..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2007, 13:47   #1
marcello
Member
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: bergamo
Età : 45
Messaggi: 60
Potenza della reputazione: 0
marcello is on a distinguished road
Angry problema motricità savage

ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, dopo averlo messo in moto, accelero ma lui sta fermo li. il motore va su di giri ma non cammina avanti.
ho cambiato la frizione, credendo fosse consumata quella che montavo, sempre 3 ceppi, ho rimontato il tutto e stesso problema.
cosa può essere?
se faccio girare la corona a mano le ruote girano(mettendo il savage su un cavalletto), ho cambiato i differenziali, ma stesso problema. non so più cosa fare.
help me please
marcello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2007, 16:55   #2
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
i differenziali li hai montati nel verso giusto???? I cvd sono buoni ed attaccati?Se non è la frizione(hai montato i ceppi nel verso giusto?) non mi viene in mente altro...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2007, 18:23   #3
marcello
Member
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: bergamo
Età : 45
Messaggi: 60
Potenza della reputazione: 0
marcello is on a distinguished road
si,ho montato tutto giusto, l'avro montato e somtato 6 volte. differenziali nuovi della gpm, e frizione in allu già pronta. cvd belli fissi, e perni belli stretti con frenafiletti.
il tutto è iniziato quando si è rotto il pignone che fa girare il diff posteriore. allora ho preso quelli gpm e li ho montati.
dopo la prima prova era diventato a trazione anteriore, controllo il grano che tiene il bicchierino attaccato al diff posteriore e mancava, l'ho perso mentre avrò fatto la prima prova. allora ho comprato i grani e li ho cambiati tutti con quelli nuovi ma niente.
il bello è che se faccio girare a mano la trasmissione tutto funziona appena accendo il motore basta, girano i cardani sia anteriore che posteriore ma le ruote no.
marcello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 12:10   #4
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
cambiando la frizione hai verificato se l'accoppiamento con il semicono di tenuta sul albero della stessa frizione sia corretto?, magari a mano è duro ma appena il motore sale di giri slitta, a me è successo con l'albero del STS, una tragedia trovare un semicono adeguato...

altre soluzioni escludendo i bicchierini senza grano o i diffe al contrario nn ne vedo, forse qualche primartio dentro al cambio ma è improba come soluzione sentiresti delle ruvidità facendo girare a mano la corona; la campana è eccessivamente usurata internamente?
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 13:56   #5
marcello
Member
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: bergamo
Età : 45
Messaggi: 60
Potenza della reputazione: 0
marcello is on a distinguished road
che cos'è il semicono? quello che va sull'albero prima della frizione? come deve essere?
quando intendi i differenziali al contrario cosa significa?
scusate ma sono disperatooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
marcello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 16:42   #6
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da marcello Visualizza il messaggio
che cos'è il semicono? quello che va sull'albero prima della frizione? come deve essere?
quando intendi i differenziali al contrario cosa significa?
scusate ma sono disperatooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

si..proprio quello.mi è capitato anche a me di dover andare in negozio di modellismo a provare quello che nadava bene....sembrano tutti uguali ma non è cosi',hanno spessori e dimensioni diversi....per differenziali montati al contrario significa montarli nel senso sbagliato...mi spiego meglio...fai finta di dipingere in rosso la parte superiore dello stesso...a questo punto lo puoi montare con il rosso sopra,o se lo giri lo puoi mettere tranquillamente anche col rosso sotto....sembrerebbe uguale ma cosi' facendo inverti la rotazione degli ingranaggi....ti puoi ritrovare con le 4 ruote che invece di spingere tutte in un senso spingono in senso inverso tra loro annullandosi(e rischiando di sgranare se non stoppi il motore)...nel revo per esempio sui differenziali è segnato UP,da far coincidere con la parte superiore....nel savage non saprei,ma secondo me un segno per distinguere il sopra dal sotto c'è.....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2007, 19:05   #7
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Mi sebra ci sia una scanalutura maggiore dove va la corona conica del differenziale nel savy!

Ma se hai detto che i cardani che portano il moto ai differenziali girano allora il problema secondo me è nella coppia conica!

__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
montare torrette ammo Savage X su Savage 25 DeN Monster Truck HPI 4 03-02-2010 15:45
Differenze Telaio Savage X E Savage 25 JAMPY Monster Truck HPI 3 22-07-2008 22:04
problema savage help miura Monster Truck HPI 15 27-04-2006 01:21
differenze tra savage e savage yoshi Monster Truck HPI 12 27-02-2006 18:27
problema sf.32 plecofish Motori 14 09-01-2006 19:46


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it