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Leggendo qua e la' e su consiglio di Emme ero intenzionato a prendere la turboslitta per il mio Losi.
Chiamo JapanRC per verificare la disponibilita' e mi dice che me la sconsiglia vivamente, che sul losi, dato il peso, non va bene. Quella di serie LST2 con i ceppi in alluminio mi sembra andare bene, ma volevo comunque prendere una alternativa piu' performante o piu' longeva. Cosa mi conviene provare? Ciaooooo Loriss |
pił longeva:
1) Trinity 6 ceppi 2) Werks o SPM 4 ceppi alluminio performante, ma racing (quindi dura poco): 1) Losi alu 6061 2) Mugen alu 6061 alluminio meno performante ma dalla durata maggiore: 1) Nova alu 7075 alluminio performante, ma non dura niente: 1) turboslitta EnvyRacing 6061 la turboslitta Fioroni va molto bene sui Truggy..... i Monster pesano troppo. |
Wow, grazie mille per l'ampia scelta :D
Mi metto alla ricerca e decido quale prendere. Grazie ancora. ciaooooooooo |
Quote:
grazie link SPM |
SPM108A
con 2 ceppi neri e due rossi alternati. http://www.spmracingparts.com/dettaglio.as...96&prodotto=yes |
Grazie good)
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...Anche da parte mia :D :D :D
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sappiate che sia SPM/Werks che Trinity, non sono "direct fit", va fatto un poko di lavoro per installarle
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sospettavo il fatto che qualche modifica bisogna farla....
solo rasamenti per far si che non tocchi nel collo del carburatore con conseguente allineamento degli ingranaggi secondari e "triplo" cuscinetto sulla campana o tornio per diminuirne il diametro???? wallbash) |
a scelta: tornio per diminuirne il diametro, oppure allargare il foro nel telaio
spessori, e montaggio a rovesio del pignone 1°marcia e corona 2°marcia, per mantenere be allineati tutti i denti |
Azz.. l'ho gia' ordinata .. pero' non ho gli attrezzi / capacita' per fare le necessarie modifiche... beh, ci provo, spero di non fare danni irreparabili :D
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quando ti arriva, fai un fiskio, che ti spiego meglio
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Affare fatto :D Grazie mille :D
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Arrivata la frizione Regolabile SPM 4 ceppi...
Da vedere e' davvero bella, e' la prima volta che tocco con mano una frizione diversa dallo standard revo e Losi :D :D In dotazione ci sono due molle, una piu' dura e una piu' morbida. Anche la regolazione mi sa che non sara' indolore, pero' conto che in due giorni di pista.. piano piano di riuscirci. Per il montaggio sul Losi spero che sia sufficente dare una limata alla piastra del telaio per permettere al volano (di poco piu' grande) di girare liberamente. Che altre "limate" devo dare per poterla usare ( solo le indispensabili :D) ? Ciaooooo |
Quote:
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Eh si emme, ma non c'e' piu' problema.. a furia di limare si e' consumato tutto :D
Sto raccogliendo la limatura adesso :D |
Quote:
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Montata la frizione SPM 4 ceppi proprio in questo momento con breve accensione in casa.
Innanzitutto per farcela stare ho limato verso l'esterno l'asola dove passa il volano di circa 3/4 millimetri. Il resto sembra andare bene, le corone sono nella stessa posizione di prima e con gli ingranaggi in TiNi che sono piu' sottili vanno bene lo stesso. Ho provato ad accelerare a ruote alzate e le prime impressioni sono state che la frizione attacca un pelo piu' tardi dell'originale, ma con piu' forza, nel senso che quando prende... tac.. fa fare uno scatto alle gomme :o Cosi' a sensazione credo che le impennate aumenteranno :D ma con le gomme a terra magari cambia tutto. Domani comunque la provo in pista per vedere anche di quanto stringere il dadino che la regola... sperem di non dover smontare 10 volte tutto.... Ciaoooooo |
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