PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO! Problema differenziale e retro!


crisxstyle
05-04-2006, 09:37
Ciao a tutti ragazzi mi chaimo Cristiano sono nuovissimo di questo forum!!
Ho appena preso un revo usato in america!!

Appena arrivato ho deciso di somntarlo per verificare i componenti:

Il differenziale dietro è da buttare!La corona principale è sgranata!!!Dove ne trovo uno nuovo??quanto mi costa??

Inoltre ho smontato la scatola del cambio e anche qui ho trovato l'ingranaggio della retro sgranato!!Si trova solo quest'ultimo o devo cambiare tutto???

Vi ringrazio anticipatamente!!

ciao a tutti wallbash) wallbash)

Samu
05-04-2006, 09:44
ciao benvenuto!!!

guarda per i pezzi di ricambio prova a farti un giro sui siti italiani dove bazzichiamo spesso noi del forum:

- gammodel.it

- planetracing.it

- japanrc.com

oppure anche su ebay...

B) Samu B)

P.S.: altrimenti se ti vuoi affidare a qualcuno di noi inserisci nella sezione "CERCO" del mercatino quello che ti serve...

Rchrome
05-04-2006, 10:04
anch'io ho il tuo stesso problema dei diffs...

domenica hoi sgranato tt e due le corone!!

ragazzi sapete darmi dritte su cm evitare ciò??

Samu
05-04-2006, 10:18
ma hai verificato RC che le casse differenziali non presentano giochi e che le viti che chiudono i due corpi in plastica sono serrate bene?

il grasso all'interno c'è VERO?

aitutaki7
05-04-2006, 10:59
..per allungare la vita ai differenziali del Revo occorre spessorarli ora non ho tempo di spiegarti bene com, ma è già stato detto varie volte e sul forum dovrebbe essere ancora prersente la discussione, in ogni caso, se non te lo spiega nessuno appena ho tempo posto la spiegazione. wink)

Samu
05-04-2006, 11:08
allora cerca di trovare un minutino aiutaki wink) che interessa a molti questa cosa... ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla che spiega il procedimento da fare.

aitutaki7
05-04-2006, 13:48
..se a sgranarsi sono i satelliti interni c'è poco da fare, solo manutenzione e attenzione ai comportamnti a rischio.
Se invece a sgranare è l'accoppiamento corona/pignone occorre spessorare, c'è chi dice all'interno della cassa e chi ice fuori, io ho preferito fuori, ti da più controllo mentre lo fai. Praticamente devi trovare delle rondelle con foro circa pari allo spessore del pignone(non è facilissimo trovarle) ,spessore da un min di 0,4mm a un max di 0,7mm, con la cassa aperta tieni il pignone spinto verso l'esterno, metti la rondella all'esterno(a contatto con il cuscinetto) poi, sempre tenendo il pignone da dentro la cassa contro la stessa , riagganci il cardano, a questo punto,una volta richiuso il diff il gioco che c'era in precedenza, che era un pò eccessivo e in determinate condizioni provoca le sgranate, sarà sparito o notevolmente diminuito a seconda dello spessore della rondella.
Se ti servono delucidazioni chiedi. wink)

Samu
05-04-2006, 13:56
quindi metti questo spessore all'esterno del pignone dove in pratica andrà fissato alla trasmissione corta (tanto per capirci)

queste rondelle vanno bene di metallo di teflon è uguale?

Rchrome
05-04-2006, 14:08
ma....nn sarebbe più sensato m,etterle all'interno??

io sull'ssk l'ho sempre fatto x i satelliti, nn x il pignone....

aitutaki7
05-04-2006, 14:56
..al'nterno c'è già, e serve per evitare lo sfregamento conro la plastica, quello esterno ti consente solo di eliminare/diminuire il gioco, infatti se con in differenziale in mano ed il cardano collegato lo fai ruotare e lo spingi(il cardano) verso la cassa sentirai che gratta, con lo spessore non arriva più a grattare...
io le ho messe metalliche.

Samu
05-04-2006, 14:58
e dove le hai prese aiutaki? su internet o nella tua città? che spessore hai messo tu?

Rchrome
05-04-2006, 16:17
Originally posted by aitutaki7@Apr 5 2006, 03:56 PM
..al'nterno c'è già, e serve per evitare lo sfregamento conro la plastica, quello esterno ti consente solo di eliminare/diminuire il gioco, infatti se con in differenziale in mano ed il cardano collegato lo fai ruotare e lo spingi(il cardano) verso la cassa sentirai che gratta, con lo spessore non arriva più a grattare...
io le ho messe metalliche.
ahhhhhhhh tu ti riferisci a quel gioco!!

pensavo che ce ne fosse uno interno....quello va bene??

gli spessori li trovi in qualsiasi negozio samu ;)

aitutaki7
05-04-2006, 17:06
..io ho dovuto girare qualche ferramenta prima di trovarli.
Rc non ho capito la domanda, il gioco del pignone non va bene, è speso la causa delle sgranate, il resto solitamente non ha giochi rilevanti.

aitutaki7
06-04-2006, 08:16
..dimenticavo, io le ho messe da 0,5