..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2008, 16:00   #31
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Bestia che dire..... ti straquoto!
Sul mio FastrRace 28 che poi è su base Picco, ho la stessa modifica del sottotesta standard; il motore si traforma!!!!
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 16:09   #32
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Rouge711 Visualizza il messaggio
Bestia che dire..... ti straquoto!
Sul mio FastrRace 28 che poi è su base Picco, ho la stessa modifica del sottotesta standard; il motore si traforma!!!!
eh infatti l'ho letto nella tua risposta a riguardo della tua ultima gara! Consiglio questa modifica...imperativa
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 16:29   #33
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Caspita Bestia, con il sottotesta per candele normali mi è più facile carburare e trovare il corretto settaggio in funzione della temperatura.
A Casale ho girato 30 minuti filati e alla fine le temperature erano nella norma. Zero spente o cambi di carburazione, mi è risultato più semplice fare la messa a punto e conta che in quella pista il motore viene messo alle strette..!!
Mi fa piacere che anche tu hai tratto le mie stesse conclusioni anche se io ci sono arrivato per puro caso!!! Grande!

Spero di trovarci presto!

Ruggero
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 18:09   #34
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Rouge711 Visualizza il messaggio
Caspita Bestia, con il sottotesta per candele normali mi è più facile carburare e trovare il corretto settaggio in funzione della temperatura.
A Casale ho girato 30 minuti filati e alla fine le temperature erano nella norma. Zero spente o cambi di carburazione, mi è risultato più semplice fare la messa a punto e conta che in quella pista il motore viene messo alle strette..!!
Mi fa piacere che anche tu hai tratto le mie stesse conclusioni anche se io ci sono arrivato per puro caso!!! Grande!

Spero di trovarci presto!

Ruggero
Vero! Il motore è più gestibile perchè le sue caratteristiche parlando di motori da off non lo sono per nulla . Per quanto riguarda la modifica purtroppo l'ho pagata a mie spese.. allo scoccare dei 3.5 lt ha iniziato a non tenermi più la battuta impostata ogni volta che lo riaccendevo, al rilascio del gas rimaneva accelerato come se pescasse aria,abbiamo pensato che il particolare sistema di pescaggio del serbatoio Losi (se il pescante non è nella corretta posizione non garantisce lo svolgimento regolare del suo lavoro ma il pesante era perfetto) allora cambio i tubi siliconici e rimetto in pressione tutto ma nulla sempre lo stesso smagrimento allora cambio tutto il serbatoio ma nulla, tutto identico, allora abbiamo pensato ad un carburatore difettoso, cambiandolo effettivamente il fenomeno non si è più presentato ma rimanevano invariate tutte le altre caratteristiche di questo particolare motore che amio avviso non permette di star tanto rilassati sopratutto se lo si usa per correre perchè ha bisogno di stare tirato come una corda di un violino, costantemente, anche rientrare per fare un pieno può comportare qualche difficoltà di sfogo appena si ritorna con le ruote a terra. Smontato tutto per vedere se ci poteva essere qualche anomalia ma tutto è risultato in regola allora proviamo a fare questa modifica: togliamo il sottotesta per candela conica e lo sostituiamo con un sottotesta standard! Infatti una volta cambiato si ritorna ad avere il tanto amato Picco con tutte le sue caratteristiche performanti e di affidabilità che la casa ci ha abituati. Grande Picco!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
rodaggio savage x 4.1 locky_77 Motori 1 15-08-2007 17:51
rodaggio .21 Rchrome Motori 61 05-02-2007 16:26
rodaggio ciccio1972 Motori 30 16-06-2006 17:27
rodaggio ciccio1972 Motori 14 25-05-2006 17:32
Rodaggio RB Joe Tenaglia Motori 8 12-03-2006 09:16


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it