..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > MonsterGarage Bar

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2008, 09:36   #61
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 56
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
Quote:
Originariamente inviata da begun Visualizza il messaggio
ok grazie delle risposte esaudienti e cmq ho deciso il revo fa x me, il platinum non tanto xkè dovrei comprarlo nuovo o non ho tutti quei soldi mentre il revo con 450€ me lo porto a casa con qualche optional parlando di motore quale è il + adatto e ke costa meno?
Ciao Begun, sono contento di esserti stato utile, per quanto riguarda il motore, prima di cambiarlo, ti cosiglio fortemente di esaurire il TRX3.3 originale, è un ottimo motore e soprattutto è affidabile, per fare gare in categoria Moster è quello che fa per te, ha un ottimo rapporto peso potenza che sul Revo sono la carta vincente, l'esigenza di montare motorazzi più gossi nasce solo se, come me, ti vuoi scontrare a tutti i costi con i più performanti Truggy che nascono solo per correre in pista!

Come scritto sopra gli optional VERAMANTE INDISPENSABILI (soprattutto non originali Traxxas) sono veramente pochi, il Revo meno lo pistolli più è una macchina da guerra! la cosa migliore che puoi fare per lui, è solo togliere la roba superflua per alleggerirlo e al max modificare un poco i suoi pezzi di serie
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 14:14   #62
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
ok grazie ancora ma mi veniva un altro dubbio: e se la assemblassi da capo a coda, cosa potri sostituire all'originale? non so il telaio il supporto motore non so dimmi tu, dimmi anke se è una stupidata assemblarla !!!
begun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 15:37   #63
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 56
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
Quote:
Originariamente inviata da begun Visualizza il messaggio
ok grazie ancora ma mi veniva un altro dubbio: e se la assemblassi da capo a coda, cosa potri sostituire all'originale? non so il telaio il supporto motore non so dimmi tu, dimmi anke se è una stupidata assemblarla !!!
In linea di massima mi viene da dirti NO, difficilmente assemblandolo pazzo per pezzo, comprando le parti qua e la, si riesce a risparmiare qualcosa, il più delle volte vai a spendere di più di un modello nuovo e sicuramante di un buon usato, poi ti manca sempre qualcosa, giusto che cosi facendo, dilazioni la spesa nel tempo, ma andrai a girare solo a lavoro finito, quindi non so quanto ti convenga

Inoltre c'è da fare una grossa distinzione tra il Revo 2.5 e il Revo 3.3.
Il primo va bene se hai intenzione di fare solo freestyle e cmq vista la poca differenza di spesa fra i 2 ti cosiglio sempre un 3.3.

Per il resto, come già scritto prima son veramente pochi i pezzi che ti consiglio di sostituire agli originali.

Riducendo ai minimi termini i pezzi che ti consiglio di comprare NON TRAXXAS sono:

Lo skid completo in un unico pezzo dell' Integy:
http://www.integy.com/cgi-bin/webc.c...=4869&p_catid=

e i 4 fuselli ruota in alluminio, anzichè gli originali in plastica, che +o- vanno bene tutti, meglio se hanno il cuscinetto ruota esterno maggioranto:

Fuselli Integy (2Pz con 4 cuscinetti, 2 stock 2 maggiorati):
http://www.integy.com/cgi-bin/webc.c...=4323&p_catid=

Fuselli Golden Horizon (2 Pz No cuscinetti, monta cuscinetti stock):
http://www.ghhobby.com/proddetail.php?prod=2251

Fuselli RD Racing Products (4Pz con 4 cuscinetti maggiorati, No pivot):
http://rdracingproducts.com/Zen/inde...&products_id=8

NOTA: tutti quelli che ho provato fin'ora, vanno modificati se no alla fine ti trovi addirittura meno sterzo degli originali in plastica che cmq vanno limati per avere più sterzo.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 15:52   #64
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
ok grazie mille, riguardo invece al messggio privato chiedevo se, x aumentare di poco le prestazioni, smagrire leggermente il motore della mia magnum poteva portare il motore al grippaggio visto il caldo, anke se dovrei usarla di sera, ke mi dici? mi conviene smagrarire o e meglio lasciar stare?
begun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 17:48   #65
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Ti converrebbe aumentare la percentuale di Nitro...
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 18:04   #66
begun
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 31
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0
begun is on a distinguished road
quindi dal 16 al 20% ed il motore regge? senza rischiare rotture?
begun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 09:22   #67
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 56
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
Quote:
Originariamente inviata da begun Visualizza il messaggio
quindi dal 16 al 20% ed il motore regge? senza rischiare rotture?
ma io ci metterei anche della 25% o addirittura 30%, un bel filtro + grande e poi rifai la carbura!

contolla solo che la temperetura stia sempre tra i 100° con picchi massimi di 115/120° e vedrai come cambia la musica

se non superi queste temperature il motore non rischia nulla, anzi vedrei che funziona meglio di prima
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio passaggio elettrico thealbert MonsterTruck Elettrici HPI 5 31-07-2010 09:57
SC8 alle Fornaci!! emiliano Video 12 06-07-2010 12:57
Cazzarola non si resiste alle passioni Cicciotabs Off-Topic 26 06-03-2009 20:14
Eliminare le sottoscrizioni alle discussioni boga85 Comunicazioni allo Staff MonsterGarage.it 7 22-01-2009 16:43
Filmato alle cavi di zolfo.... sbinf74 Video 4 08-03-2008 11:48


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it