..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   differenziali (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=355)

aitutaki7 17-01-2006 17:51

..grazie :D

aitutaki7 19-01-2006 10:54

Stato del mio differenziale anteriore dopo 8 litri di Trx

http://img13.imageshack.us/img13/9159/15vd.jpg

..pensavo d trovarlo in condizioni peggiori, stasera faccio il posteriore e vediamo se lė siamo messi peggio.

NIOREVO 19-01-2006 16:35

non sembrano messi male
se posto le foto del mio al posterire dopo 70 litri vi mettete a piangere
he he ;)

aitutaki7 20-01-2006 08:25

Anche al posteriore pensavo peggio..

Resize MG.IT - Clicca Sull'Immagine X Ingrandire

http://img32.imageshack.us/img32/2322/13vl1.jpg

Vetro 20-01-2006 08:49

Per un utilizzo in pista (ma non solo) č sempre meglio un olio pių duro davanti e molto morbido dietro. Almeno, gli assetti dei campionati buggy e ST sono cosė...

emmedi40 20-01-2006 12:38

Quote:

Originally posted by NIOREVO@Jan 19 2006, 05:35 PM
non sembrano messi male
se posto le foto del mio al posterire dopo 70 litri vi mettete a piangere
he he ;)

Complimenti...perchč non ti compri un benzinaio???? :lol: :lol: :lol:


X Giampi....i tuoi differenziali sono assolutamente nella norma,in ottimo stato....vai tranquillo che ti dureranno ankora parekkio...almemo finche' terrai il trx.... ;)



x vetro....sono daccordo con l'olio piu' duro davanti(affiancato ad altre modifiche per far sterzare il mezzo,come prima scritto)...non sono daccordo con l'olio molto piu' morbido dietro...piu' fluido si,ma con moderazione,per non sbilanciare troppo il mezzo e per non perdere in accelerazione...se usi un 50000 non scendere sotto il 30000 dietro...se usi un 5000 non sotto il 3000...e cosi' via... ;)

aitutaki7 21-01-2006 08:37

..ok differenziali chiusi e perfettamente funzionanti. Solo un problemino, visto che ero indeciso tra i vostri consigli di olio pių duro davanti o dietro ho deciso di mettere la stessa gradazione ant e post ma, una volta chiusa la cassa dei satelliti(chiusa perfettamente a croce e "4" mani, tutto gira perfetto senza attriti, rallentamenti o impuntamenti) uno č notevolmente pių duro dell'altro,ma tutto senza attriti, c'č la netta sensazion che ci siano dentro 2 oli diversi, uno circa il doppio pių duro dell'altro, č strano. Si ripresenta il dubbio di dove mettere il pių duro.

emmedi40 21-01-2006 08:41

Quote:

Originally posted by aitutaki7@Jan 21 2006, 09:37 AM
..ok differenziali chiusi e perfettamente funzionanti. Solo un problemino, visto che ero indeciso tra i vostri consigli di olio pių duro davanti o dietro ho deciso di mettere la stessa gradazione ant e post ma, una volta chiusa la cassa dei satelliti(chiusa perfettamente a croce e "4" mani, tutto gira perfetto senza attriti, rallentamenti o impuntamenti) uno č notevolmente pių duro dell'altro,ma tutto senza attriti, c'č la netta sensazion che ci siano dentro 2 oli diversi, uno circa il doppio pių duro dell'altro, č strano. Si ripresenta il dubbio di dove mettere il pių duro.
Dopo si assestera',č una questione di tolleranze....comunque metti quello piu' duro davanti...non si sa' mai... ;)

Samu 21-01-2006 09:15

ho visto sul sito di unoadieci ad esempio che di olii per differenziali c'č ne sono di varie gradazioni: ora tu emmedė avevi detto di puntare su:

5000 ant e 3000 post

oppure

50000 ant e 30000 post

bene, nel sito ci sono entrambi le numerazioni, ora quale č pių consigliato? ;)

emmedi40 21-01-2006 19:51

Quote:

Originally posted by Samu@Jan 21 2006, 10:15 AM
ho visto sul sito di unoadieci ad esempio che di olii per differenziali c'č ne sono di varie gradazioni: ora tu emmedė avevi detto di puntare su:

5000 ant e 3000 post

oppure

50000 ant e 30000 post

bene, nel sito ci sono entrambi le numerazioni, ora quale č pių consigliato? ;)

Non c'č una gradazione piu' consigliata dell'altra...se vai a chiedere il settaggio dei differenziali a 10 persone che girano abitualmente in pista,ti accorgerai che,se ti dicono la verita'(qualcuno pensa di custodirsi il segreto ),ognuno ha il proprio....Ho visto cambiare l'olio dei buggy tra una manche e l'altra... :blink: e qualcuno che ne ha gia' pronti una decina di differenziali con vari oli dentro.. :blink: Quindi,in generale, considera che originale il revo parte con olio 30000 davanti e dietro..questo č un buon compromesso tra trazione e direzionalita'...nulla vieta,con l'aumentare dell'esperienza sul mezzo,di cambiare tale configurazione.Sempre in generale,gli oli piu' fluidi(1000-2000-3000-4000-5000) danno piu' motricita' su fondi viscidi e scivolosi e vanno meglio su terreni sconnessi,aumentano il grado di liberta' delle ruote e quindi favoriscono il sovrasterzo..per contro penalizzano in accelerazione,in velocita' di punta e in stabilita'...per gli oli densi(30000-40000-50000 ed anche 100000 per i differenziali centrali,sui buggy) vale il discorso inverso...e poi c'č anche il discorso temperatura esterna...piu' freddo fa piu' l'oilo deve essere fluido e viceversa...discorso importante ma non come negli ammortizzatori...come vedi non hai che provare e trovare quello che piu' ti si addice...se leggi indietro puoi vedere la mia scelta..ma ti ripeto,č una cosa molto soggettiva... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it