..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   problema urgente motore (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3656)

colomer84 03-02-2007 14:51

problema urgente motore
 
ragazzi non so piu cosa mi stà succedendo al mio motore....premetto il motore è nuovo...oggi stavo per accenderlo per fare il rodaggio..accendo..tutto regolare minimo ok..motore grasso e mi stavo apprestando a finire il minimo quando ad un certo punto il motore ha iniziato a salire di giri senza piu ascoltare i comandi..coiè pur essendo la ghigliottina chiusa...1mm(aperta per il minimo)il motore saliva..da solo...e non rimaneva piu al minimo...coiè contiunava a salire perchè???
non centrano i servi perchè tutto fuziona correttamente è solo che pur essendo la ghigliottina chiusa il motore va da solo xchè??dite che è difettato????non so piu che fare..il motore è nuovo aiuto!!!

emmedi40 03-02-2007 17:29

Quote:

Originariamente inviata da colomer84 (Messaggio 46521)
ragazzi non so piu cosa mi stà succedendo al mio motore....premetto il motore è nuovo...oggi stavo per accenderlo per fare il rodaggio..accendo..tutto regolare minimo ok..motore grasso e mi stavo apprestando a finire il minimo quando ad un certo punto il motore ha iniziato a salire di giri senza piu ascoltare i comandi..coiè pur essendo la ghigliottina chiusa...1mm(aperta per il minimo)il motore saliva..da solo...e non rimaneva piu al minimo...coiè contiunava a salire perchè???
non centrano i servi perchè tutto fuziona correttamente è solo che pur essendo la ghigliottina chiusa il motore va da solo xchè??dite che è difettato????non so piu che fare..il motore è nuovo aiuto!!!

curiosamente mi è successa quasi la stessa cosa oggi col sirio...mai fatto....la causa piu' probabile è un'infiltrazione d'aria da qualche parte,cannetta,serbatoio,gommino,filtro,manicotto del filtro ,testa allentata ecc...appena lo smonto ti dico cosa è stato,ammesso di capirlo....senno' mi tocca cambiare motore,oggi era incarburabile...

Cicciotabs 03-02-2007 18:06

Si direi che la causa piu probabile sia un infiltrazione d'aria dal lato aspirazione ... controlla l'O ring di tenuta del carburatore e quelli delle viti di regolazione, altra cosa che mi viene da pensare ma mooolto improbabile magari hai il filtro della miscela intasato e ti fa passare pochissima nitro

colomer84 03-02-2007 19:17

ragazzi penso di aver scoperto la causa....mi sono accorto che tutte le viti del carter...(ho lacensione a rotostart)erano leggermente svitate e quindi entrava aria dal carter..domani provo e vi dico..cmq penso proprio sia stato quello!!!

ciccio1972 04-02-2007 21:05

è successo anche a me.....

la soluzione è stata 4 punti di frena filetti sulle 4 viti del tappo posteriore.

Ma controlla anche l'o-ring del carburatore e la guarnizione del serbatoio in quanto potresti avere perdite di pressione o infiltrazioni.

colomer84 04-02-2007 21:13

oggi ho provato il motore tutto ok...ho visto che il tappo ha un o-ring come guanizione davvero misera...allora ho messo una classica guarnizione di carta e ora sembra tutto a posto...

Rchrome 04-02-2007 21:35

Quote:

Originariamente inviata da colomer84 (Messaggio 46598)
oggi ho provato il motore tutto ok...ho visto che il tappo ha un o-ring come guanizione davvero misera...allora ho messo una classica guarnizione di carta e ora sembra tutto a posto...

bene, una buona notizia.....:D

Joe Tenaglia 04-02-2007 22:53

Quote:

Originariamente inviata da colomer84 (Messaggio 46598)
oggi ho provato il motore tutto ok...ho visto che il tappo ha un o-ring come guanizione davvero misera...allora ho messo una classica guarnizione di carta e ora sembra tutto a posto...

Colomer per queste operazioni prova ad usare del pic rosso.
Ti troverai molto meglio,ed essendo resistente alle alte temperature, tiene sicuramete meglio..

emmedi40 05-02-2007 19:47

ho smontato tutto....l'accoppiamento era ancora ottimo,i cuscinetti pure,la testa col relativo sottotesta erano stretti bene....il carb novarossi era in bolla..non riuscivo a capire cosa poteva essere successo....alla fine mi sono accorto di una fessurazione nel carter lato serbatoio....azzo che sfiga....il glorioso Sirio andato(ma se recupero un carter....):eusa_pray: A questo punto gia' pronto il Collari B7 .21 di Loris.....Zappa mi ha detto che ha preso qualche scaldata,ma io l'ho smontato ed ha ancora un casino di compressione...vedremo...

Rchrome 05-02-2007 21:12

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 46677)
ho smontato tutto....l'accoppiamento era ancora ottimo,i cuscinetti pure,la testa col relativo sottotesta erano stretti bene....il carb novarossi era in bolla..non riuscivo a capire cosa poteva essere successo....alla fine mi sono accorto di una fessurazione nel carter lato serbatoio....azzo che sfiga....il glorioso Sirio andato(ma se recupero un carter....):eusa_pray: A questo punto gia' pronto il Collari B7 .21 di Loris.....Zappa mi ha detto che ha preso qualche scaldata,ma io l'ho smontato ed ha ancora un casino di compressione...vedremo...

nooooooooooooooooo è andato il sirio!!!!!!!!!

vabbè penso proprio che il collari saprà dire la sua.....:D

emmedi40 06-02-2007 07:02

Quote:

Originariamente inviata da Rchrome (Messaggio 46687)
nooooooooooooooooo è andato il sirio!!!!!!!!!

vabbè penso proprio che il collari saprà dire la sua.....:D



ho avuto qualche problemino per installare la frizione del revo.....mi sa che devo fare il lavoro di Nio per farci stare una frizione "normale"....:eusa_shifty:

NOTORIUS ZAPPA 06-02-2007 07:07

emme a quel Collari,fagli ancora una sorta di rodaggio,hai visto come e' lucido il pistone????chiaro segno di carburazione magra........fagli 2 serbatoi belli grassi giusto per dargli una bella lubrificata!!!!!!!:eusa_angel:

Rchrome 06-02-2007 07:55

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 46696)
ho avuto qualche problemino per installare la frizione del revo.....mi sa che devo fare il lavoro di Nio per farci stare una frizione "normale"....:eusa_shifty:

si, anch'io avevo pensato che sarebbe stato utile un intervento del genere....

emmedi40 06-02-2007 18:19

Quote:

Originariamente inviata da NOTORIUS ZAPPA (Messaggio 46697)
emme a quel Collari,fagli ancora una sorta di rodaggio,hai visto come e' lucido il pistone????chiaro segno di carburazione magra........fagli 2 serbatoi belli grassi giusto per dargli una bella lubrificata!!!!!!!:eusa_angel:



manco a farlo apposta oggi in pausa pranzo ho finito di montarlo....si è acceso al primo colpo....e per spegnerlo bisogna usare il manico di cacciavite sul volano....ho gia' ingrassato,mi sono subito accorto che era troppo magro.....è cattivissimo,risponde ai comandi velocemente ed altrettanto velocemente sale e scende di giri....mi fa' un po' paura sul revo...non vorrei trovarmi con i diff andati dopo qualche giro...ma come faceva Loris a girare cosi' magro????

Rchrome 06-02-2007 19:20

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 46765)
manco a farlo apposta oggi in pausa pranzo ho finito di montarlo....si è acceso al primo colpo....e per spegnerlo bisogna usare il manico di cacciavite sul volano....ho gia' ingrassato,mi sono subito accorto che era troppo magro.....è cattivissimo,risponde ai comandi velocemente ed altrettanto velocemente sale e scende di giri....mi fa' un po' paura sul revo...non vorrei trovarmi con i diff andati dopo qualche giro...ma come faceva Loris a girare cosi' magro????


me lo ricordo quel motore...faceva paura sul jammin, figurarsi sul revo!!!:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it