..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > ELETTRO ARENA > Monster Truck Elettrici > MonsterTruck Elettrici Traxxas

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2008, 13:18   #11
lutha
Member
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Milano
Età : 41
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0
lutha is on a distinguished road
si ma 2 bei pacchi 2s da 5000 costano come 4 pacchi da 7 celle da 4500......

si sa bene che a prestazioni si sta su un altro pianeta ma coi soldi delle lipo giri cmq il doppio usando nimh.... centro in un altro modo,.....

ma si deve scendere a compromessi.... intanto mi sto gustando questi pacchi,.... e sono contento! e giro tanto cmq con prestazioni notevoli, poi con calma passo a dei pacchi onesti.... dall'australia ho trovato dei pacchi 2s da 3200 a 20 euro piu sped.... che quasi quasi ci faccio un mezzo pensiero ma per vere prestazioni a sto punto ci vogliono lipo serie.....

cmq se è il primo mezzo serio brushless consiglio le nimh e poi le lipo.... cosi si vede davvero la differenza e ci si fa anche un po le "ossa"
__________________
nel dubbio.... spalanca!!

E revo + Mini Inferno

H8ITA admin
lutha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 14:46   #12
capitandany
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Catania
Età : 48
Messaggi: 16
Potenza della reputazione: 0
capitandany is on a distinguished road
ovviamente se la metti sul piano economico hai nettamente ragione...
anche sul fatto se 6 un neofita..ma nn tanto x la potenza in + delle lipo,ma xke' cmq devi avere un buon cb bilanciato e un minimo di conoscenza sulle lipo,x cui meglio le nmh che le carichi anche con un cb da 5 euro...
io cmq mi riferivo alle prestazioni solamente.....

Ultima modifica di capitandany; 13-09-2008 a 14:48
capitandany non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 20:06   #13
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
difatto le lipo possono considerarsi da PRO, senza dubbio bisogna sapere cosa si sta facendo perchè basta un attimo per ritrovarsi in situazioni perfino pericolose (vedi fiammate verdi e mezzi carbonizzati in corsa stile fireball)
un niubbo è giusto che cominci con le nimh, sia per conoscere a fondo il mezzo sia per impratichirisi con le durate e le prestazioni del modello.
le lipo aggiungono un buon 40% di running time e di prestazioni, nn sempre gestibili da un niubbo su un modello che pesa 5 kg e raggiunge tranquillamente gli 80km/h...

sul discorso economico le lipo sono vantaggiose sulla distanza, ma tuttora troppo delicate da gestire, basta una cazzata per buttarle nel cesso.
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 21:03   #14
capitandany
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Catania
Età : 48
Messaggi: 16
Potenza della reputazione: 0
capitandany is on a distinguished road
yes....ma oggi le lipo sono + sicure della prima serie..e se sei un Pro e' davvero raro che fai danni..perche' userai dei buoni cb , dei buoni esc e di certo non segherai la lipo x vedere cosa c'e' dentro ...oppure avrai di certo l'accortezza come ben saprai di calcolare i C di scarica x evitare di sforzarle e gonfiarle..solo accorgimenti che entrando nell'ottica delle lipo ti vengono spontanee..
io le ho maltrattate...
e dopo 2 anni di lipo ne ho avute in mano una ventina..mai problemi..
cmq un neofita meglio che vada in nmh....certamente...

Ultima modifica di capitandany; 13-09-2008 a 21:05
capitandany non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2008, 12:10   #15
Nomak
Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 43
Potenza della reputazione: 0
Nomak is on a distinguished road
Grazie per le numerose risposte e consigli evidentemente ho toccato un topic caldo
Ho trasformato i mie pacchi da 6 celle a 7, facendo fuori un pò di connettori traxxas prima di capire come andava eseguita la saldatura corretta, ma ormai sono un maestro
Non li ho ancora provati poi vi saprò dire.
Cmq adesso me lo godo ancora un pòelettronica e motorizazzione di serie e tra un pò prenderò delle celle sfuse nimh con un amperaggio serio, come carichino ho un muchmore cell master per caricare i pacchi singolarmente e un hitec cg340 per caricarli in coppia anche se ahimè arriva solo a 1,5 amp.
I pacchi finchè erano da 6 li ho porati a scaricare anche 3800 amp ma sono sicuro che possono arrivare oltre
Ottimo il sito che avete indicato il Mamba non costa tantissimo, ma non ho capito bene che motore dovrei prendere.
Appena lo ritrovo posto link di pagina di consigli della Castle Creations sui setup da loro consigliati con il suddetto esc.
Ciao
Nomak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 18:00   #16
Exodus
Senior Member
 
L'avatar di Exodus
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Messina
Età : 43
Messaggi: 341
Potenza della reputazione: 0
Exodus is on a distinguished road
okkio a comprare il mamba monster max...è un esc ancora nuovo, ed ho letto che ha avuto molti problemi, a livello che si brucia praticamente subito...la castle sta cercando di risolvere il problema, dopo aver rilasciato un firmware che ha diminuito il problema ma non risolto...(siamo sul 50-50%, al momento).

Inoltre, la castle stessa ha fatto sapere che, in attesa di promulgare il firmware 3° versione, non effettuerà sostituzioni...quindi direi di aspettare ancora un po'.

Per il momento, comunque, va benissimo il mamba max.


P.S.: non è farina del mio sacco, riporto da un altro forum
__________________
Exodus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2008, 22:08   #17
Nomak
Member
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 43
Potenza della reputazione: 0
Nomak is on a distinguished road
Grazie dell'informazione, cmq l'acquisto non è imminente...purtroppo
ciao
Nomak non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi XXL Brushless.. brigge Monster Truck LOSI 23 12-01-2014 11:04
Brushless summit San MonsterTruck Elettrici Traxxas 15 28-02-2013 06:11
Mta4 Brushless Enzo MonsterTruck Elettrici Altre Marche e Scale Minori 3 03-06-2009 21:34
Ho fatto un regalo al mio EREVO REVOlution MonsterTruck Elettrici Traxxas 12 17-11-2008 22:24
Revo brushless plecofish Video 6 25-06-2006 23:18


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it