..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > EVENTI E GARE > Eventi e Gare Passati

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2008, 19:21   #71
fuzzi
Junior Member
 
L'avatar di fuzzi
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Varese
Età : 63
Messaggi: 11
Potenza della reputazione: 0
fuzzi is on a distinguished road
Ora ho rifatto i differenziali, magari il salto riesco a farlo... e se chiudo il .28 7T magari lo faccio ancora meglio, però... ultimo pieno a 22,15, chiuso in 30,12, altro giro in più per non aver sentito lo stop e aggiungi 57", altro lancio per altro giro (son proprio sordo...) e finalmente spenta senza mix mentra rientravo al contrario dai box... oltre 9 minuti di pieno! No, forse sono i differenziali, eppure prima della finale l'ho aperto di un quartino di giro, che sia il venturi da 6,5mm?
APPPPRRROPOSITO: ma voi che olio ci mettete nei vostri differenziali?
Io ora sono (partendo da dietro) a 3.000 - 15.000 - 5.000, preso di peso dal sito set up dei piloti ufficiali Cen. A Monsummano andavo di 1.000 - 8.000 - 7.000, che fosse il "millino" dietro a non scaricare trazione, eh? E il 7.000 a chiudere poco le curve? Mah, ora vedrò con questo set-up oli diff... poi vi dico, ma nel fratime vorrei sapere i vostri, ok?
Ciao, Roberto.
fuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2008, 21:21   #72
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Bella fuzzi ,
per quanto riguarda i 9 minuti di pieno con spenta in rientro hai box
con il ritmo con cui giravi bhe è incredibile...

per quanto riguarda il doppio
forse con le modifiche attuali che hai apportato hai diff riesci ad avere + spunto fuori dalla curva x afrontare il doppio ..
sinceramente vedendoti girare non mi sembrava ti mancasse motore..
l'unica è provare cmq
x quanto riguarda i set up di Monsummano

le (3) team losi 8 -T dei pilloti MG utilizzavano

Bestia : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000

Lele : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000

Nik : motore O.S .21 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 3.000

parlando con il Tatre (spero di non confondermi con il passero)

lui utilizzava un gradazione di oli all' ant 10.000 e al cent 15.000
ma prendi con le pinze questi ultimi valori xchè a memoria sono scarso
attendiamo una sua conferma cmq..

con le mie gradazioni di oli ed il .21 io ti assicuro che spalancavo il gas fuori dalla curva e lo mollavo prima della rampa per fare il salto perfetto
ovvero atterravo sulla discesa del secondo salto
altrimenti atterravao anche dopocon conseguenti ringraziamenti del telaio ecc ecc

saluti Nik
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 08:09   #73
passero
Junior Member
 
L'avatar di passero
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Bologna
Età : 46
Messaggi: 24
Potenza della reputazione: 0
passero is on a distinguished road
Salve ragazzi, il Tatre utilizzava una gradazione di questo tipo: 10.000ant. 15.000cent. 5/7.000 post.

Io invece utilizzo 13.000ant. 10.000centr. 5.000post.
Dipende poi ovviamente in che pista si gira, un po di variazione ci sta' sempre..
passero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 09:36   #74
fuzzi
Junior Member
 
L'avatar di fuzzi
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Varese
Età : 63
Messaggi: 11
Potenza della reputazione: 0
fuzzi is on a distinguished road
Grassie... mi preparerò quelche differenziale in più di scorta già bello carico... farli in pista è una "palla"... ma dovrò abituarmi a tutti 'sti "cosi", io di solito ne usavo uno - dietro - e via a pedalare con la 2wd...
fuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 11:03   #75
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da passero Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, il Tatre utilizzava una gradazione di questo tipo: 10.000ant. 15.000cent. 5/7.000 post.

Io invece utilizzo 13.000ant. 10.000centr. 5.000post.
Dipende poi ovviamente in che pista si gira, un po di variazione ci sta' sempre..
Urca passero...il .13000 all'anteriore...ecco perchè vedevo la tua 8T così ignorante davanti ....io conosco, parlando di 8T abbastanza bene la reazione della macchina con gli olii di scatola che sono appunto partendo dal davanti 7.000 - 10.000 - 5.000 e utilizzandola esclusivamente con motori .28 posso dire che si ha a disposizione una bella coppia per avere lo spunto giusto. Scaricando il posteriore dal 5.000 al 3.000 ed utilizzando un bel .21 (come utilizza il mitico Nik) la macchina cambia completamente e permette di spalancare in tutta tranquillità. Il Drake per esempio utilizza proprio questo setup, ma sempre con campane piuttosto precise (nelle piste degli states:meno da velocità e più tecniche) appunto di 13T. Parlando di CEN, il Matrix di Fuzzi andava molto molto bene (merito molto anche del dito del pilota ) io allora proverei queste gradazioni partendo dall'anteriore: 5.000, al centrale metterei un 10.000 e al posteriore un 3.000, visto che hai un dito molto sensibile ed allenato alle 2wd non credo proprio che avrai il minimo problema nel gestire la macchina. Anche gli altri truggy andavano molto bene (a parte il mio che ha avuto qualche problemino di troppo ma per colpa mia,a parte il motore capriccioso) in particolare mi è piaciuto l'MBX5T di Redigheri, diciamo che guardandolo mi piaceva molto come stava in pista nei vari punti del tracciato.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 11:53   #76
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Bella fuzzi ,
per quanto riguarda i 9 minuti di pieno con spenta in rientro hai box
con il ritmo con cui giravi bhe è incredibile...

per quanto riguarda il doppio
forse con le modifiche attuali che hai apportato hai diff riesci ad avere + spunto fuori dalla curva x afrontare il doppio ..
sinceramente vedendoti girare non mi sembrava ti mancasse motore..
l'unica è provare cmq
x quanto riguarda i set up di Monsummano

le (3) team losi 8 -T dei pilloti MG utilizzavano

Bestia : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000

Lele : motore Picco .28 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 5.000

Nik : motore O.S .21 gradazioni oli ant 7.000 cent 10.000 post 3.000

parlando con il Tatre (spero di non confondermi con il passero)

lui utilizzava un gradazione di oli all' ant 10.000 e al cent 15.000
ma prendi con le pinze questi ultimi valori xchè a memoria sono scarso
attendiamo una sua conferma cmq..

con le mie gradazioni di oli ed il .21 io ti assicuro che spalancavo il gas fuori dalla curva e lo mollavo prima della rampa per fare il salto perfetto
ovvero atterravo sulla discesa del secondo salto
altrimenti atterravao anche dopocon conseguenti ringraziamenti del telaio ecc ecc

saluti Nik

grande nik come il solito ottima recensione piccolo errorino il mio picco e' un 21 ma anche se avessi avuto un 28 il doppio non lo facevo per colpa della frizione che si incollava ...altro mistero che stiamo provando di risolvere .
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 15:06   #77
tatre
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Imola
Messaggi: 14
Potenza della reputazione: 0
tatre is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da passero Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, il Tatre utilizzava una gradazione di questo tipo: 10.000ant. 15.000cent. 5/7.000 post.

Io invece utilizzo 13.000ant. 10.000centr. 5.000post.
Dipende poi ovviamente in che pista si gira, un po di variazione ci sta' sempre..
Hihihi Passero sei rimasto indietro....
a Monsummano avevo 7000 ant. 7000 cen. (SPIDER) 3000 post. comunque non andava benissimo perchè era molto lento in entrata e mi chiudeva troppo in uscita di curva!!!
Ragazzi quand'è il prossimo appunatamento per fare dua salti con il Truzzone???
tatre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 17:32   #78
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da tatre Visualizza il messaggio
Hihihi Passero sei rimasto indietro....
a Monsummano avevo 7000 ant. 7000 cen. (SPIDER) 3000 post. comunque non andava benissimo perchè era molto lento in entrata e mi chiudeva troppo in uscita di curva!!!
Ragazzi quand'è il prossimo appunatamento per fare dua salti con il Truzzone???
Grande tatre da noi alle Fornaci di Pistoia ci si ingarella di continuo, anche se prima del 22 giugno i racingtruck non sono in cartellone per via di una trasferta l'11 maggio. Se però volete venire a fare un giornaliero siete ospiti miei, fatemelo sapere che si sportella insieme
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 17:36   #79
tatre
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Imola
Messaggi: 14
Potenza della reputazione: 0
tatre is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Grande tatre da noi alle Fornaci di Pistoia ci si ingarella di continuo, anche se prima del 22 giugno i racingtruck non sono in cartellone per via di una trasferta l'11 maggio. Se però volete venire a fare un giornaliero siete ospiti miei, fatemelo sapere che si sportella insieme
Thank's!!! Volentierissimo!!! Allora appena riesco ti dico qualcosa così ci diamo del GASSSSSSSS assieme!!!
tatre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2008, 19:35   #80
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da lelenonmolla Visualizza il messaggio
grande nik come il solito ottima recensione piccolo errorino il mio picco e' un 21 ma anche se avessi avuto un 28 il doppio non lo facevo per colpa della frizione che si incollava ...altro mistero che stiamo provando di risolvere .
Basta con ste frizioni che si incollano, di a boris che per mantenere l'allu lucido non bisogna immergerlo nel bostik !!!!
Prova una bella MIP poi mi dici, io l'ho provata dopo che ho sentito Donato dire da quando l'ho montata mi sono scordato la frizione
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Foto] 2008/04/06 Monsummano Terme (PT) - Gara Truggy Bestia Foto 5 19-10-2008 17:02
2007/06/10 Maggiora (NO) - Gara Velocità Buggy & Truggy colomer84 Eventi e Gare Passati 0 09-06-2007 17:52
Prima prova del campionato italiano di buggy e truggy-libere Monsummano Terme lelenonmolla Foto 10 18-04-2007 12:15
2007/03/25 Monsummano Terme (PT) - C.I. Junior+Senior+Truggy - 1° Prova Dave Rotella Eventi e Gare Passati 21 27-03-2007 13:18
2006/10/07e08 Monsummano Terme (PT) - Gara Velocità by True Model plecofish Eventi e Gare Passati 18 06-10-2006 17:19


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it