PDA

Visualizza la versione completa : Blue Is Better...s8 Tx Truggy


Bestia
01-01-2009, 16:54
Non farò il torto a nessuno se oggi attesto quanto segue: la categoria truggy è la più performante nella maggior parte dei tracciati internazionali, quindi la si può chiamare tranquillamente CLASSE REGINA nell'off road. Vi presento la macchina che stà rappresentando al top questa categoria: LRP S8 TX. Progetto innovativo che si è rivelato subito vincente! Facile e veloce fin da subito con setup stock per i piloti meno esperti, mentre è capace di sentire le precise regolazioni che i più esigenti e top driver richiedono al proprio mezzo cercando il decimo al cronometro! LRP portatori di innovazione e di prossimi tanti successi!!! :beer:

Buona visione:

N.B. Il top driver e manager in pubbliche relazioni legate al mondo RC è
Stefano Berna.


http://www.youtube.com/watch?v=d1IXVZds1Xg

stefanoberna
01-01-2009, 18:36
Fantastico Bestia!!!! Tu sei il vero mito! :eusa_dance:

boga85
01-01-2009, 19:59
Bellissimo mezzo...sia come estetica che a quanto pare come tempi in pista!
Mi pare molto particolare a giudicare dalle foto il posizionamento dei freni...sono direttamente montati a ridosso dei differenziali anteriore e posteriore! E' la prima volta che vedo un sistema come quello..:eusa_clap:
Bel video bestia!!! Che tempo da lupi però :confused:

stefanoberna
02-01-2009, 13:44
Ciao Boga, in effetti i freni sono montati sul differenziale centrale e posteriore. La frenata è molto potente ed equilibrata, con un trasferimento di carico sull'anteriore inferiore allo standard. Il modello è facilissimo da guidare e nonostante la gran nebbia i tempi sono stati notevoli. Ciao ciao :eusa_dance:

immarcescibile
08-01-2009, 09:13
Bel mezzo molto pulito nelle traiettorie, anche se bisognerebbe provarlo con i propri pollici

Infine....bella pistona!

stefanoberna
08-01-2009, 15:57
Credimi Imma, è facilissimo da guidare; è incredibile quanto puoi andare forte con poca fatica! Grazie per i complimenti sulla pista, li girerò ai miei amici che l'hanno realizzata. :icon_biggrin:

Bestia
08-01-2009, 16:24
Bel mezzo molto pulito nelle traiettorie, anche se bisognerebbe provarlo con i propri pollici

Infine....bella pistona!

Confermo quanto scritto sopra dal mitico Berna :beer:. Abbiamo voluto realizzare un video per annullar qualsiasi dubbio o "i soliti discorsi" per far vedere senza montaggi particolari in video come realmente questa macchina riesca a correre! Si capisce che durante tutto il test il carburatore è stato spalancato senza esitazioni mettendo al limite questa veloce macchina: il risultato è stato sorprendente! La macchina ha un limite di scomposizione per assetto stock lontanissimo dai pollici anche di un top driver, quindi è una macchina adattissima a tutti! Si danno delle palate di gas e la macchina rimane incollata.

lelenonmolla
08-01-2009, 17:49
da vedere il video . mi piace l'agilita' e la facilita' di guida nulla a togliere al mitico berna che di dito ne ha da vendere ma si vede che lui ci mette le traiettorie e la macchina fa il resto poi quel freno posteriore e' una figata spero di venire presto nelle terre toscane per vederlo di persona . ;)

Mostro Nik
08-01-2009, 18:21
Ciao Ragazzi,
Lo scorso week end sono stato ospite (in compagnia del mio Grande compagno di scuderia Bestia) in questa fantastica pista "privata" (quella del video) situata nei pressi di Lucca e più precisamente a Gragnano.
Finalmente ho avuto l'onore di conoscere meglio il grande Stefano Berna grandissimo personaggio e gran pilota ..
ho vuto anche il piacere di conoscere i realizzatori e i proprietari di questo fantastico impianto ed anche i piloti locali....
anche in questa occasione i Toscani si riconfermano dei Gran personaggi...MITICI !!!:eusa_clap:
Tornando a noi..
Il motivo della nostra visita era quello di vedere di persona e da vicino quel fantastico mezzo che si chiama LRP S8 TX
"(le condizioni del manto erano pessime..purtroppo la pioggia aveva rovinato metà pista...ma grazie al sole e al lavoro dei piloti e gestori locali verso il tardo pomeriggio si riusciva a percorrere tutto il tracciato...e quindi GAsssssssss :tunz6rh:)"
questo LRP me lo sono studiato nei minimi dettagli a lungo....
fino a quando il Mitiko Stefano mi dice : nik preparatiti lo scaldo gli sistemo 2 cosine lo provo e dopo te lo faccio provare..:eusa_shifty:
dentro di mè penso: il berna è matto..ora vuol vedere se il suo gioiello dura anche nelle mie mani...speriamo che sto lrp sia fatto bene ...:aiwebs_017:
Nel giro di 5 min metto giu la mia 8 -T e faccio alcuni serbatoi per imparare la pista...(voevo evitare di fare danni con il mezzo del Mitiko)
La pista ragazzi anche se in condizioni di fango è fantastica...tecnica ma molto molto divertente una volta preso il ritmo e confidenza con il tunnel...
La mia 8-T non girava a dovere per + cose...ma tralasciamole..
Torniamo hai box e nel giro di 5 min MI ritrovo sul palco con una 3Vcs (stick) nelle mani :eek:...(aituto lo stick :eusa_doh:)
ed un LRP con Picco .21 IDM ielasi che canta come un usignolo sotto al palco....
eh eh eh le mani mi tremavano a livelli assurdi ...e non so ancora se per via dello stick o per la prova / figuraccia che stavo per fare...
in + tutti fermi a guardare tranne uno yhuuuuuuuuuuuuuuu (che culo penso dentro di me)...
Cmq inizio a fare i primi giri dosando molto il gas per prendere confidenza sia con la macchina e nuovamente con il tracciato ma sopratutto con lo stick....
Ragazzi dopo alcuni giri ho iniziato a spingere ea fare qualche cappella.. ma in sostanza le mie coclusioni dopo 2 serbatoi sono le seguenti :
Radio 3vcs spettacolare, precisissima e molto ma molto ergonomica..
Il motore è uno spettacolo assurdo, quando prende giri non finisce + di spingere e cantare fino al momento in cui non si abbassa/ molla lo stick
Ma ora vieniamo al mezzo...
è incerdibilmente stabile, facile da guidare e preciso come un orologio svizzero.
Imbarazzante per quanto è facile da guidare.. mi sembrava di girare su una pista da Slot ,non capivo nemmeno io come facevo a guidare cosi pulito...
mi inserivo attaccato al tubo e lui girava in un fazzoletto..poi con quel sistema frenante mi inserivo a forte velocità ed il mezzo non si scomponeva di un mm
anzi sempre li stabile pronto a girare ove il pilota vuole ...posso confermarvi che questo LRP è uno spettacolo..
A guardarlo si rimane scettici su + scelte fatte da LRP... infatti ne abbiamo discusso per parecchio tempo insiema a Stefano e Bestia rpima di provarlo
ma dopo averlo provato io sono rimasto sbalordito dal suo comportamento ...
Ragazzi dico la mia questo mezzo nel 2009 come è gia stato per la fine del 2008 (vedi Arena) renderà felici molti dei suoi fotunati possessori e si confermerà ufficialmente uno dei migliori truggy al mondo (e forse il mezzo da battere nel '09)..
Io volevo Ringrazie ufficialmente il mitiko Stefano ed i gestori e personaggi dell'impianto di gragnano per avermi dato la possibilità di testare e provare ma sopratutto per la fantastica giornata passata insieme...
Siete Grandi
saluti Nik

lelenonmolla
08-01-2009, 18:42
al momento mi sto mordendo le dita !!! che invidia troppo mitica la banda toscana per te nik aspetto solo i tuoi articoli perche e' cosi' che vanno chiamati ...leggendo ho rivissuto il momento . nik e bestia hanno sbagliato mestiare dovevate fare i giornalisti !!!!

immarcescibile
09-01-2009, 10:29
Alla romana: Maggiko Nik!!!!

La pista è spettacolare ha un nonsocchè di USA in alcuni punti e ITA in altri....

Qualcuno ha foto complete dell'impianto??

Domanda tecnica: ho notato che al posteriore i braccetti inferiori del truggy sono fissati al telaio tramite supporto in nylon, mentre la buggy in versione Pro ha il supporto di fissaggio in alu anodizzato blu...sarà così anche per il truggy? Cioè proporranno l'accessorio già di serie in futuro?

stefanoberna
09-01-2009, 14:22
Mitico Nik! Hai descritto la giornata e le tue emozioni così bene, che credo anche chi non era presente abbia pensato invece di essere stato li. Bravo, veramente bravo. Averti avuto ospite sulla nostra pista è stato un vero piacere, spero tu ritorni. Una cosa che Nik non ha detto, ve la dico io, è andato più forte con il mio Truggy guidando con gli stick, che con il suo a volantino! Solo piloti bravi sanno guidare con entrambe le soluzioni, e Nik è un ottimo pilota (è andato alla grande nonostante l'emozione). Io ci sono abituato a girare mentre tutti gli altri stanno li sotto a guardare; per lui deve essere stato uno shock, ma se l'è cavata alla grande! Caro "Lelenon molla", se vieni a Gragnano ti faccio fare un giro con i miei modelli, a scelta tua, Buggy o Truggy. Imma, la grossa piastra antisquat in ergal blu è optional anche sul Buggy, ma io non la uso perché non serve a nulla; quella in plastica è robustissima e assai più leggera. Ciao ragazzi :eusa_dance:

Mostro Nik
10-01-2009, 12:50
Troppo buoni ragazzi ,
per quanto riguarda la recensione sono felice vi sia riuscito a trasmettere le emozioni del momento e dei materiali da me provati...
Cmq il merito è ancora una volta da attribuire al mitiko Stefano
(io e Bestia ultimamente non stiamo elogiando senza un motivo valido il Mitiko Stefano)
ma provate ad andare sul suo sito poi capirete con chi avete il piacere di confrontarvi e che magnifiche recensioni ci sono lì..(altro che le mie :aiwebs_017:)
per quanto riguarda il pilota devo crescere ancora molto..
il tempo sul giro c'è... mentre è la costanza sui 10 / 15 /30 min (la cosa fondamentale) che mi manca,
ma grazie anche al vostro aiuto sono sicuro che migliorerò piano piano e magari mi ritroverete nel posteriore del vostro mezzo...:aiwebs_017: (non in gara ma al rientro hai box :p)
ma ci vuole ancora molto ma molto allenamento..
Cmq quel sabato è stato sopratutto fondamentale per capire e chiarirmi + o - tutti i dubbi che mi hanno perseguitato per tutto il 2008.
infatti per la stagione '09 effettuerò un drastico cambio di materiali
(presto ve ne renderete conto dal materiale che metterò in vendità) e spero di effettuare le scelte giuste per soccombere i problemi riscontrati nella stagione '08
Saluti nik

stefanoberna
10-01-2009, 18:09
Mitico Nik! LRP/IDM?:aiwebs_011: Bestia già lo sa, a Gragnano stiamo realizzando una pista Indoor, con fondo tutto in moquette (con luce elettrica, acqua, riscaldamento e box tutto al coperto), per modelli Off Road, Truggy e Buggy in scala 1:18 (ma anche 1:10). Tra un paio di settimane dovremmo aver finito, e Bestia non mancherà di postare le foto. Siamo troooppo malati! Io sono già al lavoro sul mio Truggy LRP Shark 1:18, una vera belvetta!!! :):):)

immarcescibile
12-01-2009, 10:16
Azz ho una RC18B tuned che non vede l'ora di essere testata...devo troppo avvicinarmi a voi!