..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2007, 20:29   #1
andreawind
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Età : 48
Messaggi: 26
Potenza della reputazione: 0
andreawind is on a distinguished road
cosa pensate del SH.28 P6 Prospec ?

vorrei in futuro cambiare il otore originale del mio losi lst2, il mach 427 e stavo pensando a questo motore: SH.28 P6 Prospec

cosa ne pensate?

http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1452

questa è la scheda..
andreawind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2007, 22:09   #2
silent_pc
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Montecorice (SA)
Età : 48
Messaggi: 63
Potenza della reputazione: 0
silent_pc is on a distinguished road
l'ho avuto per circa 3 mesi proprio sulla LST2, una buona potenza, e un ottimo allungo. la SH produce questo motore anche per LRP, XTM, Nosram, Dynamite. infatti i motori LRP Z.28 spec2, Dynamite MACH 28, Nosram 28 e xtm 4.57 son sono altro che un SH 28 P6 con testata di un altro colore...

sono dei buoni motori ma non eccezionali, all'inizio vanno bene, dopo un pò però iniziano a dare qualche problema di carburazione e spente varie, anche la qualità è abbastanza bassa. sicuramente fra tuti queslli citati conviene prendere l'LRP Z.28 Spec 3 che presenta varie migliorie in affidabilità e una camicia a 8 travasi (anzichè 6). questo ultimo LRP è davvero molto affidabile...

lo Z.28 spec 3 rimane per me il miglior motore per LST2

in ogni caso tutti questi motori di derivazione SH non sono all'altezza di un Picco 28 P3. La qualità e soprattutto la potenza di un Picco 28 è inarrivabile per altri motori.
Solo il nuovo Axial 28RR (l'ultima versione a 7 travasi è molto potente) va grosso modo come il picco 28 e presenta la stessa qualità. come affidabilità è addirittura superiore (gli Axial sono famosi anche per questo).

la nota negativa è che tanta potenza alla fine vi distrugge la trasmissione.

come detto quindi, la migliore soluzione per LSt2 è certamente LRP Z.28 Spec 3

ciao
silent_pc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 07:54   #3
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Infatti il carter sembra quello del Mach427 .....

Silent sec te sul LRP ci sta la testa del 427 ??? te lo chiedo perche ho preso una testa in alu della nova per il 427 e se cambio motore vorrei riutilizzarla ... grazie
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 08:13   #4
andreawind
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Età : 48
Messaggi: 26
Potenza della reputazione: 0
andreawind is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da silent_pc Visualizza il messaggio
l'ho avuto per circa 3 mesi proprio sulla LST2, una buona potenza, e un ottimo allungo. la SH produce questo motore anche per LRP, XTM, Nosram, Dynamite. infatti i motori LRP Z.28 spec2, Dynamite MACH 28, Nosram 28 e xtm 4.57 son sono altro che un SH 28 P6 con testata di un altro colore...

sono dei buoni motori ma non eccezionali, all'inizio vanno bene, dopo un pò però iniziano a dare qualche problema di carburazione e spente varie, anche la qualità è abbastanza bassa. sicuramente fra tuti queslli citati conviene prendere l'LRP Z.28 Spec 3 che presenta varie migliorie in affidabilità e una camicia a 8 travasi (anzichè 6). questo ultimo LRP è davvero molto affidabile...

lo Z.28 spec 3 rimane per me il miglior motore per LST2

in ogni caso tutti questi motori di derivazione SH non sono all'altezza di un Picco 28 P3. La qualità e soprattutto la potenza di un Picco 28 è inarrivabile per altri motori.
Solo il nuovo Axial 28RR (l'ultima versione a 7 travasi è molto potente) va grosso modo come il picco 28 e presenta la stessa qualità. come affidabilità è addirittura superiore (gli Axial sono famosi anche per questo).

la nota negativa è che tanta potenza alla fine vi distrugge la trasmissione.

come detto quindi, la migliore soluzione per LSt2 è certamente LRP Z.28 Spec 3

ciao
quindi consigli LRP spec3, Picco P3 o AXIAL 28RR, mentre per quanto riguarda l' sts 28 ? per l'attacco rotostart (lst2)di questo motore esiste l'adattatore?
andreawind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 08:35   #5
silent_pc
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Montecorice (SA)
Età : 48
Messaggi: 63
Potenza della reputazione: 0
silent_pc is on a distinguished road
per ciciotabs, provai anche a fare questo cambio ma non ricordo se andava bene oppure no... dovrei riprovare...

per andreawind, io consiglio LRP Z.28 Spec3, gli altri 2 hanno troppa coppia ai bassi regimi e ti distruggono la trasmissione in poco tempo.

lo Z.28 a 8 travasi invece ha un pò meno coppia ai bassi regimi ma un allungo fantastico agli alti regimi, in pratica come caratteristiche è molto simile al MACH 427 ma è 4,6cc e quindi ha più potenza lungo tutto l'arco dei giri e quindi risulta idelae per il tipo di cambio e rapportatura della LST2. infatti anche lo Z.28 Spec3 supera i 40000rpm come il MAch 427...

ciao
silent_pc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa ne pensate? gian72 MonsterGarage Bar 1 02-11-2009 09:28
cosa ne pensate? gioacchino Radio, Servi, Batterie e Caricatori 4 14-05-2009 14:38
MTA4 cosa ne pensate? Cicciotabs Monster Truck THUNDER TIGER 30 07-01-2008 15:26
cosa ne pensate? SLAYER Gomme e Cerchi 8 20-09-2006 18:51
Cosa ne Pensate? Samu Monster Nitro TRAXXAS 19 30-03-2006 08:30


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it