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Raga.. per lavare il motore cosa posso usare?
La normale acqua credo che non sia il caso... il WD40 da quello che ho capito se magna le guarnizioni... Se uso la normale benza al 25%? Il motore non lo apro, parlo di tutta la parte esterna. magari tappo il venturi, lo scarico e via... Va bene o faccio una cavolata? Grassie :D |
Contro la polvere...pennellino e aria compressa io....poi boh!!! :huh: :lol:
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io li lavo con il petrolio bianco e poi li asciugo bene con l'aria compressa.
I barattoli da 1 litro li trovi abbastanza facilmente nelle ferramante, leroy Merlin, Castorama, ecc. |
uhm... si si, ma volevo dargli una bella lavata.. per il resto pulivapor e via.. ma il motore? credo che la benza non gli faccia male visto che ce ne passa in continuazione!...
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io quando il trx ha fatto il sub in mare ho usato la trielina una notta abagno è venuto lustro... al primo colpo in moto...dopo averlo montato nonci credevo neanche io...
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loris, x il motore, smontalo tutto, accoppiamento, frizione e perno, puccialo nella normale benza da 25%, magari anche vecchia, una soffiata e torna nuovo.Vedrai che in pista, una soffiata nel tubicino, scaldi la candela e via al primo colpo mf_popeanim)
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Io sinceramente sono contro il lavaggio del motore,nel senso mai smontare il motore,il pistone e la camicia devono avere sempre il loro olio bruciato(fa' da protettivo)Trielina,petrolio bianco,wd-40,non fanno altro che rovinare la cromatura delle parti......Le piu' grandi case costruttrici di motori hanno messo sul mercato prodotti apposta,come gli AFTER RUN (novarossi,picco,serpent)basta togliere la candela una decina di goccie di olio un po' di giri a vuoto e il motore e' pronto per la prossima volta.....poi fate vobis wink)
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Ma certo zappa.. io l'accoppiamento non mi sogno nemmeno di toglierlo. io parlavo esternamente, se ci soffio e basta non viene pulito e quindi gia' che ce l'ho in mano volevo lavarlo con qualcosa... ANZI.. ho appena finito :D
Motore in mano, con ancora il filtro aria montato :D pennello imbevuto di petrolio bianco e via, una bella lavata indolore.. almeno credo :D SPEREM :D |
cavolo "solo" 10 gocce
va bhe ... |
basta che dopo averlo pulito internamente lo si riolii per bene.. tutto li...
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Ma che senso ha pulire il motore esternamente(credo sia puramente un fattore esteticccccccccco)una volta che e' pulito l'invito alla candela......sei apposto
Allora quoto Nico...pennello e aria good) |
E cavolo, non so come e' possibile, ma con le carrozze che ho sul losone si imbratta di polvere durissima e faccio fatica a pulirlo.
Comunque si, e' solo per estetica :D dopo che tutto il resto e' tornato nuovo volevo dare una leccatina anche al motore :D |
nn sono d'accordo motore pulito fuori vuol dire meno probailità che dentro ci vada a finire qualcosa... poi ognuno la pensa come vuole...
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Mah io sullo stadium (faccio le prove lì prima di passare ul revo) ho rubato la trielina (rubata alla moglie), pennello ed aria. Mi hnno consigliato il diluente nitro. NN usare la miscela che si sm... di olio e poi è peggio. Nelmotore? wd 40. Per gli ely mi avevano consilgiato questo...
Bye Patrizio. |
a proposito.....
IL PARTO!!!! drinks |
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diciamo che..... i motori "buoni", sono solito smontarli una volta ogni 30-45 giorni......
controllo i giochi dei cuscinetti, della biella, l'accoppiamento..... il funzionamento della valvola del carburatore, ecc.... e se c'è bisogno intervengo...... ad esempio, su di un motore come un SF.32 gli interventi si fanno spesso...... con il coppione che si ritrova, bielle e cuscinetti si usurano che è un piacere :lol: prima di smontare il motore, lo pulisco ben bene all'esterno...... petrolio bianco e compressore vanno benissimo.... guai a lasciare il motore sporco prima di smontarlo......hahahah :lol: mf_popeanim) ..il motore all'interno si pulisce molto bene con l'alcool da miscela ed un panno morbido...... poi si soffia tutto.......... prima di rimontarlo, passo un lieve strato di After Run della Hobbico su tutti i particolari. attenzione all'uso del diluente alla nitro o della trielina..... sono molto aggressivi..... tenete ben lontani gli OR :lol: |
io ogni tanto lo smonto, ci vado giù di aria compressa e spazzolino da denti....
x pulirlo internamente dopo ogni utilizzo gli faccio fare qualche giro a vuoto col wd40.....che dite: gli fa male???era consigliato da traxxas! |
Raga però pulire i motori all'esterno in minima parte favorisce anche il raffreddamento del crankcase...se si riempie di terra come dice Jorry, raffredderà meglio un motorello con le alette del crankase completamente pulite, no???... good)
Cmq il WD-40 all'esterno è un toccasana!!! Il petrolio bianco temo...non si sà mai dovesse intaccare qualcosa di plastico o gommoso :D |
ora ti dò una dritta, ma non dirlo a nessuno..........usa del pongo, o plastilina, schiaccialo contro il carter in modo che entri nelle fessure...tutto lo sporco viene via........sshhhhhh!!! winnner)
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Serpent docet credo... :lol:
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