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-   -   problema savage help (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1382)

miura 15-04-2006 23:03

salve ragazzi oggi sono uscito con il monser e dopo un pieno stranamete il savage ha presentato dei problemi ve li elenco sperando in delucidazioni

premetto che fin ora non ha mai dato problemi

allora il primo problema sta nelle ruote dietro ossia durante la marcia si vede chiaramente a vista che le ruote tentennano come se il mozzo che tiene il cerchio sia storto eppure smontando le ruote e verificando il tutto sembra ok. da cosa puo dipendere? le gomme sono quelle originali, come elimino questo difetto di errato rotolamento?

secondo problema dopo un pieno a motore caldo ho notato che la seconda marcia non entra piu, allora ho spento il motore ho aspettato un po e ho riacceso ma a questo punto la macchina a malappena si muoveva anche ad alto numero di giri, allora ho verificato e ho notato che il bullone del parastrappi era un po svitato o almeno mi sembrava, cosi l'ho stretto diciamo tutto e la macchina a ripreso a camminare ma presentanto sempre il problema che la seconda marcia non attacca, prima di questo episodio ad orecchio si sentiva chiaramente la seconda marcia innestare, cosa faccio?

aspetto risposte dai piu esperti

premessa motore e corone/campana sono quelle di serie del savage 25

alias 16-04-2006 07:11

ciao
per il fatto delle ruote ci sono due opzioni
1)o si nono ovalizzate(cambiare il cerchio)
2)o la spugna dentro non è messa bene
altre cose in mente non me ne vengono

per il parastrappi ti consiglio di smontare tutto e rimontarlo
nmolto probabilmente quando si svitato il cerchio di ferro si deve essere spostato

non sò come spiegarlo
tu smonta e controlli bene
ciao

San 16-04-2006 09:27

sei sicuro che entri subito la seconda saltando la prima?
Per i parastrappi,ammeno che si sia svitata la brugola del cambio che ti regola l'innesco della seconda marcia

miura 16-04-2006 20:51

infatti non entra la seconda
la prima marcia e ok ma non cambia piu in seconda

il bullone del parastrappi non era svitata ma leggermente lenta

per quanto riguarda le gomme sono quelle originali di serie

alias 17-04-2006 07:26

a distanza è difficle capire che problemi hai
xò vediamo se ci riusciamo good)

il problema che non entra la seconda può essere dal fatto che magari si è svitata la brugolina(quella del cambio)...xò è solo un ipotesi...
prima di toccare la brugolina cmq prova asmontare tutto il parastrappi
dai una controllata in generale.....
facci sapere ok)

miura 17-04-2006 11:50

ho provato a regolare la brugolina muovendala di poco al max mezzo giro ma non e cambiato nulla

pero oggi al secondo pieno ho sciolto la corona del parastrappi
maledizione

alias 17-04-2006 19:24

ma l'hai smontato???
hai controllato prima.....????
non avere fretta
può anke essere che è storto l'alberino del cambio( dova si mette la corona )

cmq al max fallo controllare da qualkuno espeto nel tuo paese
evità di usarlo se noti problemi
rischi di aggravare il problema...
fammi sapere
ciao

miura 18-04-2006 00:05

la corona 49t del parastrappi l'ho smontata e fin qui tutto ok apparte i denti tutti mangiati ma ragazzi per smontare il cambio ci ho rinunciato bisogna smontare tutta la macchina per togliere la scatola cambio da in mezzo al telaio
ci vuole la mano di dio solo per svitare le viti del telaio laterale che non si muovono nemmeno a morire

cie se uno disgraziatamente piega il telaio fa prima a ricomprarsi la macchina sana cioe e una cosa assurda solo per ispezionare la scatola cambio (cosa che non ci sono riuscito) bisogna fare completamente a pezzi il savage (BHE OTTIMO LAVORO INGENIERI HPI)

forse sbaglio io qualcosa? ci sono metodi alternativi per levare la scatola cambio senza smontare tutto e senza togliere le viti del telaio che NON SI LEVANO?

alias 18-04-2006 06:12

persmontare la scatola del cambio devi per forza smontare la macchina...
cmq per smontare le viti del telaio cercati un caccciavite buono che entri bene nella vite...sono dure xkè ci sarà il frenafiletti....

miura 18-04-2006 12:51

quelle viti non sono dure sono cementate :( wallbash)

alias 18-04-2006 12:55

azz :(
devi provare

stai attento solo a non tovinare la vite

miura 19-04-2006 22:00

salve ragazzi allora vi aggiorno sulla situazione

oggi ho montato la nuova corona da 52 denti della hpi l'ho regolata stringendo tutto il parastrappi al massimo e poi allentarlo di quasi un giro

ho rieseguito l'accoppiamento campana corona direi bene, ora non la mangia nemmeno di un mm

ho messo la mix al 25% della jet's

ora la seconda sembra entrare ma in ritardo avvolte non entra nemmeno e mi tocca fare come si faceva una volta con le vecchie 500 fiat cio' facendo la doppia cosi si diceva in gergo, in pratica quando il motore del savage va su di giri e sento che non entra la seconda io lascio il gas per un istante tipo per un secondo e poi spalanco di nuovo e cosi sento che la seconda ingrana, pero cosi non va bene perche quando non entra da sola la seconda il motore rimane in prima e lo stiro troppo con conseguenza di surriscaldamento e di bassa velocità
da cosa puo dipendere questo difetto cosa faccio?

poi anche avendo messo la 52t anche avendo stretto il parastrappi e anche avendo messo mix al 25 il savage non ne vuole sapere di alzare le gomme davanti in accellerazione

aiutatemi a risolvere sti 2 problemi grazie

miura 20-04-2006 22:00

nessuno sa come risolvere?

FraRevo 26-04-2006 15:23

Che gomme hai? E quale accoppiamento? think)
Ciauz

miura 26-04-2006 22:04

gomme di serie cmq per ora sembra che ho risolto pero credo che ho problemi di cerchi ovalizzati dovrei cambiare gomme giveup)

immarcescibile 27-04-2006 01:21

Il parastrappi dei stingerlo fno al tutto chiuso e mollarlo solo di mezzo giro...


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