..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > NITRO ARENA > Monster Truck Nitro > Monster Nitro TRAXXAS

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2005, 14:49   #1
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Ciao a tutti...mi sono ripromesso,per il bene della comunita'( :lol: ) di fare un piccolo report con foto ogni volta che modifico il revo....molti di voi magari certe dritte le sapranno gia'....mettetevi nei panni dei nuovi utenti che non sanno invece da che parte iniziare a mettere le mani sul proprio monster...come lo ero io a febbraio di quest'anno... Comincio con un piccolo espediente che ci permettera' di tenere il revo piu' basso o perlomeno con meno precarico sulle molle,senza paura di spanciare troppo atterrando dai salti:bastera' inserire sugli steli degli ammo una piccola porzione di cannuccia di gomma per miscela..in questo modo la prima fase di corsa dell'ammo sara' libera,la cannetta di gomma interverra' progressivamente man mano che l'ammo si comprime...quanto deve essere lungo il tubicino di gomma?Dipende dalle molle montate e dal precarico dato alle stesse...dopo varie prove sono giunto alla misura di 11 mm se si adottano molle standart,e 9 mm se si hanno molle piu' rigide..poi magari ognuno,partendo da queste misure,potra' modificare a proprio piacimento la misura...


Scusate la qualita' della foto ma non ho il macro :huh:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 08:05   #2
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Quote:
....mettetevi nei panni dei nuovi utenti che non sanno invece da che parte iniziare a mettere le mani sul proprio monster...come lo ero io a febbraio di quest'anno...
Grande EMMEDI...magari una fotina agli ammo montati in posizione di lavoro con la suddetta modifica per completare la dritta non guasterebbe...
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 11:33   #3
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Joe Tenaglia@Nov 16 2005, 09:05 AM
Quote:
....mettetevi nei panni dei nuovi utenti che non sanno invece da che parte iniziare a mettere le mani sul proprio monster...come lo ero io a febbraio di quest'anno...
Grande EMMEDI...magari una fotina agli ammo montati in posizione di lavoro con la suddetta modifica per completare la dritta non guasterebbe...
Joe...la foto se vuoi la metto,ma con gli ammo montati ed in posizione fai fatica a vedere i tubetti.....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 11:53   #4
joe
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
Età : 45
Messaggi: 73
Potenza della reputazione: 0
joe is on a distinguished road
non vorrei sbagliarmi,ma cosi tieni alto il mezzo non basso,dovresti montare all'interno del ammortizzature un pezzitto di tubicino por farlo diventare piu corto.
cosi come lo vedo lo rendi solo piu rigido nell'affondare e gli crei un fine corsa,
__________________


Team Losi lst
joe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 12:17   #5
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by joe@Nov 16 2005, 12:53 PM
non vorrei sbagliarmi,ma cosi tieni alto il mezzo non basso,dovresti montare all'interno del ammortizzature un pezzitto di tubicino por farlo diventare piu corto.
cosi come lo vedo lo rendi solo piu rigido nell'affondare e gli crei un fine corsa,
E difatti funziona come un fine corsa,ma piu' progressivo,nel senso che il tubicino comincia a far sentire la sua azione molto prima di un normale tampone....comunque la modifica in quanto tale non modifica l'altezza del revo ,il tubicino montato quasi non si vede e l'ammo è libero di comprimersi per quasi tutta la sua corsa....quasi appunto....è li' il trucco.... :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 12:31   #6
Black_metal_monster
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Genova
Età : 39
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
Black_metal_monster is on a distinguished road
grande emme!
mi sembra un'ottima modifica... probabilmente la farò anche io.. in questo modo eviti di mettere i roker progressive 2 e hai i vantaggi dei progressive 1 ovvero che non sollecitano troppo gli ammo nei saltoni...
bravo emme! continua così! h34r:
__________________
Black_metal_monster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 16:35   #7
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Black_metal_monster@Nov 16 2005, 01:31 PM
grande emme!
mi sembra un'ottima modifica... probabilmente la farò anche io.. in questo modo eviti di mettere i roker progressive 2 e hai i vantaggi dei progressive 1 ovvero che non sollecitano troppo gli ammo nei saltoni...
bravo emme! continua così! h34r:
Grazie Fede....io non ho inventato niente...l'idea me l'aveva data Slayer a Bologna al MG2......il mio lavoro è stato affinare il tutto appositamente per il revo.....ti assicuro che è una bella menata ogni volta smontare gli ammo e riprovare con un'altra misura del tubicino...adesso che ho il cooler poi..... :blink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 10:11   #8
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
ma a tal proposito ... chi utilizza i long travel ? e/o per cosa sono utilizzate ?

in percorsi tipo bosco io avevo pensato di alzare il revo agendo sui push rod inserendolo nella posizione piu interna delle 3 ... e lasciare il precarico a minimo-medio ... (magari inserire questa gomma di cui parlate)
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2006, 13:20   #9
roggers
Member
 
L'avatar di roggers
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Rozzano (MI)
Età : 60
Messaggi: 54
Potenza della reputazione: 0
roggers is on a distinguished road
Io i long travel li utilizzo per il trial,con olio 30/40,molle LT dedicate e precarico medio.
Roccette,tronchetti,radici e altre amene cose necessitano di massima escursione e che vengano il più possibile copiate dal Monster (ammo "morbidi") per non perdere trazione.Naturalmente anche le gomme sono dedicate ed il loro inserto va lavorato.
I long li uso nella posizione intermedia,non vorrei che al massimo dell'escursione si raggiungessero angoli "indesiderati".
Saluti.
roggers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 09:47   #10
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
domanda sul fine corsa ..

ma i gommini blu stock non fanno lo stesso lavoro ?
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ammo nicodrago Truggy HOT BODIES 7 05-07-2006 07:49
Servi Originali Z590 Jorrison Radio, Servi, Batterie e Caricatori 20 26-04-2006 08:40
settaggi originali carburatore trx 2.5 exo Motori 4 20-01-2006 20:42
ammortizzatori originali o integy marlon Monster Nitro TRAXXAS 16 03-01-2006 20:00
rendere stabile il collettore di scarico del Sirio emmedi40 Motori 10 23-11-2005 18:12


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it