..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > MULTIMEDIA > Foto

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 25-02-2008, 17:06   #1
Vulcanino
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Vicenza
Etā : 31
Messaggi: 280
Potenza della reputazione: 0
Vulcanino is on a distinguished road
Il mio ex-Falcon

Ieri sn andato a girare e ne č capitata un'altra ...
infatti mentre ero nei "box" o una cosa che ci assomiglia, il Jammin di mio padre perde il contatto con le batterie e (sfiga vuole che era nel rettilineo) parte a tutto gas fuori pista, dopo aver saltato una stradina si č rovesciato, sempre a gas spalancato č andato in fuorigiri, neanche il tempo di arrivare sulla macchina che il motore ha fatto la stessa (terribile) spenta presente nel video "TasciFusion"...
Inutile dire che non abbiamo nemmeno riprovato a metterlo sulla cassetta dato che il volano girava comunque a vuoto fino a piantare a un certo punto.

Tornati abbiamo smontato tutto (con l'aiuto del fido martello), risultato una camera di scoppio piena di polvere e ferretti vari (oltre a qualche pezzo di ferro in giro per il motore), sottotesta pieno di ferro mezzo fuso e di un colore molto strano, come anche il cielo del pistone. La parte finale della biella (verso l'albero) disintegrata, per metā fusa e per metā distrutta, la biella piegata che ha spezzato una parte del mantello del pistone e ha piegato leggermente la camicia (che č anche parecchio rigata dal ferro), cuscinetti pieni di roba e albero che ruota male oltre che secondo me si č piegato o cmq deformato xkč non si riesce + a inserirlo bene, sembra quasi storto (e poi ruota male). Inoltre missā che ha preso una bella scaldata...
Cmq ecco le foto (skifose ma nn mi viene di meglio):

Complessivo:




Pistone+Biella:





Camicia:


Poi siccome mi si č sfilettato il sottotesta del Sirio 21bx assieme al sottotesta ieri ho preso anche il motore nuovo che dovrebbe arrivare domani ^^
__________________
TIESTO CLUBLIFE

JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX
Vulcanino non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 17:22   #2
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Etā : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
ho la pelle doca... aiutoooooooooooooooooooooooo
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 17:51   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
accade piu' spesso di quello che si possa pensare...cioč il distacco del connettore della batteria della ricevente...anche a me č successo,sia col jammin che col revo...sono stato piu' fortunato....
emmedi40 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 17:58   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Etā : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
vediamo in questi casi cosa dice di fare il magico librone del mondo dell'off road....ecco quā...pagina 36, capito 5°, paragrafo 2, dice cosė, "urlare fino a schiantare: noooOOooOooOoOOoO maledettamiserialadraaaaaaa!!" Mi dispiace per l'incidente! Ma come mai ha perso il contatto con le batterie erano fissate male o si tratta di una interferenza?
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 18:41   #5
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Etā : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Azz che botta! Con la biella messa in quel modo non ci puoi neanche fare un portachiavi
Onryo non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 19:05   #6
Vulcanino
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Vicenza
Etā : 31
Messaggi: 280
Potenza della reputazione: 0
Vulcanino is on a distinguished road
giā peccato , fortuna ke ho ancora l'HPI che ha la biella messa meglio e missā che me la metto come porta chiavi

cmq per Bestia, probabilmente il problema č stato che l'attacco dell'interruttore si č un po' allargato e quindi la batteria tende a staccarsi o cmq a non fare contatto bene qualche volta (infatti per questo mio padre la scocciava con il nastro isolante), solo che probabilmente questa volta nn č stato messo l'isolante... Anche xkč insomma c'era pure il fail-safe che abbiamo poi controllato e funziona correttamente, avrebbe dovuto frenare... invece nn č partito il fail-safe quindi l'unica spiegazione č che sia mancata la corrente...
__________________
TIESTO CLUBLIFE

JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX
Vulcanino non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 19:44   #7
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Etā : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Vulcanino Visualizza il messaggio
giā peccato , fortuna ke ho ancora l'HPI che ha la biella messa meglio e missā che me la metto come porta chiavi

cmq per Bestia, probabilmente il problema č stato che l'attacco dell'interruttore si č un po' allargato e quindi la batteria tende a staccarsi o cmq a non fare contatto bene qualche volta (infatti per questo mio padre la scocciava con il nastro isolante), solo che probabilmente questa volta nn č stato messo l'isolante... Anche xkč insomma c'era pure il fail-safe che abbiamo poi controllato e funziona correttamente, avrebbe dovuto frenare... invece nn č partito il fail-safe quindi l'unica spiegazione č che sia mancata la corrente...

io ho il fail safe nella radio e fortunatamente una volta mi e' capitato e ha funzionato a dovere pacco batteria staccato e disarcionato dal mezzo ma ripeto fortunatamente l'ultima scossa prima di staccarsi ha fatto funzionare il fail safe se no erano guai mi spiace per il motore come dice nik mi viene la pelle doca solo al pensiero .....
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 20:19   #8
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Etā : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
posso sapere che tipo di spinette usavi?
NIOREVO non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 13:25   #9
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Etā : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Se hai il connettore lento devi sfilare le spinette femmina in metallo e stringerle un pochino ... io coi futaba/hitech faccio cosi
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2008, 16:46   #10
Vulcanino
Senior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Vicenza
Etā : 31
Messaggi: 280
Potenza della reputazione: 0
Vulcanino is on a distinguished road
Per le spinette le batterie erano delle LRP 1400 mAh (ma č la spinetta dell'interuttore ad avere problemi), e quella non so con certezza la marca... Penso sia della Futaba (data assieme alla 3PM) xō non sono sicuro. Cmq poi scendo e controllo ma penso che il problema sia che l'attacco della spinetta dell'interruttore ha lo spazio per un'attacco a 3pin, quando le batterie hanno una presa a soli 2 pin, resta quindi una bella fetta vuota che fa "muovere" l'attacco... dici ke risolvo stringendo le spinette ?
(cmq se trovo un'altro interuttore ce lo caccio su xkč nn č la prima volta che si stacca)
__________________
TIESTO CLUBLIFE

JAMMIN CRT PRO - SIRIO 21CL7-B STI 2008 \/ SIRIO 21BX
Vulcanino non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Falcon .28 truggy Bestia Motori 1 22-10-2007 19:53
motore falcon 21 b1 diaboliko74 Motori 1 20-07-2006 12:50


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it