![]() |
Futaba S9450 digitale non risponde
... ne ho 2 .. recuperati da una 1/5 .. quindi non nuovi ..
uno l'ho messo al gas/freno e funziona molto bene (rispetto all'originale non c'e' neanche paragone minimo :eusa_naughty: :beer: ) poi ho pensato di spostarlo allo sterzo (vista la velocita' 0.10 /8.6kg) ... abbinandolo al fratellino gemello ... malauguratamente il servo che ho recuperato (il secondo) non risponde a benche' minimo impulso ... NON SE MOVEEEEE .. :mad: :eusa_doh: pero' se muovo la squadretta (a revo acceso e servo attaccato) ..il servo fa forza (rimanendo in mezzeria) .... se lo sposto da spento ... ritorna al centro una volta acceso il revo e la radio ... CHE COSA PUO' ESSERE ??? filo interrotto ? (rosso, nero o bianco ? .. quale? ) servo da buttare ? help please ... che se riesco a metterlo a posto .. stasera monto i 2 simpatici digitali allo sterzo .. e credo sia tutta un altra cosa domani in pista ... :icon_rr: |
mmm se hai controllato bene i cavetti e inseriti nel modo giusto...hai per caso un fail safe?
lo hai attaccato per caso all'opti-drive? se si prova ad attaccarlo direttamente sulla rx... pile cariche? trim della radio? |
no fail ..
no opti .. tutto attaccato direttamente alla ricevente .. canale 1 .. Y allo sterzo ... 2 al gas ... trim 0 .. se alla stessa presa attacco il futaba che funziona ... va tutto perfettamente .. se gli collego quello "bastardo" non va :( pile cariche al 100 ho anche provato ad attaccarlo direttamente alla ricevente (come singolo servo allo sterzo) .. nada ... idem se lo attacco come servo freno/gas .. sul canale 1 :eusa_naughty: |
beh personalmente se hai fatto tutte le prove del caso provando anche a mettere quello buono dove l'altro non va...beh allora prova a smontare il servo e vedi dentro se è tutto normale, cmq mi pare che si sia stancato di funzionare...:eusa_angel:
|
aperto ..ingranaggi ok ..
elettronica non so ... sembra sigillato .. si apre anche la ? quello che mi rende dubbioso e' il fatto che muoversi si muove .. ma non a comando ... .. nel senso .. fa resistenza se cerchi di muoverlo da acceso .. se lo sposti da spento .. si risetta da solo a 0 ... ma pero' non risponde ai comandi .. :mad: .. nun se move ... :pottytrain5: |
se hai un amico prova da lui...
altrimenti non saprei, è difficile diire quando non hai il pezzo sottomano |
evidentemente ...
boh ... domani lo provo ... vediamo .. intanto ci ritento ... poi vedo .. grazie ;) pensavo che magari a qualcuno era gia successo .. e sapeva cosa poteva essere :eusa_shifty: ;) |
Chichi sei sicuro che i modello del servo sia S9450?
Indipenendemente dal modello del servo... stai cercando di utilizzarlo con la radio e ricevente originali del REVO?? Perchè se così fosse, il problema potrebbe derivare anche da quello. Magari mi sbaglio... ma meglio accertarsi.;) |
Quote:
allora...il modello del servo da te citato non risulta piu nei listini futaba,sei sicuro che non si tratti del S9350 o del S9451 e riguardo al (non Funzionamento) invece, quasi sicuramente dovrebbe derivare dal fatto che la radio e la ricevente non sono adatte in quanto il loro segnale analogico, non gli permette di dialogare con i servi digitali. |
Quote:
si .. sono certo .. sono 2 S9540 digitali ... 2 uguali .. uno va .. l'altro no ... anche alla stessa presa .. se prima attacco uno .. va .. l'altro nada :( la radio gestisce correttamente quello funzionante ... nulla da fare con l'altro .. il tutto perche' avendone 2 .. prima avevo pensato di sostituire il gas/freno con uno piu veloce (che avevo in casa) ... e cosi' ho fatto .. ed andava perfettamente .. poi.. perche' non sfruttare anche il secondo .. e al posto di guadagnare al gas/freno .. avere piu reattivita' allo sterzo .. solo che 1 non basta (0.10 - 8.6 kg) ... allora volevo mettere la coppia allo sterzo ... e riportare originale gas/freno ... ma purtroppo ho scoperto che il secondo servo futaba S9450 non funziona ... (il 3 servo della 1/5 putroppo e' grossissimo (S5302 .. neanche questo e' piu in elenco ..) .. quindi non posso usarlo |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:44. |