..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2006, 10:48   #1
revogt
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 29
Potenza della reputazione: 0
revogt is on a distinguished road
Vorrei cambiare il servo acceleratore freno.
Attualmente uso un futaba 3030mi pare che comunque e' molto meglio delll'originale ma non brilla ne per per velocita' ne soprattutto per torque sto pensando ad un 13kg digitale.
Quanto perdo in autonomia delle batterie?Uso quelle standard.
Non ho mai visto il mio revo inchiodare sull' asfalto, il vostro lo fa?
Se cambio il servo con uno da molti 13 kili cambia qualcosa in prestazioni o rischio di rompere il leveraggio del freno?
Esistono dischi freni e pastiglie piu' performanti?qualcuno le usa?Funzionano?
So che esiste in commercio uno spray speciale per aumentare il grip tra disco freno e pastiglia (soprattutto per togliere quel po'di olio che magari senza che me ne accorga e' finito sul disco durante la pulizia del mezzo) Tutti i negozianti da cui sono andato non sanno di cosa parlo, qualcuno conosce il nome commerciale di questo prodotto?
ciao
Gabriele
revogt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 10:53   #2
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
sincerament non ho mai usato prodotti sulle pastiglie, ho sempre usato se necessario una passata di carta abrasiva fine e via...

Adesso ho montato pastiglie in kevlar e disco freno in carbonio e devo dire che le prestazioni soprattutto nel tempo sono molto migliorate.
Prima notavo che dopo qualche serbatoio dovevo leggermente avvitare la vite in plastica per irrigidire il freno, ora no... good)

Come servo sul gas/freno io ho un digital da 8kg circa e mi trovo bene, nessuno cmq ti vieta ad usare tipo un 925mg dell'hitech, veloce e con un buon tiraggio...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 12:21   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Okkio all'olio che va sul disco durante il rimmessaggio...poi a volte non è piu' sufficente sgrassare il disco(lasacialo a bagno nella coca cola,diventa lucido..) perche' ormai il ferodo delle pastiglie è pregno dello stesso...ti puo' aiutare dare una grattatina in pieno delle stesse,con carta abrasiva fine,in modo da togliere lo strato superficiale compromesso...ma a volte serve solo la sostituzione...certo un servo con piu' torque aiuta molto, ma se hai quello scritto sopra non ti serve piu' di tanto...poi non ti serve cappottare su asfalto... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 14:07   #4
revogt
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 29
Potenza della reputazione: 0
revogt is on a distinguished road
Grazie delle risposte, provero' a fare come dici emmedi.
Per samu non ho capito una cosa, ma con il tuo servo da 8kg le pastiglie in kevlar e il disco in carbonio rieschi a bloccare le ruote sull'asfalto o no?
Potresti linkarmi quale disco e quale pastiglie usi?
Gabriele
revogt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 14:39   #5
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
non ho mai detto questo, dico solamente che dopo un rettilineo quando freno (il freno è abbastanza tirato quindi sente subito il comando) si vede il revo afflosciarsi come un bambino, le ruote slittano perchè non ha l'abs :P e lo spazio di frenata è molto ridotto... ok)

le pastiglie da come ricordo dovrebbero essere della GPM le avevo prese da rcmart ma ho controllato e non ci sono...

il disco l'ho fatto fare, cmq penso che quello della 3racing non sia affatto male...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 14:56   #6
revogt
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 29
Potenza della reputazione: 0
revogt is on a distinguished road
Se vedi le ruote slittare mi va bene, io sul mio mai viste le ruote slittare su un buon asfalto asciutto.
Gabriele
revogt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 15:12   #7
marclio
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
marclio is on a distinguished road
ciao raga, io di recente sul mio t-maxx ho montato un hitec 645 allo sterzo ed ho spostato il traxxas 2055 sul gas-freno. in abbinamento al disco traxxas in carbonio ho sempre ottime frenate, su asfalto se esagero si cappotta!!! (effettivamente c'è da dire che uso molle piuttosto rigide...)
ciao!
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 17:16   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by marclio@Mar 22 2006, 04:12 PM
ciao raga, io di recente sul mio t-maxx ho montato un hitec 645 allo sterzo ed ho spostato il traxxas 2055 sul gas-freno. in abbinamento al disco traxxas in carbonio ho sempre ottime frenate, su asfalto se esagero si cappotta!!! (effettivamente c'è da dire che uso molle piuttosto rigide...)
ciao!
Se usi il disco in carbonio forse sarebbe meglio montare le pastiglie di silicone(o di teflon)...che hanno piu' grip e non rigano il disco...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 17:21   #9
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
RevoGt, se vuoi competere con una Buggy inizia a entrare nel ottica che il freno è solo un aggeggio inutile harhar)
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2006, 18:07   #10
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
L'unico modo di bloccare le ruote su asfalto e fare come ho fatto io,installa due dischi,ci riesci senza modificare nulla e con una spesa inesistente.
Vedi sezione foto nono)
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Questo ve lo devo far vedere assolutamente pumba_ Off-Topic 6 15-05-2008 09:14
Ne voglio una! Onryo Off-Topic 5 29-10-2007 21:22
da vedere! Samu Video 13 22-06-2006 06:46
2006/06/18 Casle M.to (AL) - Gara Velocità Asfalto/Terra by Planet Racing planetracing Eventi e Gare Passati 34 06-06-2006 11:01
prime impressioni sull'elettronica plecofish Radio, Servi, Batterie e Caricatori 13 04-04-2006 07:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it