..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2009, 18:07   #21
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
infatti è proprio la ditta che lo dice basta andare sul sito della jet's parlando di promix ovviamente.....loro non sò perchè hanno fatto questa nuova miscela e la distribuiscono con queste diciture sul barattolo, poi se sia vero o meno lo sanno solo loro.....a scanso di equivoci io ci stò lontano!

il problema sono gli approvigionamenti, ora per esempio non trovo ne o'donnell nè byron...non c'è da nessuna parte....ci urino dentro?

magari!
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 18:52   #22
boga85
Senior Member
 
L'avatar di boga85
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Scandicci
Età : 39
Messaggi: 260
Potenza della reputazione: 0
boga85 is on a distinguished road
Enzo, lì a prato c'è un negozio che, oltre a vendere i componenti sciolti per la miscela, vende anche una miscela fatta da loro...lui mi diceva che chi l'ha provata s'è sempre trovato molto bene! Non sò però se semplicemente tirava l'acqua al suo mulino...
__________________
boga85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 19:40   #23
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
si lo sò ogni tanto ci vado a prendere qualche cosa, non è che non mi fido è che secondo me se ci sono così tante ditte che fanno miscela e che ci mettono nome e faccia un motivo ci sarà....di miscele fatte artigianalmente ne ho provate un paio ma sinceramente non c'è paragone con quelle "confezionate" in fatto di stabilità di carburazione e temperature.....

per me la miscela deve essere ben bilanciata e fatta con materiali di buona qualità anche per preservare la vita del motore che già non è tanto prolissa....poi è ovvio che di partire e girare bene o male vai con tutto ma visto che tra l'artigianale e la confezionata a prezzo siamo a pari o quasi (io pago 8,5 euro la byron o la o'donnell se le trovo) sinceramente il rischio non vale la candela....

a meno che uno decida di farsela da se..allora anche se un pò sbilanciata e poco qualitativa, con quello che si risparmia in un anno ci si compra un motore nuovo o quasi....parliamo di costi dimezzati da quello che sento in giro ma non ho verificato....sò solo che un litro di nitrometano 100% costa circa 18euro e ipotizzando una miscela al 16% abbiamo circa 2,88 euro solo di nitro poi ci vuole l'alcool e l'olio....senza contare l'infiammabilità del prodotto e la durata qualitativa a flacone aperto; non sò se alla fine sia poi così economico, forse chi me lo ha detto faceva la mix senza nitro!
per me sarebbe impossibile, il motore del mio monster scalda parecchio anche con il 20% di nitro....

Ultima modifica di Enzo; 09-01-2009 a 19:42
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
candele ciccio1972 Motori 4 16-06-2006 10:52
candele ciccio1972 Motori 3 12-06-2006 11:13
Candele Mach427 maralb Motori 35 15-03-2006 15:00
marmitta e candele per o.s. .18 marclio Motori 3 06-03-2006 21:44
candele Vetro Motori 1 30-01-2006 11:30


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it