..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Futaba S9450 digitale non risponde (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3259)

Cichi revo 01-12-2006 08:52

Futaba S9450 digitale non risponde

... ne ho 2 .. recuperati da una 1/5 .. quindi non nuovi ..

uno l'ho messo al gas/freno e funziona molto bene (rispetto all'originale non c'e' neanche paragone minimo :eusa_naughty: :beer: )

poi ho pensato di spostarlo allo sterzo (vista la velocita' 0.10 /8.6kg) ... abbinandolo al fratellino gemello ...

malauguratamente il servo che ho recuperato (il secondo) non risponde a benche' minimo impulso ... NON SE MOVEEEEE .. :mad: :eusa_doh:

pero' se muovo la squadretta (a revo acceso e servo attaccato) ..il servo fa forza (rimanendo in mezzeria) .... se lo sposto da spento ... ritorna al centro una volta acceso il revo e la radio ...

CHE COSA PUO' ESSERE ???

filo interrotto ? (rosso, nero o bianco ? .. quale? )

servo da buttare ?

help please ... che se riesco a metterlo a posto .. stasera monto i 2 simpatici digitali allo sterzo .. e credo sia tutta un altra cosa domani in pista ... :icon_rr:

Samu 01-12-2006 09:02

mmm se hai controllato bene i cavetti e inseriti nel modo giusto...hai per caso un fail safe?

lo hai attaccato per caso all'opti-drive? se si prova ad attaccarlo direttamente sulla rx...

pile cariche?

trim della radio?

Cichi revo 01-12-2006 09:27

no fail ..
no opti ..

tutto attaccato direttamente alla ricevente .. canale 1 .. Y allo sterzo ... 2 al gas ...

trim 0 ..

se alla stessa presa attacco il futaba che funziona ... va tutto perfettamente .. se gli collego quello "bastardo" non va :(

pile cariche al 100

ho anche provato ad attaccarlo direttamente alla ricevente (come singolo servo allo sterzo) .. nada ... idem se lo attacco come servo freno/gas .. sul canale 1 :eusa_naughty:

Samu 01-12-2006 10:34

beh personalmente se hai fatto tutte le prove del caso provando anche a mettere quello buono dove l'altro non va...beh allora prova a smontare il servo e vedi dentro se è tutto normale, cmq mi pare che si sia stancato di funzionare...:eusa_angel:

Cichi revo 01-12-2006 10:41

aperto ..ingranaggi ok ..

elettronica non so ... sembra sigillato .. si apre anche la ?

quello che mi rende dubbioso e' il fatto che muoversi si muove .. ma non a comando ... .. nel senso .. fa resistenza se cerchi di muoverlo da acceso ..

se lo sposti da spento .. si risetta da solo a 0 ... ma pero' non risponde ai comandi .. :mad: .. nun se move ... :pottytrain5:

Samu 01-12-2006 11:18

se hai un amico prova da lui...

altrimenti non saprei, è difficile diire quando non hai il pezzo sottomano

Cichi revo 01-12-2006 11:24

evidentemente ...

boh ... domani lo provo ... vediamo ..

intanto ci ritento ... poi vedo .. grazie ;)

pensavo che magari a qualcuno era gia successo .. e sapeva cosa poteva essere :eusa_shifty: ;)

Joe Tenaglia 01-12-2006 12:45

Chichi sei sicuro che i modello del servo sia S9450?

Indipenendemente dal modello del servo... stai cercando di utilizzarlo con la radio e ricevente originali del REVO??

Perchè se così fosse, il problema potrebbe derivare anche da quello.
Magari mi sbaglio... ma meglio accertarsi.;)

Joe Tenaglia 01-12-2006 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Joe Tenaglia (Messaggio 40778)
Chichi sei sicuro che i modello del servo sia S9450?

Indipenendemente dal modello del servo... stai cercando di utilizzarlo con la radio e ricevente originali del REVO??

Perchè se così fosse, il problema potrebbe derivare anche da quello.
Magari mi sbaglio... ma meglio accertarsi.;)

allora...il modello del servo da te citato non risulta piu nei listini futaba,sei sicuro che non si tratti del S9350 o del S9451
e riguardo al (non Funzionamento) invece, quasi sicuramente dovrebbe derivare dal fatto che la radio e la ricevente non sono adatte in quanto il loro segnale analogico, non gli permette di dialogare con i servi digitali.

Cichi revo 01-12-2006 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Joe Tenaglia (Messaggio 40779)
allora...il modello del servo da te citato non risulta piu nei listini futaba,sei sicuro che non si tratti del S9350 o del S9451
e riguardo al (non Funzionamento) invece, quasi sicuramente dovrebbe derivare dal fatto che la radio e la ricevente non sono adatte in quanto il loro segnale analogico, non gli permette di dialogare con i servi digitali.

lo so Joe che non e' piu in elenco .. sono un po' vecchiotti (3-4 anni) ma usati 3 volte ! :eusa_silenced: x 10 min. alla volta .. cosi' come l'auto stessa (mammamia .. 3 mila euro di 1/5 buttati nel cesso! :eusa_clap: :eusa_boohoo:)

si .. sono certo .. sono 2 S9540 digitali ... 2 uguali .. uno va .. l'altro no ... anche alla stessa presa .. se prima attacco uno .. va .. l'altro nada :(

la radio gestisce correttamente quello funzionante ... nulla da fare con l'altro ..

il tutto perche' avendone 2 .. prima avevo pensato di sostituire il gas/freno con uno piu veloce (che avevo in casa) ... e cosi' ho fatto .. ed andava perfettamente ..

poi.. perche' non sfruttare anche il secondo .. e al posto di guadagnare al gas/freno .. avere piu reattivita' allo sterzo ..

solo che 1 non basta (0.10 - 8.6 kg) ... allora volevo mettere la coppia allo sterzo ... e riportare originale gas/freno ...

ma purtroppo ho scoperto che il secondo servo futaba S9450 non funziona ...

(il 3 servo della 1/5 putroppo e' grossissimo (S5302 .. neanche questo e' piu in elenco ..) .. quindi non posso usarlo

Samu 01-12-2006 13:53

3 mila € :confused:

è d'obbligo una foto!!!

Cichi revo 01-12-2006 14:09

la macchina non e' questa, ma il modello e' esattamente questo :

http://www.fg-modellsport-gmbh.de/me...400-large1.jpg

Cichi revo 01-12-2006 14:12

dischi alle ruote ...

doppio autoventilato anteriore (x ruota) .. singoli posteriore (x ruota)

23 ccm ... incontrollabile per un principiante ... ma che volete fare .. quando si dice i soldi spesi male ! :eusa_shifty:

sul suo modello i freni sono a guaine e cordine (tipo bici per intenderci) ... poi c'e' il kit pinza 1 pompante .. idraulico :tunz6rh: :beer:

Cichi revo 01-12-2006 14:16

questa e' l'evo4 .. con gli idraulici ... dove si vedono anche i dischi ... :tunz6rh:

http://www.fg-modellsport-gmbh.de/me...VO04-large.jpg

Samu 01-12-2006 14:34

mamma mia che spettacolo, le ho viste girare e sono bellissime, da guardare soprattutto, assomigliano molto a quelle vere...

beh il motore riciclalo per tagliare l'erba!!! :icon_weed:

a parte gli scherzi perchè non la butti su ebay? male che vada qualche eurozzo lo tiri su...anche se è difficile piazzare sti mezzi poco commercializzati...

Cichi revo 01-12-2006 15:00

lo so .. e' difficile ...

vorrei pulirla a dovere per farle delle foto e metterle su ebay ...

ma da quello che ho visto cose cosi' in germania si reperiscono per 700 euro complete di tutto il ben di dio (cassette con attrezzi, batterie, telecomando, ecc...)

il mio amico la venderebbe senza radio .. (i servi da quanto o potuto vedere .. 1 e' fottuto - vedi topic) .. e quindi proprio non so ...

mettero' l'annuncio in giro .. soprattutto la dove l'ha comprata (negozio) ..

ne vende parecchie qua ... a Lostallo c'e' l'apposita pista dove passano anche i mondiali ...

che se per un revo, lst, savage .. truggy muggy o che dir si voglia si spende ... qua pizzi un MUTUO!!!!! :eusa_silenced: (braccietti cazzuti .. 40 euro l'uno .. cioe' .. veramente fuori dal mondo !)

MEGLIO UN KART A STO PUNTO

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:39.