..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2011, 14:15   #1
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
REDS XR21 carburazione

sto' facendo la carburazione al reds xr21 ma aprendo a tutto gas si spegne di colpo, candela os p7, miscela 25%, rodato alla perfezione con miscela per rodaggio, ho provato in tutti i modi a regolare gli spilli ..ma niente fino a meta' del soffietto e' una cannonata ma come do' un colpo di gas a manetta si spegne!
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 15:34   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio
sto' facendo la carburazione al reds xr21 ma aprendo a tutto gas si spegne di colpo, candela os p7, miscela 25%, rodato alla perfezione con miscela per rodaggio, ho provato in tutti i modi a regolare gli spilli ..ma niente fino a meta' del soffietto e' una cannonata ma come do' un colpo di gas a manetta si spegne!
Cerca di non carburare a cassetta, solo i ritocchi. Metti una OS P3, troppo fredda la 7, riparti dai settaggi di scatola per la carburazione e da lì (con macchina a terra) fai poi gli aggiustamenti del caso.

N.B. E' consigliabile utilizzare una sola nitro per tutta la durata del motore (marca e percentuale di nitrometano) , rodaggio compreso .
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 29-09-2011 a 15:39
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 19:13   #3
emiliano
Senior Member
 
L'avatar di emiliano
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 53
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0
emiliano is on a distinguished road
Io ho il T testa nera,si carbura a meraviglia a patto di non smanettare tanto "sotto",e' un motore molto strano pervhe' inganna,anche in cassetta sembra magro sopra poi parti ed e' grasso,si puo' smagrire sopra senza paura perche' e' un motore che scalda pochissimo e va' veramente a cannone,i consumi....,

Dimenticavo vai di 25% di qualita' e candela Os P3
emiliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 20:42   #4
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
a prescindere, se dai gas e si spegne può essere che sei particolarmente scarburato di massimo, o troppo grasso o troppo magro.

Se poi sei un pelino grasso di minimo, la candela si bagna e quando vai a dare tutta manetta non ce la fà a bruciare la miscela, spegnendosi.

Tieni d'occhio la temperatura
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 21:14   #5
nikyfast05
Member
 
L'avatar di nikyfast05
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: sant'omero (te)
Età : 54
Messaggi: 44
Potenza della reputazione: 0
nikyfast05 is on a distinguished road
allora ragazzi sentite mai successo! visto che non c'era verso sono andato dal negozio dove l'ho comprato,anche lui ha avuto problemi (17anni che carbura motori), alla fine ha contattato al telefono davide tortorici e gli ha detto che sono stati alcuni motori reds con carburatore difettoso (il sintomo era che aspirava tanta di quella benzina da riempirci una piscina) e prontamente entro lunedi' mi arriva uno nuovo, abbiamo sostituito nel frattempo il carburatore con un OS e la macchina funziona come un razzo carburata in 1 minuto! che sfiga pero' in mezzo a 300motori e' capitato l'unico fallato a me,devo dire che tortorici e' un grande anche come fornitore ed assistenza, per la candela ok per la os p3,infatti abbiamo usato quella ed anche una reds,il motore l'ho montato su la hobao hyperstar appena finito l'assemblaggio del kit, con servi savox 1257-1258, e' semplicemente fantastica! domani vado a provarla in pista,come setup base ho usato quello consigliato da davide t. come prima "sfuriata"

Ultima modifica di nikyfast05; 29-09-2011 a 21:21
nikyfast05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 10:09   #6
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da nikyfast05 Visualizza il messaggio
allora ragazzi sentite mai successo! visto che non c'era verso sono andato dal negozio dove l'ho comprato,anche lui ha avuto problemi (17anni che carbura motori), alla fine ha contattato al telefono davide tortorici e gli ha detto che sono stati alcuni motori reds con carburatore difettoso (il sintomo era che aspirava tanta di quella benzina da riempirci una piscina) e prontamente entro lunedi' mi arriva uno nuovo, abbiamo sostituito nel frattempo il carburatore con un OS e la macchina funziona come un razzo carburata in 1 minuto! che sfiga pero' in mezzo a 300motori e' capitato l'unico fallato a me,devo dire che tortorici e' un grande anche come fornitore ed assistenza, per la candela ok per la os p3,infatti abbiamo usato quella ed anche una reds,il motore l'ho montato su la hobao hyperstar appena finito l'assemblaggio del kit, con servi savox 1257-1258, e' semplicemente fantastica! domani vado a provarla in pista,come setup base ho usato quello consigliato da davide t. come prima "sfuriata"
Bene, meglio così che sia un difetto di fabbricazione nel carburatore!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
carburazione savage 25 e x 4.6 nefa Monster Truck HPI 5 18-08-2011 21:51
rodaggio e carburazione Riccardochef84 Motori 5 30-03-2010 18:09
help carburazione kill Motori 16 02-02-2008 07:57
Carburazione HPI 4.6 miccio1978 Motori 18 08-01-2008 17:04
Carburazione pacli.cm Monster Nitro TRAXXAS 14 01-11-2007 19:27


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it