..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Truck HPI

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2007, 23:09   #1
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Prime modifiche al savage x

Ciaoooooooo.raga.............E' da circa un mese che ho il Savage x e oggi sono partito con le prime modifiche,innanzitutto ho dovuto risolvere il problema del freno che non frenava.
Ho installato il doppio freno a disco ma non quello oppional hpi percheè per me e' scomodo visto che per ovviare al problema dello sfregamento tra dischi in ferro e pastiglie in ferro danno in dotazione dei pads che vanno incollati ,pero' spesso si staccano o si consumano e quindi vanno sostituiti.Ho' trovato in rete dei dischi in fibradivetro che si adattano perfettamente all'esagono dell savage e con questi dischi posso usare le pastiglie in ferro senza problemi.Ho' fatto un po' di prove e devo dire che la frenata ora e' ottima.....consiglio la modifica. Ho modificato anche il leveraggio del servo del freno perche' in origine quando si frena il servo deve si tirate la leva del freno ma deve anche sforzare contro l'anello salva servo presente di fabbrica.ho fatto in modo che quando freno il servo giri libero e usi tutta la sua forza per tirate la leva del freno,spero di essermi spiegato.......forse no.....
Aggiungo qulche foto del freno..bye
Icone allegate
Freno savage.jpg‎   Freno savage1.jpg‎  
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 08:29   #2
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
bella modifica ...

posso dirti che io sul revo ho adottato una modifica trovata qui sul forum ... e cioe' l'inserimento di 2 molle (tipo penna a biro) per favorire il ritorno della pastiglia (probabile che possa esserti utile)

Se cerchi nel forum dovresti trovare qualcosa .. io foto in macro non credo di averne .. ora cerco ...
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 08:30   #3
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
ecco il 3d con una foto (non mia) dove si vede molto bene ..

http://www.monstergarage.it/board/sh...ht=molle+freno
devo dire che mi trovo ottimamente con questa modifica !
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 17:48   #4
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Il lavoro della molla tra le pastiglie del freno l'ho fatto anche io sul mio revo,ma penso che sul Savage non serve a niente perche' le pastiglie sono troppo vicine per inserirci una molla e poi anche se i dischi toccano le pastiglie l'attrito e' minimo si ha la frenata solo quando tiro in maniera decisa la leva del freno.
Questa e' la foto della semplice ma efficace modifica al leveraggio del gas
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 17:50   #5
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Questa e' la modifica................
Icone allegate
gas.jpg‎  
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 18:03   #6
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Ok ............allora continuo l'aggiornamento delle modifiche fatte:Per evitare un po' che la marmitta mi sporchi tutta la fiancata ho'(come suggeritomi da voi) fatto una piccola protezione laterale e ho installato il center skid RPM ,si monta facilmente e' robusto e poi mi piace anche esticamente.
Bye..........
Icone allegate
foto1.jpg‎   centr.jpg‎  
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2007, 20:19   #7
FraRevo
il Sarto di Panama
 
L'avatar di FraRevo
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Bergamo
Età : 56
Messaggi: 323
Potenza della reputazione: 0
FraRevo is on a distinguished road
Belle le modifiche Revo, soprattutto la deviazione del gas di scarico.
In effetti il tubo in silicone ti farebbe perdere allungo e potenza.

Anche il freno con i dischi in fibra mi sa che da meno noie e forse scalda anche meno.

Compliments!!!!!

Ultima modifica di FraRevo; 14-01-2007 a 20:23
FraRevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 21:48   #8
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Thumbs up

Questo fine settimana e' stato molto produttivo..........ho apportato modifiche agli ammortizzatori del Savage per farlo stare piu' basso. Anche io ho pensato al classico tubo di silicone o di gomma all'interno dell'ammortizzatore ma questo ha molte controindicazioni,la prima è che il tubino si deforma e sgretola molto velocemente lasciando una serie di residui che ostacolano il funzionamento dell'ammortizzatore.Cosi'ho realizzato la stessa modifica che tempo fa avevo fatto anche sul Revo,ho inserito un seger (e-ring) sullo stelo dell'ammortizzarore limitandone la corsa. la prcedura e' molto semplice:smontate lo stelo ,inseritelo in un avvitatore o trapano e fatelo girare poi con un seghetto da ferro con una lama sottile avvicinatevi allo stelo nel punto che volete incidere, in questo modo si forma un solco perfetto dove andrete ad inserire il seger,rimontate il tutto e il gioco e' fatto. Come gia' detto regolando la posizione del seger ,che fara' battuta dentro il serbatoio dell'ammo, potete regolare l'altezza da terra vi consiglio di non esagerare altrimenti avrete un savage rasoterra e troppo rigito.Dopo la modifica ho fatto un piccolo giro di prova e devo dire che sembra un altro monster "molto meglio .........come tenute di strada.............",anche se non ho potuto provarlo totalmente per colpa delle condizzioni meteo.
Inserisco la foto dello stelo.....BYE BYE. fatemi sapere cosa ne pensate
Icone allegate
ammortizzatore.jpg‎  
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 16:07   #9
FraRevo
il Sarto di Panama
 
L'avatar di FraRevo
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Bergamo
Età : 56
Messaggi: 323
Potenza della reputazione: 0
FraRevo is on a distinguished road
Bè il lavoretto mi sembra ottimo e anche intuitivo e pratico.

Mi piacerebbe sapere tornando al discorso dei freni in fibra, se hai l'impressione che scaldino meno.

Purtroppo a me è capitato che i freni scaldandosi troppo abbiano trasmesso il calore al pistoncino che a sua volta lo ha trasmesso alla cassa del cambio. Dopo un pò di tempo tutta la scatola del cambio nel punto di supporto e base del pistoncino si è lasciata andare e alla fine non frenava più.
Ho dovuto quindi cambiare la scatola, so che ne esiste una versione in alluminio ma non sono riuscito a trovarla.

Ciao e grazie
FraRevo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 18:19   #10
REVOlution
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Reggio Emilia
Età : 55
Messaggi: 137
Potenza della reputazione: 0
REVOlution is on a distinguished road
Come dicevo prima ....non ho ancora potuto provare in pista le varie modifiche,ma per quello che ho' potuto testare sembra non scaldino affatto.
Appena avro' testato in pista la frenata ti diro' le mie impressioni finali...................
BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!
REVOlution non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le prime foto del telaio della TLR 3.0 NIOREVO News 8 03-02-2013 22:54
Il mio S50, modifiche varie d-star Monster Truck THUNDER TIGER 6 10-03-2009 12:40
Modifiche post IGI Comunicazioni allo Staff MonsterGarage.it 1 24-05-2007 19:10
prime impressioni sull'elettronica plecofish Radio, Servi, Batterie e Caricatori 13 04-04-2006 07:23
modifiche personali all'elettronica emmedi40 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 0 22-12-2005 19:04


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it