..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2006, 14:28   #1
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Apro il topic per RC,ma anche per gli altri che ancora non sono pratici di assetti......Rc mi chiedevo come facevo a tenere cosi' basso il mio revo.....allora,premesso che per fare un set-up professionale bisognerebbe compilare appunto il foglio di set.up ,scrivendo pure i vari angoli caratteristici(toe,camber,caster),io mi limitero' a fornire delle indicazioni riguardanti il mio assetto...è naturale che poi ognuno se lo puo' personalizzare..

Teniamo per buono camber e caster originali traxxas(che vanno bene),aumentiamo di un grado il toe in modo (nella vista dall'alto) da avere le ruote leggermente divaricate(favorisce la sterzata e l'inserimento in curva)
Ammo con piattello interno standard,molle verdi avanti e Tan dietro,olio siliconico 200 avanti e dietro(d'estate arrivo fino a 550-600),poco precarico delle molle,rockers originali traxxas progressive 2 (in plastica) con inserzione di uno spessorino rosso(incluso nella confezione) sui pushrod..attacco dei push al buco centrale..modifichina consistente nel mettere un tubettino siliconico sugli steli degli ammo...vedi http://www.monstergarage.it/garage/i...p?showtopic=64
Altezza di rollio alzata al posteriore,spostando i perni della sospensione sull'altra posizione(è tanto che l'ho fatto e non mi ricordo,comunque se di scatola i perni sono sul buco inferiore bisogna spostarli al superiore..o viceversa)..questo è fondamentale per aumentare il sovrasterzo(e poter quini colmare il gap utilizzando oli diff molto duri)...mi sembra di aver detto tutto.. :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2006, 21:47   #2
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
ti aggiungo allora che i perni delle sospensioni gli hai abbassati... visto che di serie sono in alto...

volevo chiederti già da un po'(solo che cn tt le domande che avevo da farti nn volevo asfissiarti... :lol: )cm faccio a misurare i gradi di camber e di toe???c faccio a renderli uguali da entrambi i lati?(cn il toe nn dovrebbe essere difficile...mi smonto i toe link e gli misuro....ma x il camber???nn vorrei avere una ruota più scampanata dell'altra....)
il toe post l'hai lasciato così?
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 13:27   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Rchrome@Jan 31 2006, 10:47 PM
ti aggiungo allora che i perni delle sospensioni gli hai abbassati... visto che di serie sono in alto...

volevo chiederti già da un po'(solo che cn tt le domande che avevo da farti nn volevo asfissiarti... :lol: )cm faccio a misurare i gradi di camber e di toe???c faccio a renderli uguali da entrambi i lati?(cn il toe nn dovrebbe essere difficile...mi smonto i toe link e gli misuro....ma x il camber???nn vorrei avere una ruota più scampanata dell'altra....)
il toe post l'hai lasciato così?
Grazie della rinfrescata... il toe posteriore l'ho lasciato neutro,per il camber mi sono aiutato con un piano perfettamente parallelo al terreno ed uniforme(la mia penisola della cucina... :lol: ) e delle squadrette da disegno fregate a mio figlio.. :lol: Poi un po' di precisione,molto okkio e nessuna premura... Fai conto che un lavoro perfetto(fatto utilizzando il set-up dedicato) non servirebbe a molto,in quanto dopo un po' d'uso le ruote si svergolano e girano storte un po' per i cavvoli loro.....nell'on-road è molto piu' importante calibrare gli angoli caratteristici.. :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 14:36   #4
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by emmedi40+Feb 1 2006, 02:27 PM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (emmedi40 @ Feb 1 2006, 02:27 PM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-Rchrome@Jan 31 2006, 10:47 PM
ti aggiungo allora che i perni delle sospensioni gli hai abbassati... visto che di serie sono in alto...

volevo chiederti già da un po&#39;(solo che cn tt le domande che avevo da farti nn volevo asfissiarti... :lol: )cm faccio a misurare i gradi di camber e di toe???c faccio a renderli uguali da entrambi i lati?(cn il toe nn dovrebbe essere difficile...mi smonto i toe link e gli misuro....ma x il camber???nn vorrei avere una ruota più scampanata dell&#39;altra....)
il toe post l&#39;hai lasciato così?
Grazie della rinfrescata... il toe posteriore l&#39;ho lasciato neutro,per il camber mi sono aiutato con un piano perfettamente parallelo al terreno ed uniforme(la mia penisola della cucina... :lol: ) e delle squadrette da disegno fregate a mio figlio.. :lol: Poi un po&#39; di precisione,molto okkio e nessuna premura... Fai conto che un lavoro perfetto(fatto utilizzando il set-up dedicato) non servirebbe a molto,in quanto dopo un po&#39; d&#39;uso le ruote si svergolano e girano storte un po&#39; per i cavvoli loro.....nell&#39;on-road è molto piu&#39; importante calibrare gli angoli caratteristici.. :lol: :lol: [/b][/quote]
bhè io le squadrette nn le devo fregare a nessuno....giusto ieri ci ho litigato x fare una tavola a china... :lol: va bene grazie&#33;

uhmmm....che dici un goniometro può aiutare?

altra domanduccia....mi spieghi un po&#39; le caratteristiche dei vari rokers?
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 14:51   #5
aitutaki7
Senior Member
 
L'avatar di aitutaki7
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0
aitutaki7 is on a distinguished road
..a grandi linee i 3 tipi di rocker servono a questo:


P1 per fondi molto accidentati e fuori strada vario.

P2 per la maggior parte delle piste, praticamente tutte regolando il resto.

P3 per piste ultrapiatte e asfalto.

Poi mixando bene olio ammo, rocker, molle, precarico, altezza da terra ecc.. puoi giostrarti come più ti piace
__________________
aitutaki7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 15:18   #6
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Rchrome@Feb 1 2006, 03:36 PM

uhmmm....che dici un goniometro può aiutare?

Ceeeeeeeeeerto che si&#39;...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2006, 18:40   #7
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by aitutaki7@Feb 1 2006, 03:51 PM
..a grandi linee i 3 tipi di rocker servono a questo:


P1 per fondi molto accidentati e fuori strada vario.

P2 per la maggior parte delle piste, praticamente tutte regolando il resto.

P3 per piste ultrapiatte e asfalto.

Poi mixando bene olio ammo, rocker, molle, precarico, altezza da terra ecc.. puoi giostrarti come più ti piace
uhmmmmm ma cosa cambia esattamente?
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 08:07   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Rchrome@Feb 1 2006, 07:40 PM
uhmmmmm ma cosa cambia esattamente?
Cambia la progressivita&#39;,cioe&#39; il modo in cui il pushrod interviene,attraverso i rockers,sugli ammo...i tecnici traxxas hanno capito che se si cambia la forma dei rocker,si cambia il funzionamento di tutta la sospensione...e quindi,i P1 sono quelli di scatola,che complessivamente vanno un po&#39; bene dappertutto,i P2 vanno bene per girare in pista inquanto lasciano la sospensione morbida all&#39;inizio ma,al contrario dei P1,la rendono progressivamente piu&#39; dura verso la fine,questo per evitare di spanciare atterrando dai salti...I P3 per un assetto complessivamente piu&#39; rigido,ma da non usare in off...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 19:10   #9
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by emmedi40+Feb 2 2006, 09:07 AM--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (emmedi40 @ Feb 2 2006, 09:07 AM)</td></tr><tr><td id='QUOTE'> <!--QuoteBegin-Rchrome@Feb 1 2006, 07:40 PM
uhmmmmm ma cosa cambia esattamente?
Cambia la progressivita&#39;,cioe&#39; il modo in cui il pushrod interviene,attraverso i rockers,sugli ammo...i tecnici traxxas hanno capito che se si cambia la forma dei rocker,si cambia il funzionamento di tutta la sospensione...e quindi,i P1 sono quelli di scatola,che complessivamente vanno un po&#39; bene dappertutto,i P2 vanno bene per girare in pista inquanto lasciano la sospensione morbida all&#39;inizio ma,al contrario dei P1,la rendono progressivamente piu&#39; dura verso la fine,questo per evitare di spanciare atterrando dai salti...I P3 per un assetto complessivamente piu&#39; rigido,ma da non usare in off... [/b][/quote]


grazie esauriente cm sempre&#33;&#33;&#33; :lol: quindi...se me lo porto al mare o in giro x caxxeggiare i migliori sn gli 1....

x la pista e x l&#39;asfalto il 2....

ma i tre quindi dove gli uso??
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2006, 19:14   #10
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Rchrome@Feb 2 2006, 08:10 PM
grazie esauriente cm sempre&#33;&#33;&#33; :lol: quindi...se me lo porto al mare o in giro x caxxeggiare i migliori sn gli 1....

x la pista e x l&#39;asfalto il 2....

ma i tre quindi dove gli uso??
Per cazzeggio e fondi molto sconnessi i P1,per la pista i P2,per asfalto i P3.....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Assetto da pista per Revo ROBERTO Monster Nitro TRAXXAS 5 18-04-2008 21:52
Assetto LST Jorrison Monster Truck LOSI 22 07-11-2007 21:35
Assetto ST-R NOTORIUS ZAPPA Truggy KYOSHO 2 20-07-2006 09:46
Assetto ribassato FraRevo Monster Truck HPI 6 29-05-2006 23:27
Assetto HB Jorrison MonsterGarage Bar 12 21-04-2006 19:46


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it