..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Truggy Nitro > Truggy OFNA

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2006, 18:48   #1
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Cuffie ammortizzatori

Mi chidevo se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con le cuffiette arancioni degli ammo. Domenica scorsa in pista mi sono accorto di avere l'ammortizzatore anteriore sinistro scarico e controllando meglio ho notato che la cuffia non era più in sede, morale si era svuotato quasi completamente.
Purtroppo oggi, a seguito di un check up generale, ho constatato che TUTTE le cuffie tendono ad aprirsi al minimo movimento estensivo del pistone
Cosa può essere? Non capisco come risolvere il problema, dato che i sieger e tutti i rasamenti in plastica sembrano al loro posto. Vi propongo anche uno scatto che rende meglio l'idea. Qualche consiglio?
Icone allegate
ammo.jpg‎  
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2006, 20:22   #2
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
strano mai successo ...se tu come dici gli hai montati bene mi sembra strano ..ti consiglio di smontarli e rimontarli nuovamente se il problema si riverifica sono difettosi .... ps controlla che gli or di tenuta siano in sede e che il seger si incastri perfettamente
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2006, 21:03   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
quoto Lele...ho controllato i miei dopo un giorno di utilizzo da parte di Dave e sono ancora al loro posto....c'è da dire che io ho montato i soffietti parasteli...essendo messi su' un po' a pressione(non facilissimo) contribuiscono a compattare l'ìnsieme...e poi non è entrato fango....ho controllato l'olio ed era ancora limpido...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2006, 21:15   #4
lelenonmolla
Senior Member
 
L'avatar di lelenonmolla
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Età : 45
Messaggi: 1,336
Potenza della reputazione: 0
lelenonmolla will become famous soon enough
emme penso che gli ammo del jammin siano il suo punto di forza mi fa strano la sfortuna capitata a luca .......sono costruiti davvero bene ripeto strano
__________________
se non son matti non li vogliamo
lelenonmolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2006, 23:22   #5
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Bene ragazzi, grazie dei suggerimenti
Domani con calma proverò a smontarli. Mi conforta il fatto che a voi non sia mai capitato, probabilmente con qualche piccolo accorgimento ritorna tutto nella normalità. Come dice Lele gli ammo sembrano davvero ben fatti, strano che capiti una cosa del genere. Comunque appena scopro il problema vi farò sapere. Grazie ancora
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2006, 23:40   #6
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Ragazzi il problema che ho riscontrato io sui miei ammo dell' Hyper 8, è che il sieger che fissa gli o-rings del fusto ammo (quello che sta nascosto nella parte in gomma rossa degli ammo del Jammin)...ha la tendenza a deformarsi quando lo togliete per manutenzione....

Mi spiego meglio: una volta tolto il sieger dal fusto ammo voi fate i vostri lavori di manutenzione aglio o-ring, finite, chiedete tutto e mettete il sieger a reggere tutto di nuovo...ebbene, il sieger non è elastico, quindi non torna allla sua forma di semicirconferenza iniziale...morale: al primo scossone si riapre e si smantella tutto il sistema o-ring di tenuta dell'olio!!!!
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 07:06   #7
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da immarcescibile Visualizza il messaggio
Ragazzi il problema che ho riscontrato io sui miei ammo dell' Hyper 8, è che il sieger che fissa gli o-rings del fusto ammo (quello che sta nascosto nella parte in gomma rossa degli ammo del Jammin)...ha la tendenza a deformarsi quando lo togliete per manutenzione....

Mi spiego meglio: una volta tolto il sieger dal fusto ammo voi fate i vostri lavori di manutenzione aglio o-ring, finite, chiedete tutto e mettete il sieger a reggere tutto di nuovo...ebbene, il sieger non è elastico, quindi non torna allla sua forma di semicirconferenza iniziale...morale: al primo scossone si riapre e si smantella tutto il sistema o-ring di tenuta dell'olio!!!!


vero...sante parole...i seger spesso sono causa di problemi....ma in questo caso lo escluderei...il jammin di Onryo è nuovo...non penso abbia gia' smontatao completamente gli ammo.............o no??????????
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 08:08   #8
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Avete ragione entrambi. I sieger possono cambiare forma e perdere la loro efficacia nel trattenere gli o-ring, ma è anche vero che fino ad oggi, avendo utlizzato il jammin solo 3 volte, non ho mai messo in pratica una manutenzione vera e propria, se non quella di sostituire l'olio. Per quello ho chiesto consiglio a voi, non capivo se si trattasse di un "male" riconosciuto oppure no. A questo punto non escludo la possibilità di aver sbagliato qualcosa nell'assemblaggio, eppure ho seguito le istruzioni passo per passo. Oggi controllo bene, va farò sapere
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 09:15   #9
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Onryo Visualizza il messaggio
A questo punto non escludo la possibilità di aver sbagliato qualcosa nell'assemblaggio

a questo punto la causa puo' dipendere solo da questo.....in questo caso
forse hai rovinato o messo male i seger durante il montaggio....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 16:40   #10
immarcescibile
Senior Member
 
L'avatar di immarcescibile
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Siracusa
Messaggi: 776
Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
Basta togliere il sieger ed allargarlo più del dovuto,+ della circonferenza del fusto ammo sulla quale si fisserà. In questo modo lo rimetti dentro e vedrai che rimarrà bello fisso!!!

Altra cosa COMPRATE IL GREEN SLIME TEAM ASSOCIATED e mettetelo sugli O-Ring che sono tenuti dal sieger maledetto, vi eviterà MOLTO le perdite di olio dallo stelo!!!
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ammortizzatori Samu Monster Nitro TRAXXAS 2 02-06-2010 14:09
cuffie giunti universali filli MonsterGarage Bar 4 20-12-2008 19:56
Ammortizzatori Gpm diaboliko74 MonsterGarage Bar 2 05-12-2006 21:51
le cuffie per gli ammortizzatori Samu Monster Nitro TRAXXAS 7 31-05-2006 14:49
Ammortizzatori ayrton1983 Monster Truck LOSI 5 19-02-2006 20:44


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it