..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2007, 10:36   #1
erpedro
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 40
Messaggi: 65
Potenza della reputazione: 0
erpedro is on a distinguished road
Che colla?

Sciao Belin, mi sono arrivte le dirty bonz con cerchiata è mi è venuta in mente una domanda stupida ma fondamentale...

con che colla attacco la gomma al cerchio? con qualsiasi o c'è una cola meglio dell'altra!!!
erpedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2007, 10:51   #2
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
qui se posso ti do un consiglio perche forse sono l'unico che si diverte a incollarle ...1 pulire bene le gomme nella parte che va incollata io uso il dremmel con una fresa tipo carta vetrata poi lo stesso lo faccio sul cerchio come colla ti consiglio quella cianoacrilica dalla GRP gandini e' la migliore occhio perche quelle incolla davvero non si scherza .2 metti la sugna e posizioni la gomme sul cerchio montate poi alzi il labbro prima anteriore poi posteriore gli metti una goccia abbondante e da in mano le fai girare che la colla molto liquida abbia la possibilita' di fare tutto il giro ......le lasci riposare poi da esterno gli metti una piccola goccia senza alzare il labbro gia incollato prima la lasci riposare e te le gomme non le stacchi piu' ...non mettere elastici fascette ecc non servono a nulla se pulito bene il cerchio e la gomma si incollano perfettamente senza nessun aiuto in piu se gli elastici tirano troppo deformano la gomma quindi evita ciao lele
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2007, 13:41   #3
erpedro
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 40
Messaggi: 65
Potenza della reputazione: 0
erpedro is on a distinguished road
quella colla dovrei andarla a prendere, in casa ho quella bicomponente da 5 min va bene lo stesso oppure non vale niente?
erpedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2007, 14:48   #4
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da erpedro Visualizza il messaggio
quella colla dovrei andarla a prendere, in casa ho quella bicomponente da 5 min va bene lo stesso oppure non vale niente?

ti ha gia' detto tutto Lele......è meglio se usi colle specifiche per gomme....anche l'attack andrebbe bene...ma non è il massimo..poi ti si stacca.....io uso quella della Robitronic...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2007, 20:37   #5
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
quoto donato spendi 5 euro e prendi una colla apposita .......visto il costo delle gomme + i cerchi io le tratto con dovere in piu' ricordati che le gomme scaricano a terra tutta la potenza del tuo mezzo quindi devono essere incollate bene
ps io ho detto GRP gandini perche e' quella che uso e che ha il mio negoziante basta che sia cianoacrilica .meglio se una marca da modellismo
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2007, 22:25   #6
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Io ho sempre usato l'attack, posiziono la gomma sul cerchio poi alzo un lembo e ne metto un pò, faccio il giro del cerchio e lascio riposare un giorno prima di usarle
mai staccata una gomma!
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 10:50   #7
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da erpedro Visualizza il messaggio
quella colla dovrei andarla a prendere, in casa ho quella bicomponente da 5 min va bene lo stesso oppure non vale niente?
Come ti hanno suggerito i ragazzi è preferibile per una maggior tenuta una colla specifica...attenzione a non incollarti le dita perchè la velocità di asciugamento è piuttosto veloce
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 16:38   #8
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da lelenonmolla Visualizza il messaggio
qui se posso ti do un consiglio perche forse sono l'unico che si diverte a incollarle ...1 pulire bene le gomme nella parte che va incollata io uso il dremmel con una fresa tipo carta vetrata poi lo stesso lo faccio sul cerchio come colla ti consiglio quella cianoacrilica dalla GRP gandini e' la migliore occhio perche quelle incolla davvero non si scherza .2 metti la sugna e posizioni la gomme sul cerchio montate poi alzi il labbro prima anteriore poi posteriore gli metti una goccia abbondante e da in mano le fai girare che la colla molto liquida abbia la possibilita' di fare tutto il giro ......le lasci riposare poi da esterno gli metti una piccola goccia senza alzare il labbro gia incollato prima la lasci riposare e te le gomme non le stacchi piu' ...non mettere elastici fascette ecc non servono a nulla se pulito bene il cerchio e la gomma si incollano perfettamente senza nessun aiuto in piu se gli elastici tirano troppo deformano la gomma quindi evita ciao lele
Lele scusa ma non ho capito un cazzo ... cioè dovrei mettere la colla e farla asciugare da sola in modo da creare uno strato?
Poi rimetterla e incollare le gomme?
Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 23:22   #9
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
dopo che le hai incollate per sicurezza metti una goccia di colla allesterno fra cerchio e gomma ..vedrai che la goccia di colla che hai messo scorrera' lungo il cerchio gomma le lasci riposare ...dopodiche ' saranno perfette ....
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 11:52   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
E' un operazione che richiede un pò di tempo ed un pò di precisione ma è fondamentale in quanto ne và del buon comportamento del vostro modello! Assicuratevi anche che la spugna si adagi perfettamente all'interno della gomma onde evitare stress superflui in centrifuga seguiti da facili scollamenti. Il nostro amico sotto forse è un ferroviere
Icone allegate
2450xf2.jpg‎  
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Colla per attaccare foto all'interno del lexan ZeroG Carrozze e Verniciature 8 21-11-2006 20:39


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it