![]() |
MGDay5 - nozioni tecniche
Ciao raga...
apro questo post per fare 2 domande a tutti i REVISTI che hanno preso parte al 5° MGDay.. Ho visto dalle foto che si girava su asfalto, e volevo chiedervi se per l'occasione avete "attrezzato" i mezzi per quello scopo, o siete andati a girare alla meglio e buona con le configurazioni che usate normalmente in pista? In poche parole i settaggi che ognuno ha usato, tipo: olio differenziali, olio ammortizzatori, colore molle,gomme,angolo attacco tie rod, ecc.ecc.. ..insomma un po di info e pareri. Magari ne vengono fuori delle cose interessanti, e certamente utili, al fine di conoscere meglio il Revozzo... |
1 allegato(i)
ma che bell'idea.....
allora.... io ho girato (e giravo bene) con un assetto rigiduzzo, progressive2, tie rod esterni, ho tolto il 3° diff(molto impo secondo me questo passaggio) e ho messo le gomme traxxas.... |
Bella Chrome... son contento che l'idea piaccia, anche perchè sicuramente ognuno avrà un suo modo di settare il proprio modello.
Quindi magari in base allo stile di guida di ognuno, si avranno differenti configurazioni, tutte però mirate a settare il mezzo per l'asfalto. Intanto chrome potresti aggiungere qualche dato tipo: *config ant-Post differenziali. * config, ant-post ammo. (olio silic. usato, colore molle, precarico) PS: ovviamente credo sia d'obbligo il SET-UP Shet dei "pezzi grossi" della famigghia... ;) a buon intenditor.... |
io giro spesso su asfalto ed uso come diffe lo stesso olio sia avanti che dietro...
ammo mooolto duri se vuoi fare delle penne ed abbastanza morbidi per avrere una buona velocità di percorrenza... |
Joe, MA QUANT'è BELLA LA FOTO CHE TI HO FATTO IN GRACIAAAAAA!!!!!!!
|
Tutto quà!?... Mi aspettavo qualche info in più dai Revisti presenti a Milano...
... Ma ormai Vi siete "truggyzzati" proprio tutti?? |
nn ancora tutti :D
:D io su asfalto ho sempre usato le medesime impostazioni che applicavo in pista (lo sò nn centra nulla) ma cercavo perlo più un setting di carburazione e poi semplicemente godevo del ottimo grip con grassissime penne:cool: lo sò lo sò...:D sono un pirla!
cmq precaricavo gli ammo di qualcosa in più rispetto al mio standard di mezzo CM e spostavo tutto verso l'esterno i push, prima di rifare i diffe calcola che avevo l'olio di scatola, insomma avevo il revo a " \ / " con le dirt bonz (spalla alta, su una spalla bassa nn ci si poteva girare) tutto questo per avere il massimo rollio possibile e la minore possibilità di imbarcata con conseguente cappottone sul fianco :D più morbido di cosi! |
ciao Joe...io per un incidente coll'hell in fase di riscaldamento(ho centrato in pieno rettilineo un losi uscito dai box contromano....) ho usato il revo....e mi sono divertito alla grande....settato naturalmente da pista off....mi sono limitato a precaricare al massimo le molle e spostare al foro esterno i push....gomme dirt bonz spalla alta.....non andava affatto male...a parte il solito problema dell'esuberanza del mio sirio che mi costringeva sempre su due ruote(avrei dovuto allentare un pelo la slipper,come su consiglio di Rouge...ma non me la sono sentita,visto che in mattinata ne avevevo gia' cremata una)....olio 30000 avanti e 10000 dietro,molle verdi avanti e tanne dietro(ci volevano piu' dure),olio ammo 600 per tutti gli ammo....ciao...e goditi il revo....
|
oooohh finalmente Qualcuno scrive 2 righe..
...brevi e sintetiche ma complete il giusto. Grazie Donato, Grazie Tasci. ;) ;) |
..io sono arrivato un pò impreparato, non accendevo il Revo dal 4°MG e ho fatto tutto un pò di fretta..
In ogni caso ho girato con molle Silver/Blu , olio ammo 400 ant e post, ho testato il 3°diff e devo dire che nonostante il consiglio di Rcrhom di levarlo non mi sono trovato male, oli differenziale 10mila ant, 20mila cent, 7mila post, gomme originali traxxas. Ad avre più tempo qualcosa da migliorare c'era ma tutto sommato devo dire che il comportamento era ottimo, da testare con gomme specifiche... |
Quote:
ho su un 12.5 ant e 5.0 post.... negli ammo ho un 700 e uso molle long travel grigie ant e blu post è lo stesso set up che uso in pista....a me piace un po' duretto....:D |
Ciao, io vi posso dare il mio setup che a regola sull'asfalto non va male, anche se risulta un pò poco performante sui salti poichè la skid dietro è messa a dura prova.
Ai diff. monto 60K sia davanti che dietro Molle durissime agli ammortizzatori P2 o P3 come rocker Slipper appena scivolosa Ho avuto problemi allo sterzo ed al motore tutto il giorno. Poi ho scoperto che dei due servi allo sterzo ne andava solo uno che per ovvio, faceva il doppio dello sforzo... ed il motore non ha più compressione, per colpa di una pista bastarda che sono andato a provare... Se avete bisogno altro... |
Quote:
caccia una bella foto che è una meraviglia il tuo mezzo! |
Ottimo ragazzi!!
Una domanda: Qualcuno presente al MGday montava il cambio Modificato? open o close? Probabilmente, da quello che si vede in foto il close era sicuramente piu indicato rispetto al cambio standard... Al Momento a quanto pare, solo Donato ha girato col revo Basso con i push rod esterni. rouge che olio avevi negli ammo?? |
Ok ok recupero una foto e la posto!!
Però a parte il carbonio la cosa che rende su quel mezzo è la trasmissione. Ho montato le casse differenziali scomponibili della Hot Racing con anche gli ingranaggi rinforzati e gli involucri delle coppie coniche sono anchessi in alluminio. Questo lavoro ha fatto si che ci sia una forte precisione negli assemblaggi ed è quasi impossibile sgranare se non me usura nel tempo. Poi tutta la trasmissione è su cuscinetti con sfere in ceramica. Anche tutto il cambio (con rapportatura standard, nè close, nè wide, ma con il FOC) monta gli stessi cuscinetti. Ovvio che il mezzo è scorrevolissimo per un peso totale in ordine di marcia di 4.1KG.... Vi posto le foto, promesso e grazie per i complimenti... |
Ho dimenticato che negli ammo ho il 500 sia davanti che dietro con le molle long travel dure dure dure dure....
|
Quote:
|
Quote:
E' vero...io ho copiato da lui...........ahahaha....e poi ci ho fatto bashing tutto il pomeriggio compreso un backflip....mi ero dimenticato di rispostarli.....ma non ho avuto rotture...grande revo.... |
Quote:
|
Quote:
..anch'io... |
io invece non ho fatto modifiche! purtroppo non ne ho potuto aver bisogno:confused:
ho provato la pista solo un po sabato e devo dire che mi sono proprio divertito e sono contento che voi siete ancora gasati per la gara! Tanta soddiffazione! grazie ragazzi! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16. |
Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it