..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy LOSI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2007, 18:37   #1
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up Set up 8T

La versione Race Roller esce di scatola con il seguente set up, partiamo dai differenziali: olii TeamLosi anteriore 7000 centrale 10000 posteriore 5000 il suo comportamento è molto reattivo ottimo inserimento in curva, gira se vogliamo e senza toccare lo sterzo in un fazzoletto di terra al rilascio del gas (io uso una taratura molto leggera per la frenata infatti) , repentina quindi nei cambi di direzione e per le parti più guidate di un tracciato riesce a scivolare molto bene non scomponendosi mai. E' un set up per un ditino molto sensibile quindi per chi fosse alle prime armi è consigliabile una gradazione di olii differente per poter smanettare in tutta sicurezza . Per quanto riguardano gli ammortizzatori ecco gli olii: anteriori molle nere (precarico di scatola) olio TeamLosi WT 45, posteriori molle grigie (precarico di scatola) WT 30, si prediligono tracciati in buonissimo stato di manutenzione quindi non bucati. Io ho caricato i miei con molle e precarico di scatola ma con la seguente combinazione di olii: TeamLosi WT 50 anteriore e WT40 posteriore.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 27-10-2008 a 18:20
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2007, 18:18   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Con il set up di scatola si ha un buon comportamento, per quanto riguardano gli ammortizzatori a patto che non si giri su piste troppo bucate ovviamente, c'è però il particolare non trascurabile e cioè che la 8T tende ad alzare il culetto all'improvviso quando si stacca (anche bene) un salto. Nulla di chè, si lascia correggere in volo ma si può evitare questo utilizzando degli olii leggermente più duri : indurite quindi un poco l'anteriore ed il posteriore in maniera tale da far lavorare di più i pistoni e meno le molle! Io come ho specificato sopra son passato da un 300 dietro ad un 400.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it