli States qualsiasi cosa si muova e ci si possa correre se ben proposta diventa immediatamente categoria, oggi si propone domani ci sono già una miriade di gare con un mucchio di iscritti. Detto questo si capisce quanto gli americani abbiano nel loro dna la corsa, basta dare del gas e quì ho detto tutto, se poi sia con motore elettrico o a scoppio poco importa basta avere un grilletto per il gas in fondo! (sono maniaci dei grilletti infatti quasi ogni abitante adulto possiede un arma (anche questo avrà influito nella passione dei radiocomandi?) ! Altra cosa: sono americani, in realtà quindi e mi dispiace ammetterlo rispetto per esempio a noi europei piccoli e conservatori sono anni luce avanti, provate a controllare quanti sponsor ha anche un piccolo club sperduto nella campagna dell'Hoio tra mucche e mietitrebbie e da lì vi farete un idea di come siano messi noi in Europa, lì tutto è possibile, tutto può diventare businnes con un tornaconto per tutti perchè i piloti trovano un impianto molto professionale e gli organizzatori ripagati dei loro investimenti dai sempre numerosi iscritti ai vari eventi proposti. Ecco che il giochino, il divertimento, l'hobby diventa una cosa seria e soprattutto possibile! Detto questo non ci dimentichiamo che un normale cittadino lavoratore americano ha anche un altra forza economica rispetto ad un italiano, minori spese per le cose più serie quindi maggior possibilità di svago, anche le cose più futili trovano terreno fertile quindi. I piloti ufficiali sono portati a correre nelle varie categorie, quindi ecco i PRO nella cat short, nelle cat 1:10 2wd, negli scrawler ecc...vedendo gli ufficiali correrci si accodano tutti gli altri che amatorialmente si dilettano: ecco le categorie come fanno a concretizzarsi. Un altra cosa che gioca a suo pro sono i numeri, la quantità: il famoso terreno fertile di cui sopra ho parlato si estende per migliaia di miglia e milioni di persone. Concludo dicendo che i piloti PRO quelli davvero al top che vediamo nelle piste di tutto il mondo non soltanto sono sponsorizzati da tantissimi marchi ma guadagnano pure cifre folli che neanche vi immaginate, è impensabile rapportare loro all'europa e soprattutto alla nostra Italia dove è vero che qualche pilota ufficiale buono lo abbiamo anche noi ma quando è stipendiato non si va molto oltre mensilità paragote a quelle di un lavoratore medio.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 27-02-2013 a 12:58
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2013, 13:04   #15
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Il punto secondo me non è perchè vanno in america, ,a percheè non vanno qua.
E comunque non vedo perchè discuterne, le motivazioni sono semplici e nette a parere mio.
Qualcuno di voi ha mai fatto una gara doppia Buggy Truggy in Italia?
E' uno stress assurdo, si riesce a farlo con decenza e tranquillità per un massimo di 4 mesi all'anno (pre estate post estate) per il resto dell'anno le ore di luce non basterebbero a fare una gara con 50 iscritti + 20 truggy.
Quelle rare volte che ho deciso di fare sia buggy che truggy alle gare mi sono trovato quasi sempre a disputare due finali (1 ora) praticamente una immediatamente dietro all'altra, qualifiche stressantissime senza un attimo per praparare i mezzi a decentemente.
In queste condizioni è chiaro che i gestori piste (che non dimenticate che spesso sono anche dei negozianti) piuttosto che sentire le lamentele ad oltranza dei piloti, hanno preferito accantonare un attimo la categoria.
Sarebbero servite nel periodo piu' freddo delle garette x soli truggy...ma noi almeno in campania non siamo mai riusciti a fare gli iscritti tali da permettere questi eventi.
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2013, 16:27   #16
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
Il punto secondo me non è perchè vanno in america, ,a percheè non vanno qua.
E comunque non vedo perchè discuterne, le motivazioni sono semplici e nette a parere mio.
Qualcuno di voi ha mai fatto una gara doppia Buggy Truggy in Italia?
E' uno stress assurdo, si riesce a farlo con decenza e tranquillità per un massimo di 4 mesi all'anno (pre estate post estate) per il resto dell'anno le ore di luce non basterebbero a fare una gara con 50 iscritti + 20 truggy.
Quelle rare volte che ho deciso di fare sia buggy che truggy alle gare mi sono trovato quasi sempre a disputare due finali (1 ora) praticamente una immediatamente dietro all'altra, qualifiche stressantissime senza un attimo per praparare i mezzi a decentemente.
In queste condizioni è chiaro che i gestori piste (che non dimenticate che spesso sono anche dei negozianti) piuttosto che sentire le lamentele ad oltranza dei piloti, hanno preferito accantonare un attimo la categoria.
Sarebbero servite nel periodo piu' freddo delle garette x soli truggy...ma noi almeno in campania non siamo mai riusciti a fare gli iscritti tali da permettere questi eventi.
Esatto! Hai colto un altro punto molto importante!! Disputare due categorie per lo stesso pilota soprattutto se non è stipendiato o per lo meno sponsorizzato è faticoso sia a livello economico che fisico!! Per i soli amanti del truggy però questa problematica non c'è stata: avrebbero potuto prendersi un bel truggy ed allenarsi per poi correre soltanto in quella categoria . Da qualche parte si doveva iniziare per lanciare la categoria ma tanti non sono stati interessati alla competizione, altri non sono stati affascinati dalla categoria ed altri hanno preferito rimanere a correre tra i buggysti, così la categoria è stata sepolta e probabilmente mai più riesumata.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2013, 20:09   #17
luca mugen
Senior Member
 
L'avatar di luca mugen
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Età : 41
Messaggi: 191
Potenza della reputazione: 0
luca mugen is on a distinguished road
W il grilletto
luca mugen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2013, 21:44   #18
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Parlando di comuni mortali, dalle nostre parti eravamo in diversi ad averlo e non avevamo la buggy e pure che abbiamo fatto? ha mollato uno hanno mollato tutti!...abbiamo venduto perché non facevano più neanche il regionale, già due/tre iscritti e una decina di truggy a giro solo tra Firenze e Pistoia (solo di quelli che conosco), allora dobbiamo chiederci perché la gente non partecipava al regionale pur non avendo una buggy?...non era sicuramente una questione economica visto che di merce sul banco ce ne era da vendere...non era un problema di tempo perché in pista a cazzeggiare c'eravamo tutti i week end...

per me è la mentalità all'italiana, uno fa una cosa e tutti dietro a fare uguale...uno cambia cosa e tutti cambiano cosa... e per usare una assonanza politica contemporanea...più o meno come il gregge di pecore che si narra negli ultimi tempi in fatto di elezioni.

Io mi sono rifugiato nel G3 per motivi economici/familiari ma alla fine ho truggyzzato pure quello
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 21:21   #19
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
Enzo sei un grande . Ricorda che hai promesso di ritornare allo scoppio (sa dio quando) prima o poi ! e io ci sarò ! (almeno spero)
Io il savage non lo truggyzzo , anche se uno dei miei due savage vagamente gli fa il verso al truggy .
Love STRR !!!
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2013, 21:50   #20
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
No no io non sono nessuno...mi diverto come posso e quando posso ma soprattutto mi accontento! Lo scoppio? Eeeee bonanotteeeeee! Con sta crisi so scoppiato io altro che macchinine!!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao ragazzi perche non organiziammo qualcosa campania cubatoon Incontriamoci e Giriamo 6 10-12-2011 08:55
ACQUISTO TRA TRUGGY Team Losi 8ight-T 1/8 4WD RTR w/ DX2.0 Truggy 8 T e KYOSHO ST-US Doctor79 Truggy LOSI 14 11-04-2008 11:08
Ma perchè io non vedo nulla? biolat MonsterGarage Bar 2 18-01-2007 19:48
Perche mi rimane in seconda? Dime Maxx Monster Nitro TRAXXAS 6 26-04-2006 09:11
Perchè va storta? ZeroRevo Gomme e Cerchi 15 10-03-2006 16:34


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it