..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Benzine

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2007, 18:04   #11
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
per forza...passa piu' tempo in pista che con sua moglie......
ahah mannaggia grande emme ora che ci penso ecco perchè non ho una moglie
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2007, 18:38   #12
Hummerh2
Member
 
L'avatar di Hummerh2
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Età : 54
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
Hummerh2 is on a distinguished road
Ciao !

Uso benzina al 25% con il losi ed il gs, mi trovo bene e le carburazioni sono sempre molto simili.

Ho usato gia' tre taniche di runner al 25% mi trovo benissimo.

Quindi secondo voi una benzina al 25% di nitro rovina il motore di piu' di una al 10% o e' il contrario ?

Per me e' il contrario.
Hummerh2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2007, 08:11   #13
miccio1978
Senior Member
 
L'avatar di miccio1978
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 46
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0
miccio1978 is on a distinguished road
Beh, credo che a parità di altri fattori (temperatura ambiente, candela, sfruttamento del motore in base al tracciato, ecc) una % maggiore di nitro dovrebbe far scaldare di più il motore. Giusto????
miccio1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2007, 14:59   #14
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da miccio1978 Visualizza il messaggio
Beh, credo che a parità di altri fattori (temperatura ambiente, candela, sfruttamento del motore in base al tracciato, ecc) una % maggiore di nitro dovrebbe far scaldare di più il motore. Giusto????
Un alta percentuale di nitro comporta ad avere una minore temperatura del motore, maggior usura del motore, minore durata nel suo standard. Dal lato performistico: migliore regolarità di corsa e più fluidità nell'erogare tutta la sua potenza.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2007, 19:12   #15
Hummerh2
Member
 
L'avatar di Hummerh2
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Età : 54
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
Hummerh2 is on a distinguished road
ciao!

non capisco il motivo della maggiore usura ? Forse perche' con una miscela al 25% il motore gira di piu'?

A favore di tali benzine c'e' una migliore qualita'.........!!!!!!!!!!!!!
Hummerh2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2007, 15:46   #16
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Hummerh2 Visualizza il messaggio
ciao!

non capisco il motivo della maggiore usura ? Forse perche' con una miscela al 25% il motore gira di piu'?

A favore di tali benzine c'e' una migliore qualita'.........!!!!!!!!!!!!!
La percentuale di nitro più è alta e maggiori sono le prestazioni e usura. Facciamo però alcuni esempi: ci sono motori di nuova derivazione che ancora non riescono a girare con basse percentuali di nitro quindi da perferzionare, la casa madre consiglierà un alta percentuale e tutti sono contenti. Adesso l'esempio opposto: altri motori che hanno caratteristiche davvero performanti prevederanno esclusivamente alte percentuali di nitro per essere sfruttati al top. Poi c'è il discorso di chì utilizza tali motori per partecipare a gare importanti dove un alta percentuale di nitro eviterà spente e farà arrivare fino al traguardo la macchina anche in condizioni di gara estreme: il motore poi si butta ma quello è un altro discorso.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2007, 14:39   #17
Hummerh2
Member
 
L'avatar di Hummerh2
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Firenze
Età : 54
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
Hummerh2 is on a distinguished road
Ciao!

Quindi io che uso i miei gioiellini per puro svago farei meglio ad usare una miscela al 16% ? Pero' con la runner time da 25% non ho mai avuto problemi.Pensa che per motivi di lavoro non accendevo i mostriciattoli da Aprile.Ho solament ripulito il servataoio dalla vecchia benzina , messo quella nuova due giri di avviatore e via............carburazione perfetta!!!!!!!!!!!!!

i miei amici che girano con Roga 10-16% sono sempre a bestemmiare..........da un giorno all' altro il mezzo non gli parte neanche!!!!!!!!!!!!!!!
Hummerh2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2007, 16:14   #18
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Hummerh2 Visualizza il messaggio
Ciao!

Quindi io che uso i miei gioiellini per puro svago farei meglio ad usare una miscela al 16% ? Pero' con la runner time da 25% non ho mai avuto problemi.Pensa che per motivi di lavoro non accendevo i mostriciattoli da Aprile.Ho solament ripulito il servataoio dalla vecchia benzina , messo quella nuova due giri di avviatore e via............carburazione perfetta!!!!!!!!!!!!!

i miei amici che girano con Roga 10-16% sono sempre a bestemmiare..........da un giorno all' altro il mezzo non gli parte neanche!!!!!!!!!!!!!!!
Come ho scritto sopra dipende dai motori che usate! Se tutto è a posto e ti trovi bene con la 25% non cambiare!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2007, 13:42   #19
miccio1978
Senior Member
 
L'avatar di miccio1978
 
Registrato dal: Jul 2006
residenza: Trieste
Età : 46
Messaggi: 162
Potenza della reputazione: 0
miccio1978 is on a distinguished road
Bene! Ho trovato la mia %.

Stamattina ho provato la Viper 16%. Per il mio motore.... direi una schifezza. Minimo irregolare, in piena non rendeva niente, spunto zero.

Poi ho usato gli ultimi ml di 20% che avevo lasciato da parte. Un altro pianeta, l'hpi 4.6 ha bisogno del 20%..... peccato che al momento non ne ho più....
miccio1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2007, 16:22   #20
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
io sono per un minimo di 25% di nitro...inoltre è mia opinione che non sia valido il discorso che aumentendo la nitro si abbassa la durata del motore, uso nitro in percentuale piu' bassa solo per il rodaggio aggiungendo inoltre una buona percentuale di ricino alla miscela, per mantenere il tutto piu' lubrificato ....inoltre, quando l'accopiamento di un motore inizia a darmi forti segni di decompressione utilizzo nitro al 35 per avere piu' potenza sotto, aggiungo che raramente utilizzo un accoppiamento meno dei 30 litri, pulisco il motore con regolarita' ad ogni uscita utilizzando benzina e lubrificando con oli per miscele (e qui molti avranno da ridire ) ma questa è la mia esperienza e raramente, specie quando per errore mi capita che polveri entrino all'interno, mi è capitato di vedere un motore finito sul serio.
Adesso sto utilizzando la overfuel che fino ad ora è la miscela che meglio mi ha servito e meglio ha mantenuto i miei motori, come del resto anche la Fr........
ognuno ha le sue esperienze
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Differenze Telaio Savage X E Savage 25 JAMPY Monster Truck HPI 3 22-07-2008 22:04
Differenze motore 3.3 T Maxx <> Revo Cichi revo Motori 2 18-11-2006 15:29
Differenze radio Samu Radio, Servi, Batterie e Caricatori 12 04-09-2006 17:35
differenze tra savage e savage yoshi Monster Truck HPI 12 27-02-2006 18:27
differenze , bow tie vs crime fighter Joe Tenaglia Gomme e Cerchi 8 10-02-2006 18:43


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it