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aiutatemi
volevo sapere se potete darmi una mano? :eusa_pray:
perche sono disperato non riesco piu ad accendere il mio revo.... due giorni fa' durante un salto con successiva caduta mi si e' staccato il filtro del aria ed e' entrata della terra nel carburatore, allora quando sono arrivato a casa ho smontato tutto il motore ,il carburatore e anche il serbatoio ho pulito tutto con la benzina e sono stato attento di rimontare tutto perfettamente. pero quando ho provato ad accenderlo non si accendeva perche devo aver toccato la carburazione e ho fatto 1000 prove fino che si e' acceso ma non trovo piu' una carburazione giusta. non c'e una carburazione base da dove si puo' partire per sistemarlo?:eusa_pray: |
che motore hai?
se è il trx : per il massimo apri 4 giri da tutto chiuso per il minimo devi allineare la testa della vite con la slitta che la circonda |
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Brutta storia doctor :eusa_think:
Non voglio scoraggiarti, ma è molto probabile che Tu ti sia giocato il motore :eusa_wall: :eusa_wall: In ogni caso... Quando hai smontato il motore, lo hai fatto con attenzione? lo hai smontato INTERAMENTE?? lo hai pulito per bene in ogni sua MINIMA parte?? stesso discorso con il carburatore... lo hai sezionato in ogni sua parte? hai controllato che non ci sia rimasta terra ad ostruire il passaggio degli spilli?? hai controllato che gli ugelli siano liberi?? quando lo hai rimontato sei stato attento a rimettere biella pistone e agganciate al bottone di manovella nel giusto verso?? gia quando entra la polvere dal filtro dell'aria puo essere dannosissimo, figurarsi poi se è entrata della terra, perche il filtro era completamente staccato.. per una carburazione di base (presumendo che si tratti del trx) dai uno sguardo quà: http://www.traxxas.com/support/index...&cat=88&id=450 Buona fortuna... |
sante parole joe...il problema pero' potrebbe essere a monte...cioe' il momento in cui si è staccato il filtro.....basta mezzo giro di albero con lo sporco dentro per farti giocare il motore.....:( ed il primo sintomo è proprio l'impossibilita'di raggiungere una carburazione stabile e decente....provare a carburare non costa niente...ma ho paura che ci sia dell'altro...
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Grazie A Tutti
il motore e l'originale 2.5 e adesso si accende ma non riesco a trovare la carburazione e non mette piu' la seconda marcia :eusa_wall:
se poi accelero a tutto gas si spegne :eusa_wall: comunque.... BOIA CHI MOLLA prima o poi ci riesco. e cambiando discorso che motore mi consigliate? non mi interessa che vada piu' forte perche per me e' sufficente, solo vorrei un motore sicuro da poter farci tante ore e che magari non scaldi molto:aiwebs_011: |
carburazione grassa ... gira lo spillo del massimo in senso orario 1/4 alla volta .. vedrai che man mano mettera' la seconda .. e non si spegnera' ;)
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ciao Davide, ho letto solo qualche giorno fa la tua mail al riguardo, scusa se no ti ho risposto subito.
nel frattempo hai risolto? |
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per quanto riguarda il mio problema ho quasi risolto..... invece potresti consigliarmi un buon motore per il mio revo 2.5 non mi interessa che sia molto piu potente solo vorrei che fosse molto affidabile |
picco serie max
oppure gli ofna max (stessa solfa dei picco) |
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Io, prima che uscisse il 3.3, ne ho cremati parecchi di 2.5 ma tutti avevano abbondantemente passato il 30L senza nessun problema e mi sono pure preso la soddisfazione di portare via delle coppe ad altri monster che montavano dei BigBolck :D :D :D Quella che sicuramente è la prima cosa che da noia al 2.5 (come del resto a tutti motori del mondo) è il sistema d'avviamento EZ o simili. Per chi fa un uso frequente del Revo e magari è più voltato alla pista che al semplice svago è consigliabile l'acquisto della cassetta d'avviamento che tanto ti resta e vale per tutti i motori. Come seconda cosa controllerei le condizioni del filtro aria, del manicotto di scarico, delle guarnizioni del serbatoio e dei tubi benzina. Se tutte queste parti sono in buono stato prova con questa carburazione. 8 mezzi giri del Max e 4 mezzi giri del Min. Da questa carburazione di partenza dovresti trovare quella ottimale muovendoti di pochissimo in più o in meno a seconda delle condizioni del tuo motore e dell' umidità dell' aria di dove ti trovi. Come candela ti cosiglio fortemente quella originale Traxxas (che è di una durezza non ben precisata) o in alternativa delle 4 o la max 5 di altra marca (quelle che con i mie 2.5 funzionavano meglio erano delle SH). |
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