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-   -   Dos problemas (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2150)

Samu 26-06-2006 10:14

Ciao ragazzi vi devo sottoporre due problemini, uno mio e uno di un mio amico...

Monster Traxxas Revo per entrambi...

IO: ho notato ieri quando ero in pista che il motore mi singhiozzava, mi spiego meglio, giravo, quando aprivo il gas non sempre mi faceva dei piccoli vuoti, strappava tipo; poi per accenderlo alcune volte faceva fatica oppure partiva a razzo e poi si spegneva...? la frizione?
visto che la candela ho provato a cambiarla ma nulla...

Amico: al mio amico gli succede invece che dopo qualche minuto che gira, gli si formano delle bolle d'aria dentro il tubicino che va al carburatore, alcune volte addirittura il tubicino ? vuoto... abbiamo provato a sostituire il serbatoio ma non vorrei fosse quel problema vecchio dell'incompatibilit? del serba con motori pi? potenti (RB 323).
Abbiamo provato a cambiare il tubicino, metterlo lungo, corto, niente.
Arriva a met? e si spegne...passa la met? e va pi? o meno liscio fino alla fine...

B) Samu B)

plecofish 26-06-2006 10:26

Quote:

IO: ho notato ieri quando ero in pista che il motore mi singhiozzava, mi spiego meglio, giravo, quando aprivo il gas non sempre mi faceva dei piccoli vuoti, strappava tipo; poi per accenderlo alcune volte faceva fatica oppure partiva a razzo e poi si spegneva...? la frizione?
visto che la candela ho provato a cambiarla ma nulla...



motores magros...... ingrasar la carburacion un pokitos.... :lol:


Quote:

Amico: al mio amico gli succede invece che dopo qualche minuto che gira, gli si formano delle bolle d'aria dentro il tubicino che va al carburatore, alcune volte addirittura il tubicino ? vuoto... abbiamo provato a sostituire il serbatoio ma non vorrei fosse quel problema vecchio dell'incompatibilit? del serba con motori pi? potenti (RB 323).
Abbiamo provato a cambiare il tubicino, metterlo lungo, corto, niente.
Arriva a met? e si spegne...passa la met? e va pi? o meno liscio fino alla fine...


ahi--ahi...... turista fai da te.... :lol: :lol:

se l'OR del serbatorio non ? rovinato.....

problemos prretiamente estivos...... se chiama VAPOR LOCK......
problemos merd@sos e rimpiscatolones...... dovuto al caldo e l'afa......

si salvano solo i motori con carburatore in composito..... per gli altri..... nada.......
l'unica ? provare ad ingrassare un poko il motore, cos? st? pi? fresco e la miscela evapora meno......



saludos amigos

Samu 26-06-2006 10:48

ciao pleco grazie per la risposta...dici che sono magro? mmm boh come temperatura sono sempre sui 100? max 110? con una candela 5 e miscle al 16% tornado...

Ho provato a mettere una 6 ma niente...

cmq non mi aveva mai fatto sto problema solo ieri...
ho leggermente smagrito ai bassi chiudendo di un quarto poco pi? perch? vedevo che soffriva sotto, nel senso che al minimo avendolo cmq alzato un pochetto sborbottava un p? e se non lo tenevo un p? altino di giri mi si spegneva...cosa faccio ingrasso sotto e poi anche il massimo?

plecofish 26-06-2006 10:56

prova ad ingrassare un poko sotto.... senza esser presenti ? dura... :lol:

Samu 26-06-2006 11:01

lo so infatti ? difficile capire, spero di esserci all'MGD cos? te lo faccio vedre di persona se hai tempo :lol:

plecofish 26-06-2006 11:40

good)

Rchrome 26-06-2006 12:17

Quote:

Originally posted by Samu@Jun 26 2006, 11:48 AM
ciao pleco grazie per la risposta...dici che sono magro? mmm boh come temperatura sono sempre sui 100? max 110? con una candela 5 e miscle al 16% tornado...

a me sembrano delle signore temperature!!! :blink:

Samu 26-06-2006 12:35

beh si RC considera che con 2 pieni da 150cc tirati la temperatura finale non superava i 110?... :rolleyes:

adesso invece vuole farmi incacchiare :P

manuel998 26-06-2006 21:49

samu ma sei sicurio che sei sui 100 gradi???? veamente bassa la temperatura soprattutto in questi periodi dove la temperatura esterna sta a 38 gradi :o
io alzerei un po il minimo meccanico e darei mix sia allo spillo dei bassi che alti.
giracchiando per varie piste vedo che moltissime persone tendono a girare con i motori molto magri con conseguenze di spente e durata del motore limitata.io sono per la regolarit? e la durata del motore io sinceramente non ho mai avuto problemi di carburazione con qualsiasi motore e durante le finalei di gara di 45 minuti non ho mai spente good) le mie temperature si aggirano intorno ai 150-155 per il nova plus 21, 160 per il sirio 21 e 150 per il top 21. closetema)

Samu 27-06-2006 09:54

si manuel sono sicuro anche perch? le misuro con il termometro pi? volte per un riscontro abbastanza preciso...
il minimo meccanico lo girato di un quartino mentre gli altri li ho lasciato pi? o meno nella stessa posizione in cui ero prima...tutto funziona anzi andava alla grande, solamente domenica mi ha dato qualche volta sto problema di strappo...pensavo fosse la frizione ma prima provo a regolare un p? pi? grassa la carburazione e vediamo se si risolve

revolutionflavio 27-06-2006 10:13

IL PROBLEMA ? IL BACKPLATE !!!

Samu 27-06-2006 10:20

spiega meglio revo come poter risolvere :unsure:

revolutionflavio 27-06-2006 11:00

praticamente nel backplate, c'? un piccolo anellino che tiene il piccolo albero che serve per l'accensione, con il tempo si consuma e fa gioco, facendolo bloccare! quindi all'inizio non parte bene, e poi non parte pi?... soluzione backplate nuovo !! giveup)

Extreme999 27-06-2006 11:06

Quote:

Originally posted by Samu@Jun 26 2006, 11:48 AM
ciao pleco grazie per la risposta...dici che sono magro? mmm boh come temperatura sono sempre sui 100? max 110? con una candela 5 e miscle al 16% tornado...

Ho provato a mettere una 6 ma niente...

cmq non mi aveva mai fatto sto problema solo ieri...
ho leggermente smagrito ai bassi chiudendo di un quarto poco pi? perch? vedevo che soffriva sotto, nel senso che al minimo avendolo cmq alzato un pochetto sborbottava un p? e se non lo tenevo un p? altino di giri mi si spegneva...cosa faccio ingrasso sotto e poi anche il massimo?

metti la 4 e stai grasso piuttosto che usarela 5 e stare magro

aitutaki7 27-06-2006 13:20

..la 4 con 35? all'ombra?? :huh: :huh:

Samu 27-06-2006 13:29

dato che avevo intenzione di smontare il motore, ho dato una controllata alla frizione, sinceramente la vedo un p? consumata, e penso sempre pi? che quei problemini scaturiscano da essa...

guardate un p?, la foto ? da ca**o ma si dovrebbe capire qualcosa

Rispetto ad una nuova ? a forma di uovo :lol:
e se provo ad allontanare i due pezzi noto che hanno tipo un gioco come se la molla avesse un p? ceduto...

Extreme999 27-06-2006 13:51

domani ti faccio vedere com? messa la mia rispetto alla mia la tua ? nuova cmq non credo che si an un problema di frizione piuttosto di carburazione...

Xaitu si la 4 nonmi son sbagliato se lo tieni grasso e la 4 il motore almeno l'rb ? mooolto stabile..nonstante la claura di sti gironi li dipende anche dal tipo di carburazione... che uno fa..

Samu 27-06-2006 14:25

correggo...inizialmente con la frizione nuova avevo inserito dei rasamenti perch? mi toccava con la campana, ora smontando il motore avevo notato che la campana avevo un gioco un p? troppo rilevante, ho provato a togliere i due rasamenti che avevo inserito, rimontato il tutto, la campana gira bene e il gioco tirandola, ? meno di 1mm

aitutaki7 27-06-2006 15:04

..anche la mia frizione ? messa cos? ed infatti ho avuto problemi di spente a met? serbatoio, in parte risolti con il serba Hell(che per? hai anche tu) , proprio ieri mi sono arrivati i 2 ceppi + molla nuovi, cambio e vedo se cambia qualcosa...

Samu 27-06-2006 15:07

ma devo dirti la verit? aiutaki io le spente dovute al serba non le avevo neanche prima, sembra strano ma ? cos?...da quando ho montato il serba dell'hell tutto bene, solo domenica come ripeto ogni tanto questo problemuccio...adesso ho provato come ho detto prima a togliere dei rasamenti che aevo montato provo cos? poi vado ad esclusione...

aitutaki7 27-06-2006 15:13

"AITUTAKI" wallbash) wallbash) :lol: :lol:

..si, ma dato che io la frizione ? da un p? che ce l'ho usurata, non vorrei dipendesse anche da quello, adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio provo con la frizione nuova... :D

Samu 27-06-2006 15:30

azz scusa per il nickname :lol:

la mia frizione ha circa 3 - 3.5lt

aitutaki7 27-06-2006 16:52

azz.. ..la mia 8lt. di Trx2.5 e 5 litri di Picco.26 :o :lol:

Samu 27-06-2006 17:43

ma sinceramente anche a me quella precedente aveva durato per circa 8Lt forse anche pi?...ma questa ? cos?, boh, cmq prima di cambiarla riprovo con i rasamenti tolti e poi vediamo...


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