..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2012, 18:09   #11
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Io ho provato tempo fa la venom ma non mi ha attratto tantissimo. Ha bisogno di grandi spazi o di pista quindi non adatta al cazzeggio. Tornando all elettrico è sottinteso che si parla di mezzi rtr monster stadium short. I truggy hanno i semiassi troppo deboli x reggere il frullato in pista. Poi io ho avuto il revo e se non avessi preso il g3 avrei smesso per la disperazione... Questo è bello tosto e si usura poco
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 12:52   #12
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Scoppio: adatto alla categoria 1:8 offroad, buggy e truggy, come ha spiegato benissimo Vincent questa categoria è nata per lo scoppio e riesce a dare il top senza dover snaturare il progetto per come esce di fabbrica, il top s'intendono prestazioni ed affidabilità con un occhio di riguardo all'usura. Sconsigliato su categorie minori in fatto di scala mentre sui monsterori non è da scartare a priori: LST2 e Savage sono un bell'esempio di come poter gestire un bestione da 5 kg molto bene con lo scoppio a patto ovviamente che non si faccia trial ma offorad classico da velocità. Per il bashing non c'è differenza, si rompe sia con scoppio che con elettrico se si atterra su fondi duri. Costi scoppio: elevati se si parla di competizioni ,truggy altissimi, buggy accettabili ma pur sempre impegnativi per la continua usura di frizione, motore e nitro a gogo! Le gomme costano davvero il giusto, e l'usura delle parti di scorrimento è bassa (a parte qualche modello di cui non faccio il nome per cattiva pubblicità) . Rivendibilità: truggy molto male, buggy piuttosto veloce e spesso con possibilità di permuta con altro modello. I moster hanno un mercato a se con buona possiblità di vendita anche se a cifre inferiori rispetto già a qualche mese fa e con tempi di vendita un pò più lunghi (la crisi la crisi, nel cazzeggio si sente di più rispetto a chì cerca buggy per le competizioni) .

Elettrico: perfetto e stupendo su alcuni modelli in scala 1:8 ( non buggy e truggy) e perfettissimo su tutte le scale minori. Performante da non credere: la categoria offroad più performante in assoluto sono le buggy 1:10 4wd elettriche, si corre in piste indoor, sporadicamente si corre outdoor (a parte i club californiani) non c'è nulla di così veloce e reattiva in tutto il fuoristrada sia scoppio sia elettrico di qualsiasi scala. I costi sono minori per via della pochissima usura delle parti di scorrimento e la mancanza di frizione, motore scoppio e nitro. I costi di acquisto si alcuni modelli da competizione sono cmq da considerarsi piuttosto elevati, l'elettronica se non si è dei cani in ogni caso ha una manutenzione minore di uno scoppio, i servi sono uno contro i due dello scoppio.

Per quanto riguarda il rumore: bè lo scoppio è divino, 12 buggy indiavolate in una finale non hanno paragoni con nulla, l'elettrico si sente solo il rotolare delle gomme. Nota a favore alla nuova categoria Short Course: bellissimi da vedere, perfermantissimi e sensibili ai cambiamenti di setup, possono viaggiare su dei binari con tempi al giro da urlo, assolutamente da scegliere elettrici e preferibilmente se avete tracciati adeguati in scala 1:10 ancora più cazzuti da guidare...ottimo allenamento di altissimo livello per tutti!!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 15:48   #13
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
con belle parole , sicuramente più profonde e ricercate delle mie , hai espresso i miei stessi concetti di fondo . con un po di acqua al mulino delle short course ... o mi sbaglio ? Per le moto non sono portato (solo quelle radiocomandate , ovvio ) ho provato quelle di jon e stavo sempre sottosopra . Se magari più avanti dovessi trovare uno short , vi farò sapere .

Ultima modifica di fireblade1971; 01-10-2012 a 15:58
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 16:33   #14
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da fireblade1971 Visualizza il messaggio
con belle parole , sicuramente più profonde e ricercate delle mie , hai espresso i miei stessi concetti di fondo . con un po di acqua al mulino delle short course ... o mi sbaglio ? Per le moto non sono portato (solo quelle radiocomandate , ovvio ) ho provato quelle di jon e stavo sempre sottosopra . Se magari più avanti dovessi trovare uno short , vi farò sapere .
Non sono di parte per gli short anche se ne possiedo uno ne possiedo solo il telaio, tanto per intenderci non ho sopra l'elettronica quindi non ci stò correndo. Vi posso però assicurare che i modelli blasonati di questa categoria appartengono ad un target di così alta potenzialità che non vi potete immaginare. Se le piste non hanno salti improponibili girano con gli stessi tempi di buggy scoppio, si corre senza il meccanico ( vi sembra poco? non tutti hanno un meccanico a disposizione) , mi sento di consigliarli un pò a tutti, piloti esperti e non, se avete la possibilità di frequentare un impianto adeguato...che poi lo sono la gran parte di quelli che abbiamo in Italia, non mi sembra di veder le montagne russe! Sono missili terra-aria su binari..con il giusto setup e con il giusto pilota ovviamente.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 20:05   #15
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
Non sono di parte per gli short anche se ne possiedo uno ne possiedo solo il telaio, tanto per intenderci non ho sopra l'elettronica quindi non ci stò correndo. Vi posso però assicurare che i modelli blasonati di questa categoria appartengono ad un target di così alta potenzialità che non vi potete immaginare. Se le piste non hanno salti improponibili girano con gli stessi tempi di buggy scoppio, si corre senza il meccanico ( vi sembra poco? non tutti hanno un meccanico a disposizione) , mi sento di consigliarli un pò a tutti, piloti esperti e non, se avete la possibilità di frequentare un impianto adeguato...che poi lo sono la gran parte di quelli che abbiamo in Italia, non mi sembra di veder le montagne russe! Sono missili terra-aria su binari..con il giusto setup e con il giusto pilota ovviamente.
Facile e' Lorenzo hai provato il top degli Short Course,a parte gli scherzi io non mi pento di essere passato agli Short,il Losi dato che deriva dalla 810 si trova bene anche sulle nostre piste e ti diro' anche l'Hobao non va' niente male e su tempi sul giro siamo li' con le buggy,purtroppo in Italia vedono solo i buggy
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 21:07   #16
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
finito!!



Motore 5900kv regolatore Mtroniks 120a Waterproof batterie 4000 3s

Mi sa' che lo stianto ni' muro
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 21:24   #17
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
ottimo verde kawasaky ma il pilota sopra ha la spolverina?









ci vuole a questo punto un video on board!!!!!!!!!!!!!!!!
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 21:37   #18
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Il mezzo e' dedicato alla mia ultima moto da cross 1/1 che ho avuto Kx250,non e' una spolverina ma la maglia ufficiale dell'AR RACING che mi e' stata regalata da loro perche' avevano finito i pignoni di 11 e me ne' hanno mandati 2 da 10.
Lo sai come sventola a 80kmh!!
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 21:42   #19
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 52
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
Adesso mi avete proprio .... Incuriosito . Io di losi short vedo solo dei gran 1/10 . Dove lo avete trovato 1/8? Dato che qualcosa di elettrico l'ho anche io , potrei travasare motore e regolatore e vedere come va . Attendo vostri consigli su short , grazie
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 21:48   #20
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da fireblade1971 Visualizza il messaggio
Adesso mi avete proprio .... Incuriosito . Io di losi short vedo solo dei gran 1/10 . Dove lo avete trovato 1/8? Dato che qualcosa di elettrico l'ho anche io , potrei travasare motore e regolatore e vedere come va . Attendo vostri consigli su short , grazie
No hai capito male,il Losi deriva dalla 810 della stessa casa,ha il solito telaio e se lo metti a confronto ad un buggy 1/8 e' addirittura piu' grande ma come categoria e' 1/10,di contro se prendi l'Hobao e' piu' piccolo e corto del Losi forse piu' 1/10.
Come elettronica non ci puoi mettere ad esempio un Mamba 2200,ci vogliono motori 540 dal 3800 mamba al 4600 Tekin come montiamo noi e a 2s il mezzo vola!
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori a scoppio badboy1980 Truggy HPI 4 03-02-2013 18:06
E-Revo in gara Expert truggy scoppio Bestia Video 6 30-09-2011 21:14
LRP S8 BXe - Elettrico vs scoppio!!! immarcescibile Buggy Nitro 19 16-03-2009 17:40
Consigli primo modello a scoppio ^StEaLtH^ MonsterGarage Bar 10 08-06-2006 00:30
quale elettrico Ferrari430 MonsterTruck Elettrici Traxxas 5 09-02-2006 10:38


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it