..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2006, 20:29   #1
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Oggi, dopo 6 litri scarsi, l'unidirezionale del rotostart montato sul mio RB ha detto stop... e la cosa nn mi entusiasma x niente. think)
C'e da dire anche che il primo sentore di magagna lo ebbi gia a 3 LT circa. in quell' occasione, l'uni si impuntò di forza sull' aberino, trascinandosi continuamente dietro gli ingranaggi della plate del roto, e fu necessario un estrattore per tirarlo via, dopo avergli dato una bella pulita, visto che assolveva ancora bene al suo compito, decisi di rimontarlo, da quel giorno ha tirato avanti altri tre lt scarsi fino a crepare oggi pomeriggio, dopo che aveva cominciato ad andare dapprima saltuariamente a vuoto, fino a slittare Fisso e morire infine del tutto.
Conclusione: gabbietta all interno dell'esagono massacrata.
Quando la prima volta, si impuntò l'uni sull' alberino, una persona di mia conoscenza qui a CE, attribuì la cosa al grasso grafitato che usai per gli ingranaggi della plate, io invece sostenevo, e sostengo tutt'ora che probabilmente si e trattato di un uni difettoso.
Comunque ormai è andato,ed è stato gia prontamente sostituito, ma vorrei conoscere il parere di chi ha già avuto, problemi analoghi con i rotostart (HPI) o di chi magari, puo darmi qualche consiglio in merito.
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2006, 21:00   #2
manuel998
Member
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0
manuel998 is on a distinguished road
ciao e proprio come dici tu,il cuscinetto non si è rotto a causa del grasso.spesso succede che scaldandosi molto la gabbia in plastica si fonda o si indurisca con la conseguete rottura e fuoriuscitta dei rulli. esistono dei cuscinetti unidirezionali col la gabbia in ferro adesso pero non ricprdo la sigla precisa juggle)
manuel998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 01:04   #3
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
think) addirittura parliamo di temperatura elevata a tal punto da fondere la gabbietta interna dell' unidirezionale??? :blink:
scusa manuel, io molto difficilmente sono sopra i 120 come temperature,ma se a 110 gradi una gabbietta si distrugge...allora come son fatte ste gabbiette!?
non credo possa derivare da quello think)
Nessun altro è in grado di avanzare qualche ipotesi differente?
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 09:10   #4
marlon
Member
 
Registrato dal: Dec 2005
Età : 42
Messaggi: 67
Potenza della reputazione: 0
marlon is on a distinguished road
secondo me è questione di culo.... sul mio revo ho cambiato già 4 di quelle ostia di cuscinetti.....
se hai la soluzione fammelo sapere.. che ormai inizia a costarmi...


caio,marlon
marlon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 11:18   #5
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Ciao Joe, l'unidirezionale (HPI) è stato proprio il motivo per cui io, Tasci, Zappa ed Emme siamo passati alle cassette d'avviamento. Se il tuo è durato 6 litri posso assicurarti che hai avuto una gran fortuna, dato che la durata media dei nostri penso fosse intorno ai 2 litri scarsi. Sinceramente non ho neanche voluto indagare su quale fosse la vera causa di queste rotture (penso che Manuel abbia ragione comunque, in qualche modo i rulli perdono la loro posizione originale), meglio non pensarci e passare direttamente alla cassetta, con il vantaggio inoltre di eliminare alcune masse superflue (plate del roto, tappino, unidirezionale). Certo, devi fare un piccolo investimento iniziale di circa 170 euro, ma ti assicuro che sono ben spesi.
Tasci l'ha provato sulla sua pelle al I MGD: tutto perfetto, giornata splendida, un pò di birra in corpo...ma al primo avviamento "Noooooo!", unidirezionale partito e nessun ricambio disponibile fra i presenti. Morale non ha potuto girare (montava inoltre un volano troppo piccolo e non si poteva avviare neanche a cassetta :huh: ). Questo per dire che in certe occasioni è mooolto meglio eliminare il problema alla fonte wink)
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 12:35   #6
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by Onryo@Apr 18 2006, 12:18 PM
Ciao Joe, l'unidirezionale (HPI) è stato proprio il motivo per cui io, Tasci, Zappa ed Emme siamo passati alle cassette d'avviamento. Se il tuo è durato 6 litri posso assicurarti che hai avuto una gran fortuna, dato che la durata media dei nostri penso fosse intorno ai 2 litri scarsi. Sinceramente non ho neanche voluto indagare su quale fosse la vera causa di queste rotture (penso che Manuel abbia ragione comunque, in qualche modo i rulli perdono la loro posizione originale), meglio non pensarci e passare direttamente alla cassetta, con il vantaggio inoltre di eliminare alcune masse superflue (plate del roto, tappino, unidirezionale). Certo, devi fare un piccolo investimento iniziale di circa 170 euro, ma ti assicuro che sono ben spesi.
Tasci l'ha provato sulla sua pelle al I MGD: tutto perfetto, giornata splendida, un pò di birra in corpo...ma al primo avviamento "Noooooo!", unidirezionale partito e nessun ricambio disponibile fra i presenti. Morale non ha potuto girare (montava inoltre un volano troppo piccolo e non si poteva avviare neanche a cassetta :huh: ). Questo per dire che in certe occasioni è mooolto meglio eliminare il problema alla fonte wink)
perla di saggezza....... :lol: :lol:
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 12:41   #7
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
A me e' durato una decina di litri, senza mai nemmeno aprire... prima con il TRX e poi con il sirio, poi mi si e' bruciato il motorino di avviamento e ho cambiato tutto, anche se non era finito e considera che io ci do dentro con l'EZ
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 14:04   #8
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Quote:
Originally posted by Jorrison@Apr 18 2006, 01:41 PM
A me e' durato una decina di litri, senza mai nemmeno aprire... prima con il TRX e poi con il sirio, poi mi si e' bruciato il motorino di avviamento e ho cambiato tutto, anche se non era finito e considera che io ci do dentro con l'EZ
Si Loris, ma tu stai parlando dell'unidirezionale Traxxas, che è fatto sicuramente molto meglio dell'HPI. Ora non ricordo benissimo, ma penso di averne cambiati 3 in pochi mesi che ho utilizzato il roto...e se fai 2 conti, a 25 eurozzi l'uno non è una spesa indifferente. Diciamo che la cassetta più che un investimento è un risparmio :lol:
Onryo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 14:14   #9
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Eh si.. dicevo del traxxas.. l'HPI non so, mai provato
comunque la cassettina con modifica vale davvero la spesa anche perche' e' molto pratica, oltretutto fa anche da stand per il modello
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2006, 20:38   #10
manuel998
Member
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0
manuel998 is on a distinguished road
cagazzi noncomprare l'unidirezionale conpleto di trascinatore traxxas, ma bensì solo il cuscinetto. il cuscinetto si trova anche sfuso io li ho pagati 7euro l'uno, bisogna fare solo un pò di attenzione quando si rinfila il cuscinetto nuovo a non ammaccarlo perche se così fosse i rullini non girerebbero più liberamente con quello che costa quello traxxas ce se ne comprano 3 dance) wink)
manuel998 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
120 litri per la mia MUCCA NIOREVO Truggy MUGEN 21 12-03-2008 16:21
Quanti litri durano i ceppi?LST2 XTR2 Monster Truck LOSI 0 29-08-2006 08:09


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it