..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > MULTIMEDIA > Foto

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2007, 18:48   #1
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Ultimo Stadio

che vi devo dire...avevo deciso di vendere il tutto....il revo dopo due mesi di modifiche mi aveva deluso in pista......è un mezzo stupendo....moddabile al massimo...ma caxx che differenziali di merds...
alla fine l'affetto che ho per il mio revo (nonostante ho un'amico che mi ha offerto 550 euro senza motore) ha vinto.
Dunque, prima di tutto ho reso i differenziali a prova di bomba, franafiletti e silicone ad alta temperatura dopo una prova di 20 minuti col trapano a 500 giri sembra non subiscano perdite....(le casse HR sono belle ma per via delle viti passanti bisogna far attenzione)..resta da provare in pista, speriamo che stavolta vadano come dico io.
ma mentre ero li a smanettare coi differnziali, ho deciso di mettere su quelle modifiche che avevo in mente, innanzi tutto non me ne vogliate ma io lo scarico laterale che esce dalla scocca, li senza un protezione valida lo trovo antiestetico...inoltre la distribuzione dei pesi, quel serbatoio andava avanzato in qualche modo...alla fine sono sinceramente soddisfatto di quello che ho combinato, molti di voi avranno da ridire, lo so, mo io sono Nio..............
ps....gradirei tantissimo se qulcuno mi desse un'idea di come sistemare l'apparato radio......

NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 19:28   #2
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Bella mossa nio ,
se lo scarico laterale nn ti aggrada mi sembra che la soluzione + valida ed efficace sia il nuovo scrico Rb in posizione originale...anche perchè nella posizione in cui l'hai messo nn so quanto ne possa giovare la batteria..
per quanto riguarda lo studio dei pesi se fatto in maniera corretta agevola di molto la stabilità e la tenuta del mezzo...se con il serbatoio cosi avanzato sei arrivato alla conclusione tua di avere un ottima stabilità... secondo me varia di brutto una volta che il serba si svuota...io lo avrei lasciato nella posizione precedente...( immagino però che hai adottato questa soluzione x via della nuova modifica allo scarico..)
per quanto rigurada i diff e la ricevente lascio parola hai revomaniaci....
Complimenti per l'iniziative e le prove...

Ultima modifica di Mostro Nik; 21-01-2007 a 20:14
Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 19:53   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
non si puo' dire che ti manchi l'inventiva...di primo acchito non capivo se fosse stato un revo o un t-max uppato....lodevole esercizio di ridistribuzione organi interni del rvo..praticamente l'hai stravolto....non mi trovi d'accordo sul fatto che lo scarico laterale è esposto...io non ho mai avuto problemi e non ho ancora rotto uno scarico....se poi non ti piace per l'estetica...vabbe' è un'altra questione..tornando a noi,se riesci a togliere ogni minimo gioco interno ai diff non ti daranno piu' problemi,neanche col nova,per quanto riguarda la sistemazione dell'apparato radio,non hai troppe soluzioni..visto che il tuo è un telaio lungo puoi mettere la ricevente(micro) fra il freno anteriore e gli ammo,dovrebbe starci tranquillamente...altrimenti trovare il modo di sistemarla al posto originario del serbatoio,come sui truggy...sono sicuro che risolverai brillantemente anche questo arcano...tu sei Nio... ot...a vederlo bene ha un suo fascino anche cosi'...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 20:38   #4
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
si è vero, lo scarico che esce dalla scocca proprio non mi piace, in virtu' anche del fatto che l'ho gia' sradicato 2 volte e sotto casa....
il serbatoio l'ho avanzato perche' domenica scorsa nei salti la tendenza a saltare col muso alto era molto evidente....
per quando riguarda i differenziali dona', la questione non è nello spessoramento (non ho mai rotto ne pignoni ne satelliti ne plenetari ne corone)il problema sono le perdite di olio, il fatto e che le casse hr che solo adesso ho provato intensamente al banco mi perdevano dalle teste delle viti ed anche dai punti dove le viti si avvitano al tappo, sembra strano ma è cosi', ho utilizzato un frenafiletti durissimo da entrambi i lati, le guarnizioni le faccio io e dopo mille tentativi adesso sono perfette...
cmq credo di aver risolto il problema, me devo dire che quando usavo quelle in plastica avevo molti problemi in meno, se devo essere sincero ( e qui mi arrivanoo tutti addosso) le Hr non le consiglierei a nessuno.
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 20:46   #5
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Bella mossa nio ,
se lo scarico laterale nn ti aggrada mi sembra che la soluzione + valida ed efficace sia il nuovo scrico Rb in posizione originale...anche perchè nella posizione in cui l'hai messo nn so quanto ne possa giovare la batteria..
per quanto riguarda lo studio dei pesi se fatto in maniera corretta agevola di molto la stabilità e la tenuta del mezzo...se con il serbatoio cosi avanzato sei arrivato alla conclusione tua di avere un ottima stabilità... secondo me varia di brutto una volta che il serba si svuota...io lo avrei lasciato nella posizione precedente...( immagino però che hai adottato questa soluzione x via della nuova modifica allo scarico..)
per quanto rigurada i diff e la ricevente lascio parola hai revomaniaci....
Complimenti per l'iniziative e le prove...
ti sbagli nik, domeni scorsa avevo gia' avanzato il serbatoio appena tornato dalla pista, l'avevo messo praticamente al cent, per le batterie non credo sia un problema ho gia adottato uno strato di guaina 4 mm per conzionamento nel vano, inoltre lo preferisco piu' vicino alle batterie che al servo accelleratore
cmq se guardate la distribuzione dei pesi sul revo credo che questa sia una soluzione validissima e le prove di questo pomeriggio sembrano darmi ragione, devo solo trovare un modo valido per sistemare la ricevente...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 20:54   #6
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
cmq, lo scarico è ben lontano dalle batterie, inoltre mi piace molto dove va a capitare l'apertura del serbatoio, insomma a me piace molto ne sono proprio contento....
Icone allegate
DSC01094.JPG‎   DSC01093.JPG‎   DSC01097.JPG‎   DSC01100.JPG‎  
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 21:45   #7
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 34
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Grande Nio, innovativo come sempre, devo dire che approvo molto la modifica!!!
Ma il collettore lo hai piegato?

...e poi il tuo revo rimane sempre uno dei miei preferiti!!!
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 21:51   #8
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
si nico, l'ho allargato ed inoltre, non so come dire, storto in modo tale che lo scarico scenda...
ragazzi ma nussuno sa indicarmi un contenitore per ricevente di dimensioni molto piu' piccole di quello della tekno rc? che ne so di una buggy?
qualche volta ho visto dei kit che segnalavano addirittura la carica delle batterie....ma è stato tanto tempo fa
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 22:22   #9
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Nio il mio era solo un parere io per la distribuzione esatta dei pesi nn faccio saltare il mezzo e vedo come si comporta tutto quà
per quanto riguarda la marmitta nn riuscivo a vedere lo spessore tra batteria e scarico..
Cmq ti rinnovo i miei complimenti..
altra cazzata delle mie.. ma la convergenza posteriore nn è troppo chiusa..??

Ultima modifica di Mostro Nik; 21-01-2007 a 22:24
Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 22:48   #10
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 32
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Nio il mio era solo un parere io per la distribuzione esatta dei pesi nn faccio saltare il mezzo e vedo come si comporta tutto quà
per quanto riguarda la marmitta nn riuscivo a vedere lo spessore tra batteria e scarico..
Cmq ti rinnovo i miei complimenti..
altra cazzata delle mie.. ma la convergenza posteriore nn è troppo chiusa..??
assolutamente nik, so benissimo che tutti hanno il oro parere ti chiedo scusa se ti è sembrata una risposta sgarbata la mia, non era nelle mie intenzioni
non è che l'ho fatto saltare adesso come si deve, e che quando saltavo mi trovavo per il 90 % delle volte a correggere in franata, preferirei correggere accellerando un salto che mi cade in punta, non sono affatto sicuro che queste modifiche mi diano dei vantaggi, anzi come dici tu per ora il vantaggio certo è solo nel mio gusto estetico... ( e sta cosa mi garba pure tanto )

ps..la convergenza chiusa l'ho notata anche io, l'ultima volta in pista ho provato soluzioni un po' estreme proprio per capire bene il comportamento e le differenze, ma le rotture mi hanno fatto perdere il filo.....
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
e-revo brushless nello stadio del ghiaccio general lee Video 4 25-03-2011 15:33
neofita ultimo arrivato aimcross Presentiamoci 24 12-01-2009 20:58
Un saluto sono ultimo iscritto bad67boy Presentiamoci 17 02-02-2008 19:59
ultimo lavoro... davidone Carrozze e Verniciature 12 03-01-2007 18:29
ultimo acquisto imported_AndreaT Monster Nitro TRAXXAS 4 23-11-2005 11:51


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it