..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2009, 06:23   #1
tommi 821
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: pisa
Età : 41
Messaggi: 5
Potenza della reputazione: 0
tommi 821 is on a distinguished road
Gomme per l'arena

Ciao ragazzi,

intanto una piccola presentazione: mi chiamo Tommaso Andreuccetti, sono toscano e corro nella categoria buggy F1.

Il grandissimo Bucarelli mi ha gentilmente prestato il suo Losone per correrci l'Arena: stare 4 giorni li e fare una categoria sola era un po snervante.

Ieri ho provato per la prima volta nella mia vita il Truggy a Rosignano: una bomba ragazzi.......miglior giro 29.6 contro il 30 alto fatto con il buggy al'ultima gara. Ho provato con delle bowtie finite.

Arrivo al punto: ricordandomi come era l'Arena lo scorso anno e partecipando ai Campionati Italiani, sono quasi certo che la pista avrà un fondo molto duro, spolvererà tutti il Giovedi andandosi poi man mano a pulire in traiettoria....che gomme usereste voi? Capite che faccio solo questa gara (ma lo compro sicuro un truggy, troppo bello) e non voglio spendere cifre esorbitanti. Non sono un fenomeno, ma se tutto va bene dovrò girarci un bel po.

Nessuno ha mai provato le Aka city block?? Ovviamente mescola morbida giusto?? Io ho intenzione di correre con quelle: le Grid Iron (tipo Hole shot) mi sembrano un azzardo......se trovo lo spolvero me le brucio troppo velocemente.

Grazie e scusate l'intromissione.
tommi 821 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 08:44   #2
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Benvenuto!!! troverai sicuramente qualcuno che saprà darti delle dritte giuste per il tuo problema, quì è un covo di professionisti.
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 15:00   #3
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Ma valà tommy, lascia perdere il truggy!!!! Paracarro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:icon_ weed:


Grande Tommy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:e usa_dance:


Ci si vede all'Arena!!!
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 16:52   #4
tommi 821
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: pisa
Età : 41
Messaggi: 5
Potenza della reputazione: 0
tommi 821 is on a distinguished road
Non mi aiuta nessuno??

Grazie tante

Apparte gli scherzi, mi sono già informato bene da chi lo usa e ci capisce discretamente: ho capito che per andare forte servirebbero delle Hole Shot o Grid Iron della Aka in mescola rigorosamente morbida.

Una bowtie farebbe comodo, ma un treno solo voglio usare.....aooooo, mica voglio fare un prestito

La mia paura è che al Giovedi ci sia spolvero e che le mie bellissime e nuovissime micorpin diventino slick
tommi 821 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2009, 17:40   #5
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Ciao Tommaso e benvenuto su MG!! Il tuo cognome l'ho sentito tante di quelle volte nelle piste toscane che sicuramente se ti vedo di persona ti ricosnosco subito! Per qanto riguardano le gomme da utilizzare sul truggy le migliori che attualmente sono in circolazione sono ProLine e le AKA. Le prime sono generalmente le Revolver (terreno abrasivo e misto spolvero) e le Caliber (terreno più argilloso) . Sono siglate VTR (spalla ribassata) e sono il nuovo ritrovato ProLine per quanto riguarda la categoria truggy dove la loro leggerezza e compattezza (è quasi annullato il fenomeno cutter) ne esaltano le capacità di performance e di prontezza a riguardo della sterzata. Le mescole sono le classiche come puoi trovare negli altri modelli. Per quanto riguardano le AKA sono consigliabili le I-Beam (terreni molto argillosi e umidi) le City-Block (terreni argillosi compatti) Gridiron (terreni secchi misto spolvero) . Stesso discorso per quanto riguardano le mescole.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 17:03   #6
archimede805
Senior Member
 
L'avatar di archimede805
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Prato
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
archimede805 is on a distinguished road
ciao tommy l anno scorso il mio pilota manetta sotto il truggy dell hobao girava molto bene con le cubic ne aveva provate parecchie ma quelle erano le meglio come tenuta (sul terreno dell anno scorso)
__________________
archimede80
archimede805 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2009, 12:55   #7
tommi 821
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: pisa
Età : 41
Messaggi: 5
Potenza della reputazione: 0
tommi 821 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Ciao Tommaso e benvenuto su MG!! Il tuo cognome l'ho sentito tante di quelle volte nelle piste toscane che sicuramente se ti vedo di persona ti ricosnosco subito! Per qanto riguardano le gomme da utilizzare sul truggy le migliori che attualmente sono in circolazione sono ProLine e le AKA. Le prime sono generalmente le Revolver (terreno abrasivo e misto spolvero) e le Caliber (terreno più argilloso) . Sono siglate VTR (spalla ribassata) e sono il nuovo ritrovato ProLine per quanto riguarda la categoria truggy dove la loro leggerezza e compattezza (è quasi annullato il fenomeno cutter) ne esaltano le capacità di performance e di prontezza a riguardo della sterzata. Le mescole sono le classiche come puoi trovare negli altri modelli. Per quanto riguardano le AKA sono consigliabili le I-Beam (terreni molto argillosi e umidi) le City-Block (terreni argillosi compatti) Gridiron (terreni secchi misto spolvero) . Stesso discorso per quanto riguardano le mescole.

Bestia grazie della risposta......ma sei sicuro?'

Per quanto riguarda le Aka, almeno nel buggy, le cose sono un po diverse......non vorrei che ti sei sbagliato a riportare i nomi: le I-Beam dovrebbero essere per terreni secchi misto polvere, le grid irno invece per umido o blue groove......fammelo sapere: io ho tutte e tre i disegni.
tommi 821 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2009, 17:00   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da tommi 821 Visualizza il messaggio
Bestia grazie della risposta......ma sei sicuro?'

Per quanto riguarda le Aka, almeno nel buggy, le cose sono un po diverse......non vorrei che ti sei sbagliato a riportare i nomi: le I-Beam dovrebbero essere per terreni secchi misto polvere, le grid irno invece per umido o blue groove......fammelo sapere: io ho tutte e tre i disegni.

Uhmmm no no no, il disegno I-Beam è progettato per l'argilla allentata e cioè misto umido proprio per scavare all'interno del terreno e garantire la trazione necessaria. In pratica svolgono lo stesso lavoro che svolgono le ProLine BowTie.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 14:36   #9
tommi 821
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: pisa
Età : 41
Messaggi: 5
Potenza della reputazione: 0
tommi 821 is on a distinguished road
Ciao,

allora, sono arrivato 5° all'Arena dietro 3 stranieri e Magi.

Ho utilizzato le City Block in semifinale ma il truggy girava un po poco; in finale ho messo le Grid iron e mi sono divertito come un bambino.
tommi 821 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 15:43   #10
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 56
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
Quote:
Originariamente inviata da tommi 821 Visualizza il messaggio
Ciao,

allora, sono arrivato 5° all'Arena dietro 3 stranieri e Magi.

Ho utilizzato le City Block in semifinale ma il truggy girava un po poco; in finale ho messo le Grid iron e mi sono divertito come un bambino.
ti abbiamo beccato allora tu sei Tommaso Andreuccetti!

Un grande! in pratica si può dire che sei il secondo degli Itagliani dietro soltanto all'altrettanto grande Alessandro Magi!

Anche io c'ero, anche se purtroppo in sola veste di spettatore e supporter, per Nik e il gurppo dei Kanae è andata un po meno meglio visto che non sono riusciti a passare le semifinali, peccato sarà per il prossimo anno!
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che Gomme?!!? alecress Gomme e Cerchi 6 15-01-2009 13:43
Gomme strada Premier 4ever Gomme e Cerchi 13 29-06-2008 22:57
Gomme kit ST-R plecofish Gomme e Cerchi 11 05-12-2006 16:51
che gomme? Rchrome Gomme e Cerchi 20 09-06-2006 11:14
Gomme Moab NOTORIUS ZAPPA Gomme e Cerchi 10 06-04-2006 20:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it