..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2006, 11:14   #1
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Ciao ragazzi vi devo sottoporre due problemini, uno mio e uno di un mio amico...

Monster Traxxas Revo per entrambi...

IO: ho notato ieri quando ero in pista che il motore mi singhiozzava, mi spiego meglio, giravo, quando aprivo il gas non sempre mi faceva dei piccoli vuoti, strappava tipo; poi per accenderlo alcune volte faceva fatica oppure partiva a razzo e poi si spegneva...? la frizione?
visto che la candela ho provato a cambiarla ma nulla...

Amico: al mio amico gli succede invece che dopo qualche minuto che gira, gli si formano delle bolle d'aria dentro il tubicino che va al carburatore, alcune volte addirittura il tubicino ? vuoto... abbiamo provato a sostituire il serbatoio ma non vorrei fosse quel problema vecchio dell'incompatibilit? del serba con motori pi? potenti (RB 323).
Abbiamo provato a cambiare il tubicino, metterlo lungo, corto, niente.
Arriva a met? e si spegne...passa la met? e va pi? o meno liscio fino alla fine...

B) Samu B)
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 11:26   #2
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
Quote:
IO: ho notato ieri quando ero in pista che il motore mi singhiozzava, mi spiego meglio, giravo, quando aprivo il gas non sempre mi faceva dei piccoli vuoti, strappava tipo; poi per accenderlo alcune volte faceva fatica oppure partiva a razzo e poi si spegneva...? la frizione?
visto che la candela ho provato a cambiarla ma nulla...


motores magros...... ingrasar la carburacion un pokitos.... :lol:


Quote:
Amico: al mio amico gli succede invece che dopo qualche minuto che gira, gli si formano delle bolle d'aria dentro il tubicino che va al carburatore, alcune volte addirittura il tubicino ? vuoto... abbiamo provato a sostituire il serbatoio ma non vorrei fosse quel problema vecchio dell'incompatibilit? del serba con motori pi? potenti (RB 323).
Abbiamo provato a cambiare il tubicino, metterlo lungo, corto, niente.
Arriva a met? e si spegne...passa la met? e va pi? o meno liscio fino alla fine...

ahi--ahi...... turista fai da te.... :lol: :lol:

se l'OR del serbatorio non ? rovinato.....

problemos prretiamente estivos...... se chiama VAPOR LOCK......
problemos merd@sos e rimpiscatolones...... dovuto al caldo e l'afa......

si salvano solo i motori con carburatore in composito..... per gli altri..... nada.......
l'unica ? provare ad ingrassare un poko il motore, cos? st? pi? fresco e la miscela evapora meno......



saludos amigos
  Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 11:48   #3
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
ciao pleco grazie per la risposta...dici che sono magro? mmm boh come temperatura sono sempre sui 100? max 110? con una candela 5 e miscle al 16% tornado...

Ho provato a mettere una 6 ma niente...

cmq non mi aveva mai fatto sto problema solo ieri...
ho leggermente smagrito ai bassi chiudendo di un quarto poco pi? perch? vedevo che soffriva sotto, nel senso che al minimo avendolo cmq alzato un pochetto sborbottava un p? e se non lo tenevo un p? altino di giri mi si spegneva...cosa faccio ingrasso sotto e poi anche il massimo?
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 11:56   #4
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
prova ad ingrassare un poko sotto.... senza esser presenti ? dura... :lol:
  Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 12:01   #5
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
lo so infatti ? difficile capire, spero di esserci all'MGD cos? te lo faccio vedre di persona se hai tempo :lol:
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 12:40   #6
plecofish
Ospite
 
Messaggi: n/a
good)
  Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 13:17   #7
Rchrome
Senior Member
 
L'avatar di Rchrome
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Milano
Età : 33
Messaggi: 1,822
Potenza della reputazione: 0
Rchrome is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by Samu@Jun 26 2006, 11:48 AM
ciao pleco grazie per la risposta...dici che sono magro? mmm boh come temperatura sono sempre sui 100? max 110? con una candela 5 e miscle al 16% tornado...
a me sembrano delle signore temperature!!! :blink:
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
Rchrome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 13:35   #8
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
beh si RC considera che con 2 pieni da 150cc tirati la temperatura finale non superava i 110?...

adesso invece vuole farmi incacchiare :P
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 22:49   #9
manuel998
Member
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
Potenza della reputazione: 0
manuel998 is on a distinguished road
samu ma sei sicurio che sei sui 100 gradi???? veamente bassa la temperatura soprattutto in questi periodi dove la temperatura esterna sta a 38 gradi
io alzerei un po il minimo meccanico e darei mix sia allo spillo dei bassi che alti.
giracchiando per varie piste vedo che moltissime persone tendono a girare con i motori molto magri con conseguenze di spente e durata del motore limitata.io sono per la regolarit? e la durata del motore io sinceramente non ho mai avuto problemi di carburazione con qualsiasi motore e durante le finalei di gara di 45 minuti non ho mai spente good) le mie temperature si aggirano intorno ai 150-155 per il nova plus 21, 160 per il sirio 21 e 150 per il top 21. closetema)
manuel998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2006, 10:54   #10
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 45
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 46
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
si manuel sono sicuro anche perch? le misuro con il termometro pi? volte per un riscontro abbastanza preciso...
il minimo meccanico lo girato di un quartino mentre gli altri li ho lasciato pi? o meno nella stessa posizione in cui ero prima...tutto funziona anzi andava alla grande, solamente domenica mi ha dato qualche volta sto problema di strappo...pensavo fosse la frizione ma prima provo a regolare un p? pi? grassa la carburazione e vediamo se si risolve
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it