..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2008, 00:05   #1
miura
Member
 
Registrato dal: Apr 2006
residenza: Roma
Età : 44
Messaggi: 40
Potenza della reputazione: 0
miura is on a distinguished road
info motori

ciao sul mio savage e montato il motore di serie
il savage e x4.6 big block credo che il motore sia un k46 mi chiedevo se installando un sts d30m ho un miglioramento di prestazioni o no

quindi

merglio motore originale hpi k46 o meglio motore sts d30m?

a voi la parola
miura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 10:49   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da miura Visualizza il messaggio
ciao sul mio savage e montato il motore di serie
il savage e x4.6 big block credo che il motore sia un k46 mi chiedevo se installando un sts d30m ho un miglioramento di prestazioni o no

quindi

merglio motore originale hpi k46 o meglio motore sts d30m?

a voi la parola
Ciao miura! Il motore stock del tuo bel Savage è piuttosto performante, ottimissimo motore: sui monster si chiede potenza sotto per avere sempre pronto il mezzo e poter "uscire" da situazioni più difficili calcolando che il suo utilizzo sarà prevalentemente fuori dai tracciati da velocità! L'STS 30 non ho avuto modo di vederlo all'opera ma potrebbe rivelarsi ugualmente una buona scelta calcolando che normalmente la casa ci ha abituati a motori abbastanza performanti, affidabili e piuttosto concorrenziali a livello economico!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 11:40   #3
miura
Member
 
Registrato dal: Apr 2006
residenza: Roma
Età : 44
Messaggi: 40
Potenza della reputazione: 0
miura is on a distinguished road
quindi per ora mi consigliate di tenere il motore di serie, da sostituire poi quando arriva la sua vecchiaia?
miura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 11:44   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da miura Visualizza il messaggio
quindi per ora mi consigliate di tenere il motore di serie, da sostituire poi quando arriva la sua vecchiaia?
E' la miglior cosa, goditi il bestione con il motore stock quando sarà da cambiare o da riaccoppiare magari prematuramente allora prendi in considerazione altro, in tal tal caso appunto STS perchè no!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 23:06   #5
miura
Member
 
Registrato dal: Apr 2006
residenza: Roma
Età : 44
Messaggi: 40
Potenza della reputazione: 0
miura is on a distinguished road
siccome con un cappottamento ho rovinato la testa del motore, e io odio tremendamente vederla pesantemente graffiata, pensavo di comprare questa testa nuova della 3racing ma non riesco a capire se si puo montare sul motore hpi nitrostar k46 che e sul mio savage
http://www.3racing.hk/products.php?products_key=591
che ne dite?
fatemi sapere che se si puo montare e combaciano le viti e il contatto di dissipazione con il sotto testa lo prendo, anzi per quel che costa anche 2 o 3 di ricambio

cmq avevo montato la rollcage di serie nella scatola a protezione del motore, ma non vale una fava secca alla prima cappottata testa rigata
quindi cosa proteggerebbe?
miura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 09:39   #6
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da miura Visualizza il messaggio
siccome con un cappottamento ho rovinato la testa del motore, e io odio tremendamente vederla pesantemente graffiata, pensavo di comprare questa testa nuova della 3racing ma non riesco a capire se si puo montare sul motore hpi nitrostar k46 che e sul mio savage
http://www.3racing.hk/products.php?products_key=591
che ne dite?
fatemi sapere che se si puo montare e combaciano le viti e il contatto di dissipazione con il sotto testa lo prendo, anzi per quel che costa anche 2 o 3 di ricambio

cmq avevo montato la rollcage di serie nella scatola a protezione del motore, ma non vale una fava secca alla prima cappottata testa rigata
quindi cosa proteggerebbe?
Quella testa motore è effettivamente molto bella, ha il design affusolato che riprende le ultime tendenze, davvero bella! E' una testa specifica per il Savage quindi per i suoi motori stock, dovrebbe andare bene. In ogni caso ti consiglio, prima di ufficializzare l'ordine, spedire una mail per conferma dallo shop, è abitudine farsi sempre dare conferma onde evitare di acquistare un articolo non utilizzabile. per quanto riguardano invece le protezioni: bè purtroppo sui monsteroni è abbastanza frequente graffiare o ancor peggio piegare qualche aletta di raffreddamento, anche se opzionati di parti specifiche . Un buon sistema per proteggere la testa è quello di utilizzare del tubo siliconico fermato sull'ultima aletta da delle fascette di plastica ma il sistema migliore è quello di non cappottare mai !!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 12:49   #7
miura
Member
 
Registrato dal: Apr 2006
residenza: Roma
Età : 44
Messaggi: 40
Potenza della reputazione: 0
miura is on a distinguished road
ho scritto direttamente alla 3racing ma ancora non mi hanno fornito una risposta se la testa si puo montare senza problemi sul motre k46 di hpi

cmq nonostante tutto avessi montato il rollcage di serie con il savage non e servito a nulla, la plastica usata e davvero troppo morbida e flessibile
non sufficiente a trattenere il perso del modello sotto ribaltamento in corsa

avrebbero dovuto optare per un sistema migliore perlomeno con una plastica piu dura e un ancoraggio al telaio piu stabile

vedro se trovo qualche sistema artigianale per costruire una barra proteggi motore magari in alluminio piegato
miura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2008, 15:15   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da miura Visualizza il messaggio
ho scritto direttamente alla 3racing ma ancora non mi hanno fornito una risposta se la testa si puo montare senza problemi sul motre k46 di hpi

cmq nonostante tutto avessi montato il rollcage di serie con il savage non e servito a nulla, la plastica usata e davvero troppo morbida e flessibile
non sufficiente a trattenere il perso del modello sotto ribaltamento in corsa

avrebbero dovuto optare per un sistema migliore perlomeno con una plastica piu dura e un ancoraggio al telaio piu stabile

vedro se trovo qualche sistema artigianale per costruire una barra proteggi motore magari in alluminio piegato
E' la soluzione migliore: costruirla artigianalmente, anche se si può andare ad appesantire il mezzo il problema non sussiste visto che in genere questi optional non vengono montati per chi normalmente fa pista da velocità (dove si tende a cura dimagrante per aver minor peso) anche se con monster! Vai tranquillo miura ! Ottima idea
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori LRP fer Motori 2 01-07-2013 11:49
Motori per....... Rouge711 Motori 3 19-12-2007 16:58
Motori 3.5? giorgio78 Motori 6 23-07-2006 22:57
INFO MOTORI diaboliko74 Motori 2 19-05-2006 19:58
Motori.. Blade73 Motori 0 20-02-2006 16:51


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it