![]() |
salve ragazzi oggi sono uscito con il monser e dopo un pieno stranamete il savage ha presentato dei problemi ve li elenco sperando in delucidazioni
premetto che fin ora non ha mai dato problemi allora il primo problema sta nelle ruote dietro ossia durante la marcia si vede chiaramente a vista che le ruote tentennano come se il mozzo che tiene il cerchio sia storto eppure smontando le ruote e verificando il tutto sembra ok. da cosa puo dipendere? le gomme sono quelle originali, come elimino questo difetto di errato rotolamento? secondo problema dopo un pieno a motore caldo ho notato che la seconda marcia non entra piu, allora ho spento il motore ho aspettato un po e ho riacceso ma a questo punto la macchina a malappena si muoveva anche ad alto numero di giri, allora ho verificato e ho notato che il bullone del parastrappi era un po svitato o almeno mi sembrava, cosi l'ho stretto diciamo tutto e la macchina a ripreso a camminare ma presentanto sempre il problema che la seconda marcia non attacca, prima di questo episodio ad orecchio si sentiva chiaramente la seconda marcia innestare, cosa faccio? aspetto risposte dai piu esperti premessa motore e corone/campana sono quelle di serie del savage 25 |
ciao
per il fatto delle ruote ci sono due opzioni 1)o si nono ovalizzate(cambiare il cerchio) 2)o la spugna dentro non è messa bene altre cose in mente non me ne vengono per il parastrappi ti consiglio di smontare tutto e rimontarlo nmolto probabilmente quando si svitato il cerchio di ferro si deve essere spostato non sò come spiegarlo tu smonta e controlli bene ciao |
sei sicuro che entri subito la seconda saltando la prima?
Per i parastrappi,ammeno che si sia svitata la brugola del cambio che ti regola l'innesco della seconda marcia |
infatti non entra la seconda
la prima marcia e ok ma non cambia piu in seconda il bullone del parastrappi non era svitata ma leggermente lenta per quanto riguarda le gomme sono quelle originali di serie |
a distanza è difficle capire che problemi hai
xò vediamo se ci riusciamo good) il problema che non entra la seconda può essere dal fatto che magari si è svitata la brugolina(quella del cambio)...xò è solo un ipotesi... prima di toccare la brugolina cmq prova asmontare tutto il parastrappi dai una controllata in generale..... facci sapere ok) |
ho provato a regolare la brugolina muovendala di poco al max mezzo giro ma non e cambiato nulla
pero oggi al secondo pieno ho sciolto la corona del parastrappi maledizione |
ma l'hai smontato???
hai controllato prima.....???? non avere fretta può anke essere che è storto l'alberino del cambio( dova si mette la corona ) cmq al max fallo controllare da qualkuno espeto nel tuo paese evità di usarlo se noti problemi rischi di aggravare il problema... fammi sapere ciao |
la corona 49t del parastrappi l'ho smontata e fin qui tutto ok apparte i denti tutti mangiati ma ragazzi per smontare il cambio ci ho rinunciato bisogna smontare tutta la macchina per togliere la scatola cambio da in mezzo al telaio
ci vuole la mano di dio solo per svitare le viti del telaio laterale che non si muovono nemmeno a morire cie se uno disgraziatamente piega il telaio fa prima a ricomprarsi la macchina sana cioe e una cosa assurda solo per ispezionare la scatola cambio (cosa che non ci sono riuscito) bisogna fare completamente a pezzi il savage (BHE OTTIMO LAVORO INGENIERI HPI) forse sbaglio io qualcosa? ci sono metodi alternativi per levare la scatola cambio senza smontare tutto e senza togliere le viti del telaio che NON SI LEVANO? |
persmontare la scatola del cambio devi per forza smontare la macchina...
cmq per smontare le viti del telaio cercati un caccciavite buono che entri bene nella vite...sono dure xkè ci sarà il frenafiletti.... |
quelle viti non sono dure sono cementate :( wallbash)
|
azz :(
devi provare stai attento solo a non tovinare la vite |
salve ragazzi allora vi aggiorno sulla situazione
oggi ho montato la nuova corona da 52 denti della hpi l'ho regolata stringendo tutto il parastrappi al massimo e poi allentarlo di quasi un giro ho rieseguito l'accoppiamento campana corona direi bene, ora non la mangia nemmeno di un mm ho messo la mix al 25% della jet's ora la seconda sembra entrare ma in ritardo avvolte non entra nemmeno e mi tocca fare come si faceva una volta con le vecchie 500 fiat cio' facendo la doppia cosi si diceva in gergo, in pratica quando il motore del savage va su di giri e sento che non entra la seconda io lascio il gas per un istante tipo per un secondo e poi spalanco di nuovo e cosi sento che la seconda ingrana, pero cosi non va bene perche quando non entra da sola la seconda il motore rimane in prima e lo stiro troppo con conseguenza di surriscaldamento e di bassa velocità da cosa puo dipendere questo difetto cosa faccio? poi anche avendo messo la 52t anche avendo stretto il parastrappi e anche avendo messo mix al 25 il savage non ne vuole sapere di alzare le gomme davanti in accellerazione aiutatemi a risolvere sti 2 problemi grazie |
nessuno sa come risolvere?
|
Che gomme hai? E quale accoppiamento? think)
Ciauz |
gomme di serie cmq per ora sembra che ho risolto pero credo che ho problemi di cerchi ovalizzati dovrei cambiare gomme giveup)
|
Il parastrappi dei stingerlo fno al tutto chiuso e mollarlo solo di mezzo giro...
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31. |