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Joe Tenaglia 25-09-2006 20:25

MGDay5 - nozioni tecniche
 
Ciao raga...
apro questo post per fare 2 domande a tutti i REVISTI che hanno preso parte al 5° MGDay..
Ho visto dalle foto che si girava su asfalto, e volevo chiedervi se per l'occasione avete "attrezzato" i mezzi per quello scopo, o siete andati a girare alla meglio e buona con le configurazioni che usate normalmente in pista?
In poche parole i settaggi che ognuno ha usato, tipo: olio differenziali, olio ammortizzatori, colore molle,gomme,angolo attacco tie rod, ecc.ecc..
..insomma un po di info e pareri.
Magari ne vengono fuori delle cose interessanti, e certamente utili, al fine di conoscere meglio il Revozzo...

Rchrome 25-09-2006 21:03

1 allegato(i)
ma che bell'idea.....

allora....

io ho girato (e giravo bene) con un assetto rigiduzzo, progressive2, tie rod esterni, ho tolto il 3° diff(molto impo secondo me questo passaggio) e ho messo le gomme traxxas....

Joe Tenaglia 25-09-2006 21:42

Bella Chrome... son contento che l'idea piaccia, anche perchè sicuramente ognuno avrà un suo modo di settare il proprio modello.
Quindi magari in base allo stile di guida di ognuno, si avranno differenti configurazioni, tutte però mirate a settare il mezzo per l'asfalto.

Intanto chrome potresti aggiungere qualche dato tipo:

*config ant-Post differenziali.
* config, ant-post ammo. (olio silic. usato, colore molle, precarico)


PS: ovviamente credo sia d'obbligo il SET-UP Shet dei "pezzi grossi" della famigghia... ;)

a buon intenditor....

Extreme999 26-09-2006 16:47

io giro spesso su asfalto ed uso come diffe lo stesso olio sia avanti che dietro...

ammo mooolto duri se vuoi fare delle penne ed abbastanza morbidi per avrere una buona velocità di percorrenza...

NIOREVO 26-09-2006 18:07

Joe, MA QUANT'è BELLA LA FOTO CHE TI HO FATTO IN GRACIAAAAAA!!!!!!!

Joe Tenaglia 26-09-2006 19:01

Tutto quà!?... Mi aspettavo qualche info in più dai Revisti presenti a Milano...
... Ma ormai Vi siete "truggyzzati" proprio tutti??

tascima271 26-09-2006 23:56

nn ancora tutti :D
 
:D io su asfalto ho sempre usato le medesime impostazioni che applicavo in pista (lo sò nn centra nulla) ma cercavo perlo più un setting di carburazione e poi semplicemente godevo del ottimo grip con grassissime penne:cool: lo sò lo sò...:D sono un pirla!

cmq precaricavo gli ammo di qualcosa in più rispetto al mio standard di mezzo CM e spostavo tutto verso l'esterno i push, prima di rifare i diffe calcola che avevo l'olio di scatola, insomma avevo il revo a " \ / " con le dirt bonz (spalla alta, su una spalla bassa nn ci si poteva girare)
tutto questo per avere il massimo rollio possibile e la minore possibilità di imbarcata con conseguente cappottone sul fianco :D
più morbido di cosi!

emmedi40 27-09-2006 07:12

ciao Joe...io per un incidente coll'hell in fase di riscaldamento(ho centrato in pieno rettilineo un losi uscito dai box contromano....) ho usato il revo....e mi sono divertito alla grande....settato naturalmente da pista off....mi sono limitato a precaricare al massimo le molle e spostare al foro esterno i push....gomme dirt bonz spalla alta.....non andava affatto male...a parte il solito problema dell'esuberanza del mio sirio che mi costringeva sempre su due ruote(avrei dovuto allentare un pelo la slipper,come su consiglio di Rouge...ma non me la sono sentita,visto che in mattinata ne avevevo gia' cremata una)....olio 30000 avanti e 10000 dietro,molle verdi avanti e tanne dietro(ci volevano piu' dure),olio ammo 600 per tutti gli ammo....ciao...e goditi il revo....

Joe Tenaglia 27-09-2006 07:51

oooohh finalmente Qualcuno scrive 2 righe..
...brevi e sintetiche ma complete il giusto.
Grazie Donato, Grazie Tasci. ;) ;)

aitutaki7 27-09-2006 09:32

..io sono arrivato un pò impreparato, non accendevo il Revo dal 4°MG e ho fatto tutto un pò di fretta..

In ogni caso ho girato con molle Silver/Blu , olio ammo 400 ant e post, ho testato il 3°diff e devo dire che nonostante il consiglio di Rcrhom di levarlo non mi sono trovato male, oli differenziale 10mila ant, 20mila cent, 7mila post, gomme originali traxxas.
Ad avre più tempo qualcosa da migliorare c'era ma tutto sommato devo dire che il comportamento era ottimo, da testare con gomme specifiche...

Rchrome 27-09-2006 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Joe Tenaglia (Messaggio 34412)
Bella Chrome... son contento che l'idea piaccia, anche perchè sicuramente ognuno avrà un suo modo di settare il proprio modello.
Quindi magari in base allo stile di guida di ognuno, si avranno differenti configurazioni, tutte però mirate a settare il mezzo per l'asfalto.

Intanto chrome potresti aggiungere qualche dato tipo:

*config ant-Post differenziali.
* config, ant-post ammo. (olio silic. usato, colore molle, precarico)


PS: ovviamente credo sia d'obbligo il SET-UP Shet dei "pezzi grossi" della famigghia... ;)

a buon intenditor....

i diff, sinceramente, nn ci ho neanche pensato a rifarli.....

ho su un 12.5 ant e 5.0 post....

negli ammo ho un 700 e uso molle long travel grigie ant e blu post

è lo stesso set up che uso in pista....a me piace un po' duretto....:D

Rouge711 27-09-2006 13:51

Ciao, io vi posso dare il mio setup che a regola sull'asfalto non va male, anche se risulta un pò poco performante sui salti poichè la skid dietro è messa a dura prova.

Ai diff. monto 60K sia davanti che dietro
Molle durissime agli ammortizzatori
P2 o P3 come rocker
Slipper appena scivolosa

Ho avuto problemi allo sterzo ed al motore tutto il giorno. Poi ho scoperto che dei due servi allo sterzo ne andava solo uno che per ovvio, faceva il doppio dello sforzo... ed il motore non ha più compressione, per colpa di una pista bastarda che sono andato a provare...

Se avete bisogno altro...

tascima271 27-09-2006 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Rouge711 (Messaggio 34590)
Ciao, io vi posso dare il mio setup che a regola sull'asfalto non va male, anche se risulta un pò poco performante sui salti poichè la skid dietro è messa a dura prova.

Ai diff. monto 60K sia davanti che dietro
Molle durissime agli ammortizzatori
P2 o P3 come rocker
Slipper appena scivolosa

Ho avuto problemi allo sterzo ed al motore tutto il giorno. Poi ho scoperto che dei due servi allo sterzo ne andava solo uno che per ovvio, faceva il doppio dello sforzo... ed il motore non ha più compressione, per colpa di una pista bastarda che sono andato a provare...

Se avete bisogno altro...

rouge il tuo mezzo però nn fà propio testo, hai carbonio ovunque e un bilanciamento pesi differente dal mezzo standard, il tuo scodava di gusto.

caccia una bella foto che è una meraviglia il tuo mezzo!

Joe Tenaglia 27-09-2006 14:06

Ottimo ragazzi!!
Una domanda: Qualcuno presente al MGday montava il cambio Modificato? open o close? Probabilmente, da quello che si vede in foto il close era sicuramente piu indicato rispetto al cambio standard...

Al Momento a quanto pare, solo Donato ha girato col revo Basso con i push rod esterni.

rouge che olio avevi negli ammo??

Rouge711 27-09-2006 15:02

Ok ok recupero una foto e la posto!!

Però a parte il carbonio la cosa che rende su quel mezzo è la trasmissione. Ho montato le casse differenziali scomponibili della Hot Racing con anche gli ingranaggi rinforzati e gli involucri delle coppie coniche sono anchessi in alluminio. Questo lavoro ha fatto si che ci sia una forte precisione negli assemblaggi ed è quasi impossibile sgranare se non me usura nel tempo. Poi tutta la trasmissione è su cuscinetti con sfere in ceramica. Anche tutto il cambio (con rapportatura standard, nè close, nè wide, ma con il FOC) monta gli stessi cuscinetti. Ovvio che il mezzo è scorrevolissimo per un peso totale in ordine di marcia di 4.1KG....

Vi posto le foto, promesso e grazie per i complimenti...

Rouge711 27-09-2006 15:04

Ho dimenticato che negli ammo ho il 500 sia davanti che dietro con le molle long travel dure dure dure dure....

Rchrome 27-09-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Joe Tenaglia (Messaggio 34594)
Ottimo ragazzi!!

Al Momento a quanto pare, solo Donato ha girato col revo Basso con i push rod esterni.

nn è vero....anch'io ho fatto così!:D

emmedi40 27-09-2006 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 34611)
nn è vero....anch'io ho fatto così!:D


E' vero...io ho copiato da lui...........ahahaha....e poi ci ho fatto bashing tutto il pomeriggio compreso un backflip....mi ero dimenticato di rispostarli.....ma non ho avuto rotture...grande revo....

Rchrome 27-09-2006 20:16

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 34634)
E' vero...io ho copiato da lui...........ahahaha....e poi ci ho fatto bashing tutto il pomeriggio compreso un backflip....mi ero dimenticato di rispostarli.....ma non ho avuto rotture...grande revo....

vero...anch'io mi sono lanciato sulla rampa senza cambiare niente e nn ho spaccato nulla!:D

aitutaki7 28-09-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 34611)
nn è vero....anch'io ho fatto così!:D


..anch'io...

Dave Rotella 23-10-2006 22:57

io invece non ho fatto modifiche! purtroppo non ne ho potuto aver bisogno:confused:


ho provato la pista solo un po sabato e devo dire che mi sono proprio divertito e sono contento che voi siete ancora gasati per la gara!

Tanta soddiffazione! grazie ragazzi!


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