..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2008, 10:25   #1
robipuntoit
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: genova
Età : 48
Messaggi: 28
Potenza della reputazione: 0
robipuntoit is on a distinguished road
conoscete grx_28?

ciao a tutti,
ho preso un truggy kyosho st us senza motore e volevo sapere se il suo originale grx-28 è decente o un pacco.
Lo chiedo perchè ho visto che su ebay te lo tirano dietro completo di marmitta frizione e carburatore.
Mi hanno consigliato anche un sts,economico ed affidabile solo che poi dovrei andare a cercare tutto il resto per completare il mezzo.
Non ho grande esperienza e in particolar modo non ho mai cambiato motori quindi non mi intendo di marche.Sono abituato ad un cen magnum nx 1/10 con 3cc quindi non ho grosse esigenze,basta che sia duraturo;non faccio gare quindi motori costosi superpompati da 10 litri non mi interessano.
Cosa ne pensate?
robipuntoit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 10:07   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
I motori stock che vengono forniti sulle versioni RTR o talvolta su versioni PRO come particolare pacchetto "motore-elettronica" sono performanti e duraturi quanto basta per il divertimento quindi nessun problema a patto ovviamente che non si facciano paragoni con altri più blasonati e di altro prezzo . Cerca di stare su .28cc in fatto di cubaggi perchè diversamente (.21) metteresti in crisi il motore se non abbastanza performante, portandolo ad una usaura precoce.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 12:03   #3
robipuntoit
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: genova
Età : 48
Messaggi: 28
Potenza della reputazione: 0
robipuntoit is on a distinguished road
Ciao bestia
Sono un po indeciso,sto scrivendo anche su un altro forum e continuano ad indicarmi il c7 che è un 3,5. Gli amici della pista invece mi dicono di puntare sul sts 28 e mi sa che seguiro il consiglio.Ho letto che il 30 della sts va meno del 28 che va bene.Mi suggeriscono anche lrp z28 (o simile) ma qui non ne parlano benissimo.
Sono ignorante,illuminami.
robipuntoit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 15:37   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da robipuntoit Visualizza il messaggio
Ciao bestia
Sono un po indeciso,sto scrivendo anche su un altro forum e continuano ad indicarmi il c7 che è un 3,5. Gli amici della pista invece mi dicono di puntare sul sts 28 e mi sa che seguiro il consiglio.Ho letto che il 30 della sts va meno del 28 che va bene.Mi suggeriscono anche lrp z28 (o simile) ma qui non ne parlano benissimo.
Sono ignorante,illuminami.
Ti consigliano il c7 che è si un 3.5cc ma con ben 7 travasi il chè vale a dire ben performante, escludendo tutto ciò che stà sui 3 travasi per un cubaggio di 3.5cc si evita di poter mettere un pò in crisi il motore che acquisterai visto che dovrà andare su un truggy e di conseguenza su un mezzo con un peso completamente differente da una 1/8 off dove appunto tali cubaggi (3.5) sono sviluppati appositamente! Andrà benissimo invece un 3 travasi ma con un cubaggio di 4.6cc (apposito per la categoria truggy) perchè sarà coppioso quanto basta per avere prontezza sul modello. C'è da dire che nella maggior parte dei tracciati nostrani vi si trovano dritti molto lunghi dove è facile andare ad imballare i 4.6cc dotati di pochi travasi perchè ricchi di coppia ma scarsi di allungo ecco allora che spesso si opta per performanti (5-5+2) 3.5cc che si rivelano anche più gestibili ai bassi e all'occorrenza performanti sugli alti. Altro fattore importante sono i consumi: normalmente un .28 consuma molto di più di un .21 quindi spesso si preferisce scegliere il secondo perchè in una finale di 30 minuti si ha la possibilità di fare un rifornimento in meno ma questo ti interesserà poco visto che il tuo utilizzo sarà, se ho capito bene, fuori dalle competizioni. Ok per STS e LRP: poca spesa buona resa.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 18:35   #5
robipuntoit
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: genova
Età : 48
Messaggi: 28
Potenza della reputazione: 0
robipuntoit is on a distinguished road
La pista dove andiamo non è molto grande e non ci sono gran rettilinei, è questa:

http://it.youtube.com/watch?v=9ytprFZqSxA

Ricapitolando meglio sts 28 o c7 che mi sembrano i piu abbordabili per uno genovese dalle braccine corte?
Grazie per i chiarimenti.
robipuntoit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2008, 23:36   #6
robipuntoit
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: genova
Età : 48
Messaggi: 28
Potenza della reputazione: 0
robipuntoit is on a distinguished road
ultimo consiglio che mi han dato,il mach 427 montato sul truggy eight della losi,80 euro spedito dall'america.
robipuntoit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 08:57   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Bene anche il Mach! Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta! Sul tracciato in cui girerai vanno benissimo sia i .21 che i .28. Io ti consiglio un bel .28, quello che più ti aggrada, anche se lo acquisterai online cerca di informarti se uno dei negozi rc più vicino alle tue zone tratta quella marca: sarebbe ancora meglio in caso di manutenzione ordinaria ed extra.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 21:34   #8
robipuntoit
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: genova
Età : 48
Messaggi: 28
Potenza della reputazione: 0
robipuntoit is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Bene anche il Mach! Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta! Sul tracciato in cui girerai vanno benissimo sia i .21 che i .28. Io ti consiglio un bel .28, quello che più ti aggrada, anche se lo acquisterai online cerca di informarti se uno dei negozi rc più vicino alle tue zone tratta quella marca: sarebbe ancora meglio in caso di manutenzione ordinaria ed extra.
dalle mie parti ci sono 2 negozi che trattano cen e uno kyosho,il quarto non ricordo,forse hsp
robipuntoit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 09:12   #9
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Benissimo! A te la scelta adesso, buon acquisto e tanto divertimento!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
lo conoscete? califfobianco Negozi 11 31-01-2013 19:01
conoscete queste marmitte??? byron Monster Nitro TRAXXAS 9 09-11-2008 12:26
conoscete questo motore? tose34 Motori 0 13-06-2006 16:11
conoscete l'ofna titan twin paolonegt86 Monster Truck Altre Marche 15 18-02-2006 17:05


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it