..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2007, 09:57   #1
alrob51
Member
 
L'avatar di alrob51
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Settimo Torinese
Età : 73
Messaggi: 36
Potenza della reputazione: 0
alrob51 is on a distinguished road
E poi i negozianti si inc.....o!!!!

Per una corona da 38 denti in materiale plastico originale Traxxas ho pagato €6,90. La stessa da Tower Hobbies costa 2,9$. Vuol dire che il servizio (di averla subito, presso il tuo negozio di fiducia in ITALIA) è motivato pari ad un rapporto 2:1 . Mi devo mettere il cuore in pace o in Italia ci sono venditori "a modo" ? Perchè visto il cambio moneta e le spese di spedizione si fa in fretta farsi due conti, magari con un paio di amici che vogliono dividere le spese. .....e poi si incazzano con l'importatore e xchè esiste Internet !!!! cosa dite? Alrob51
alrob51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 10:52   #2
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
e' cosi' alrob ...

quando fai una comanda .. pensa bene a cosa puoi avere bisogno come ricambi ..

qua i prezzi duplicano .. e' il business ... e' cosi' .. per chi e' sgamato e pratico di internet allora si riesce a risparmiare .. altrimenti si paga salato

e questo vale per tutti i pezzi !
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 11:04   #3
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
E' un secolo che ci si lamenta di questo fatto e purtroppo non si riuscirà mai a risolverlo...i dazi doganali sono alti, le spedizioni pure, come dice sandro quando fai un ordine pensa bene a cosa ti può servire, ma se hai fretta ho punti all'europa o all'italia con quel che comporta...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 19:24   #4
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
beh Alrob è l'annoso problema che sta mandando in malora gia da tempo il rapporto tra modellisti e negozianti... anche loro lo sanno, ma si giustificano con il fatto che chi ha un negozio fisico ha anche le giuste pese da caricare e volendo vedere ci sta anche, ma alle volte è veramente scandaloso... prezzi impossibili per piccoli pezzi.
io Di mio in negozio cerco di prendere solo parti di cui poi un domani potrei aver bisogno della garanzia tipo elettronica o motori e vabbè anche benzine e candele.
tutto il resto -se ho tempo di attendere- vado via Net cercando quanto più possibile di prendere roba in europa e per fortuna si riesce (per il jammo ho preso un puttanaio di roba risparmiando almeno un 30%.

tanto per farti un esempio non è raro trovare negozianti che su pezzi di produzione americana, con prezzo espresso in dollari fanno il cambio a pari... cioè 25usd (18,96€) direttamente a 25€(32,96usd)...

altri negozi sostengono che gia dal distributore partono rincari eccessivi.

insomma sta a noi farci furbi.

compra in EU vedrai che risparmi e di dazi doganali non ne senti parlare!
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 08:27   #5
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
figurati che qua ci sono 2 negozi (forse ce ne sono 3 in tutto il canton ticino)

uno e' troppo lontano .. dagli altri mi rifornisco .. tra questi 2 per lo stesso pezzo c'e' la differenza di 2 euro) .. STESSO IDENTICO .. questo ... poi va da pezzo in pezzo ... a volte conviene da una parte .. a volte dall'altra ... il 95% delle cose le compro su ebay ...

che ci risparmio ... esempio .. EZ start completo (senza unidirezionale) 11 dollari piu 8 di spese ... 15 euro .. una cosa che qua (solo il motorino nudo e crudo ... viene 21 !)

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2792


tutto sta a se hai fretta ... se vuoi le garanzie ... se non vuoi sbatterti ...

io so che dall'america .. ho comprato martedi ... e massimo martedi prossimo il pezzo l'ho a casa (senza ulteriori spese)

se compro la domenica (notte) ... rischia di arrivarmi il venerdi se il venditore ebay e' veloce ...
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 08:35   #6
alrob51
Member
 
L'avatar di alrob51
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Settimo Torinese
Età : 73
Messaggi: 36
Potenza della reputazione: 0
alrob51 is on a distinguished road
si ....quello che dici è vero! bisogna essere noi attenti ...però, il più delle volte quando ti poggia l'articolo sul banco, ingoii il rospo per non andare via senza quel pezzo.... in europa mi sono servito di mcmracing per Kyosho...ma sicuramete tu avrai altri siti da consigliarmi. nel MG c'è qualche riferimento ?
attendendo un tuo gradito aiuto ti saluto cordialmente.
Mbeeeeeee....Mbeeeeeee......Mbeeeeeee

Roberto
alrob51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 10:25   #7
alrob51
Member
 
L'avatar di alrob51
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Settimo Torinese
Età : 73
Messaggi: 36
Potenza della reputazione: 0
alrob51 is on a distinguished road
anch'io ho acquistato da TowerHobbies, ma l'internazionale si affida a UPS e quindi pago supplemento spedizione (arriva in 3 giorni) dazio e iva e avolte non c'è molto risparmio per non dire niente. hai un suggerimento per risparmiare su questi oneri? ti sarei grato!!
Roberto
alrob51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 11:00   #8
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Scusa Alrob perchè non ti affidi ad ebay?

oppure al più a The border, veloce e affidabile...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 11:46   #9
alrob51
Member
 
L'avatar di alrob51
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: Settimo Torinese
Età : 73
Messaggi: 36
Potenza della reputazione: 0
alrob51 is on a distinguished road
si avete tutti ragione !!!!!!!! bisogna sbattersi un po e prima o poi ....basta cercare e non avere fretta.... ottimo consiglio. quindi se ti arriva merce da Ebay non si paga importazioni e IVA? quello che chiede il fornitore sommato al costo della merce convertito in €uro è quanto si deve... e basta?
alrob51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2007, 20:54   #10
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
si compra bene da Boltonmodelmart in UK
da ebay se ci fai l'occhio si riesce a risparmiare bene, certo i tempi di spedizione sono sempre un elastico troppo grande, 3 giorni come 50...

qui noi facciamo ogni tanto ordini cumulativi e qualcosa risparmiamo, a seconda del articolo, chi si prende la briga gestisce tutto.
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it