30-08-2006, 14:32 | #1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 |
Vorrei aprire questo topic per tentare di schiarirmi (emagari chiarire anche ad altri) le idee sul comportamento che ha il mezzo a seconda dei cambiamenti apportati all'olio dei differenziali (e anche per capire come rifare l'assetto al truggyino ), mi piacerebbe uno schema del genere:
Differenziale anteriore: -Olio + denso --->cosa cambia -Olio + liquido --->cosa cambia Differenziale centrale: -Olio + denso --->cosa cambia -Olio + liquido --->cosa cambia Differenziale centrale: -Olio + denso --->cosa cambia -Olio + liquido --->cosa cambia Mi rendo conto che non è semplice perchè è cmq la combinazione che identifica l'assetto però... ...premettendo che nn so che olio ho adesso, in staccata sottosterza e in accellerazione sovrasterza, soprattutto quando parte in derapata. A me piacerebbe riuscire a saprarmi delle belle derapate, anche se un pò controproduttive guardando il cronometro, però che non mi si giri ogni 2 per tre!!! Voi cosa mi consigliate??? h34r: Grazie a todosss thumbup)
01-09-2006, 09:31 | #2 |
Senior Member
bhè x quello centrale è facile: più è denso più il diff tende a nn funzionare, quindi a distribuire a tutte e quattro le ruote una dose di coppia simile....a tutto vantaggio dell'accellerazione, ma nn del controllo in uscita di curva: tenderà a imbardarsi
mettendone uno più fluido in accellerazione la coppia verrà distribuita soprattutto alle ruote ant, perdendo qualcosa in accellerazione, ma con tutti i vantaggi di una quasi traz ant: non imbarda! poi so dirti che se il diff ant ha un olio più fluido di quello post il mezzo sarà tendenzialmente sottosterzante, ma avrà un'accelerazione migliore se invece è quello post a essere fluido, farà quasi da diff post bloccato, favorendo le sbandate, quindi il mezzo sarà sovrasterzante.......però ci perdi in accellerazione ovviamente bisogna cercare il giusto compromesso...... :lol: e qui ti lascio a sperimentazioni! |
01-09-2006, 12:46 | #3 |
Senior Member
Iniziavo a sentire a la tua mancanza!!! Dove sei stato x tutto sto tempo? ...forse anche perchè nessun altro mi caga <_< ...forse faccio domande troppo complicate think) ...va bè...grazie! :lol:
01-09-2006, 13:18 | #4 | |
Moderatore
Potenza della reputazione: 27 |
Quote:
P.S. sorry per gli admin ho schiacciato report invece che quote wallbash) wallbash)
01-09-2006, 14:23 | #5 | |
Ospite
|
Quote:
concordo |
|
02-09-2006, 00:48 | #6 | |
Ospite
|
Quote:
P.S. sorry per gli admin ho schiacciato report invece che quote wallbash) wallbash) [/b][/quote] infatti mi e' arrivata la segnalazione , fa niente ciccio succede |
|
03-09-2006, 11:10 | #7 | |
Senior Member
Quote:
P.S. sorry per gli admin ho schiacciato report invece che quote wallbash) wallbash) [/b][/quote] sisisisi hai ragione mi sono confuso! |
|
04-09-2006, 12:24 | #8 | |||
Amministratore
Potenza della reputazione: 57 |
Quote:
ahahahhhhhhhhhhhhhhhhhh succede il c@zzzXXXX!!!! fallo ancora e ti banniamo a vita e non solo dal forum ma dalla faccia di tutto il web!!!! :lol: :lol: :lol: ovviamente sto scherzando, è solo che oggi sono tornato e sono pure di buon umore e forse si vede anche.... :lol: bella Ciccio sempre in forma! thumbup)
|
|