..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Gomme e Cerchi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=31)
-   -   scollare le gomme (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4520)

Rchrome 07-06-2007 13:41

scollare le gomme

cm faccio??

ho visto al brico che esiste uno "scollattak" che dite...funziona secondo voi??

Beat74 07-06-2007 13:42

credimi l'ho fatto una volta e tengo ancora il pollicione bruciato senza uno strato di pelle....

io ho fatto con pentolone e acqua bollente...ma è una rottura anzi mega rottura, mi avevano avvisato ma non pensavo a tal punto....

spero che ci siano altri modi + semplice....speramm :D

Onryo 07-06-2007 14:31

Provato anch'io col pentolone di acqua bollente, sembravo il piccolo chimico pazzo :D
Quoto Beat, gran rottura di balle. Occhio che la spugna interna si imbeve di acqua a 100 gradi, ustioni garantite senza guanti :eusa_shifty: :aiwebs_017:

Beat74 07-06-2007 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 57696)
Provato anch'io col pentolone di acqua bollente, sembravo il piccolo chimico pazzo :D
Quoto Beat, gran rottura di balle. Occhio che la spugna interna si imbeve di acqua a 100 gradi, ustioni garantite senza guanti :eusa_shifty: :aiwebs_017:

sese ma di quali guandi parli? quelli da nucleare? :icon_weed:

io con tutti i guanti mi sono bruciato :icon_weed:

Mostro Nik 07-06-2007 16:52

IO ho preso una pentola ho fatto boliire l'acquà..
ho versato l'acqua in una bacinella e ci ho immerso i cerchi con le gomme...
tenendole sotto acqua tramite un peso..
lasciate 1 minuto o 2 tirate su e con calma le ho scollate tutte e 4...
sulle mie c'erano il vecchio proprietario si è divertito a esaurire il tubetto..non ti dico le :eusa_pray: cmq alla fine ci sono riuscito..
Se non erro in un vecchio post..Emme narrava di un negozietto a milano con delle cosucce molto particolari e se non sbaglio tra una di queste c'era pure il rimuovi colla..."se non erro"
ciauz..

Altrimenti se ti avanza un piacere dalla tua sorellina..questo è il momento giusto per ricambiare.. :p

Rchrome 07-06-2007 17:33

insomma è una lavorata orrenda....

va bhè...tanto fuori piove.....:D

nicodrago 07-06-2007 17:40

Ma solo io ci sono riuscito senza problemi?:icon_weed: 25 strati di guanti ed un pò di pazienza, poi la spugna si è maciullata...ma questo è un'altro discorso! :eusa_shhh: :icon_weed:

Beat74 07-06-2007 18:49

Quote:

Originariamente inviata da nicodrago (Messaggio 57714)
Ma solo io ci sono riuscito senza problemi? 25 strati di guanti ed un pò di pazienza, poi la spugna si è maciullata...ma questo è un'altro discorso! :eusa_shhh:

25 strati di guanti :icon_weed: :icon_weed: mitiko ;DDDDDDDDDDDD

SLAYER 07-06-2007 19:19

io avevo provato ma non ci ero riuscito...mi si tagliava la gomma se on stavo attento:(ho buttato via un treno gomme originali hpi per questo:eusa_doh:

cmq questo metodo funziona anche se le incolli con l'attack oppure solo con la colla specifica per gomme??

Onryo 07-06-2007 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Beat74 (Messaggio 57697)
sese ma di quali guandi parli? quelli da nucleare? :icon_weed:

io con tutti i guanti mi sono bruciato :icon_weed:

Guanti in amianto refrigerati ad azoto liquido :D

Beat74 07-06-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 57724)
Guanti in amianto refrigerati ad azoto liquido :D

LOL

Onryo ti devo fare i miei complimenti...il tuo avatar mi fa morire dal ridere, non riesco a guardarlo senza ridere :icon_weed: :icon_weed: :icon_weed:

Onryo 07-06-2007 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Beat74 (Messaggio 57726)
LOL

Onryo ti devo fare i miei complimenti...il tuo avatar mi fa morire dal ridere, non riesco a guardarlo senza ridere :icon_weed: :icon_weed: :icon_weed:

Ahahah, è una mia posizione tipica quando sono davanti al pc in riflessione :aiwebs_017:

Beat74 07-06-2007 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 57728)
Ahahah, è una mia posizione tipica quando sono davanti al pc in riflessione :aiwebs_017:

:icon_weed: :icon_weed: me fai murììììììììììì giuro che per me è l'avatar + spassoso mai visto :icon_weed:

tascima271 07-06-2007 21:53

Ho intenzione di provare con lo scollante questo week.
ti farò sapere

Exodus 07-06-2007 23:02

Ma il metodo della bollitura serve se poi devi buttare le gomme.

Io ho usato lo scollatutto dell'attack...non si scollano sicuramente in 2 ore, ci vuole tempo, ma poi son venute via facilmente...Io non ho bollito perchè dovevo buttare il cerchio ma mi serviva la gomma

Beat74 07-06-2007 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Exodus (Messaggio 57748)
Ma il metodo della bollitura serve se poi devi buttare le gomme.

Io ho usato lo scollatutto dell'attack...non si scollano sicuramente in 2 ore, ci vuole tempo, ma poi son venute via facilmente...Io non ho bollito perchè dovevo buttare il cerchio ma mi serviva la gomma

please puoi leggere qui a pagina 6 cosi mi puoi dare un consiglio tks ;)

http://www.monstergarage.it/board/sh...?t=1556&page=6

Exodus 08-06-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Beat74 (Messaggio 57752)
please puoi leggere qui a pagina 6 cosi mi puoi dare un consiglio tks ;)

http://www.monstergarage.it/board/sh...?t=1556&page=6

Beat, non saprei cosa consigliarti, proprio perchè non ho bollito mai le ruote, quindi non mi è mai successo niente di simile...magari la bollitura ha deformato la spugna...prova a farla girare un po', e vedi se riprende la forma

Rchrome 08-06-2007 12:51

io le spugne pensavo di cambiarle.....immaginavo che potessero deformarsi....

@tasci: che scollante hai intenzione di usare??

@exodus: che scollante hai usato? tu cos'hai fatto, l'hai applicato e l'hai lasciato riposare x un po', giusto? per quanto? una notte? (scusa l'incalzante asindeto)

mammmmmmmmmamia!!!!un anno di poesia a scuola è servito a qualcosa!!:icon_weed:

tascima271 08-06-2007 14:00

Cromato userò lo scollante della stessa produtrice della superattack, le istruzioni dicono di lasciarlo agire anche fino a 24 ore, ma nel mio caso sarà un riferimento relativo dato che le gomme in questione sono già mezze scollate di loro conto, hanno già fatto parecchia strada

Rchrome 09-06-2007 12:40

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 57779)
Cromato userò lo scollante della stessa produtrice della superattack, le istruzioni dicono di lasciarlo agire anche fino a 24 ore, ma nel mio caso sarà un riferimento relativo dato che le gomme in questione sono già mezze scollate di loro conto, hanno già fatto parecchia strada

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene!!

fammi sapere!

emmedi40 10-06-2007 20:08

ormai mi sono fatto una cultura in scollamento ...e sono venuto ad una conclusione...se le ruote sono preincollate di fabbrica,come le GRP,non ci sono santi che tengano...con qualsiasi metodo...al piu' recuperi i cerchi ma le gomme te le scordi...discorso diverso se le gomme sono state incollate dopo dagli utenti...in questo caso lo scollagomme è efficace

tascima271 10-06-2007 21:00

oggi ho scollato le suddette gomme, non c'è stato bisogno di usare lo scollante, erano attaccate per un pelo, è bastato tirare un pò e andare di bisturi finemente.

alla prossima occasione (devo scollare le masher) provo con lo scollatutto

Exodus 11-06-2007 13:25

Quote:

Originariamente inviata da emmedi40 (Messaggio 57882)
ormai mi sono fatto una cultura in scollamento ...e sono venuto ad una conclusione...se le ruote sono preincollate di fabbrica,come le GRP,non ci sono santi che tengano...con qualsiasi metodo...al piu' recuperi i cerchi ma le gomme te le scordi...discorso diverso se le gomme sono state incollate dopo dagli utenti...in questo caso lo scollagomme è efficace

Mi dispiace ma non sono d'accordo con te. Io per esempio ho dovuto scollare una dirt-bonz dal proprio cerchio, incollata di fabbrica dalla HPI. Ho usato lo scollatutto, ed è venuta via alla perfezione. Certo, ci vuole un po' di pazienza, ma alla fine almeno ho potuto riutilizzarla.
...a meno che, poi, tu non ti riferissi alle gomme preincollate dai produttori di solo gomme, ed esclusi i mezzi RTR...

emmedi40 12-06-2007 07:41

Quote:

Originariamente inviata da Exodus (Messaggio 57917)
Mi dispiace ma non sono d'accordo con te. Io per esempio ho dovuto scollare una dirt-bonz dal proprio cerchio, incollata di fabbrica dalla HPI. Ho usato lo scollatutto, ed è venuta via alla perfezione. Certo, ci vuole un po' di pazienza, ma alla fine almeno ho potuto riutilizzarla.
...a meno che, poi, tu non ti riferissi alle gomme preincollate dai produttori di solo gomme, ed esclusi i mezzi RTR...

esatto,mi riferivo in particolare alle preincollate GRP....

Rchrome 12-06-2007 10:25

grazie ragazzi,

credo di aver capito tutto!:icon_weed:

Beat74 12-06-2007 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Exodus (Messaggio 57917)

per capire...lo scolatutto come lo si deve usare ? è liguido come l'attacca o più acquoso? dai raga devo recuperare una gomma assolutamente....;)

a dimenticavo ci sono aziende specifiche per lo scollatutto? tipo loctite?

gracias ;)

Exodus 12-06-2007 13:27

Io ho usato quello della marca del super attack.
E' quasi una gelatina...si mette sulla zona da scollare e si fa agire...però a lungo, circa 12 ore se non sbaglio

Beat74 12-06-2007 14:12

chiedo per conferma e poi chi domanda non sbaglia mai LOL

quindi sulal giunta della gomma al cerchio, ma penso che un pò la devo aprire in modo da far entrare dentro il gel se no fà effetto voluto giusto? ;)

Exodus 12-06-2007 14:42

Fai bene :D

Lo devi mettere là dove c'è la colla...ovviamente:eusa_whistle::eusa_whistle::D

bigpig 15-06-2007 19:28

ODIO SCOLLARE LE GOMME !
prima del rebuilding del differenziale ci sta la scollata delle gomme.
ho provato a bollirle niente , io uso il VIA COL della saratoga , costa il giusto e sono 20 ml di prodotto da usare, lo lascio agire anche giorni interi. Diventando un pò uno gel e poi comincio a staccare usando prima le mani e poi evenbtualmente un bisturi, ho incollato le gomme con prodotti specifici della proline , il volgare attack o altri cianoacrilati, sono tutti maledettamente difficili da togliere. La bollitura non la consiglio perchè la plastica dei vostri cerchi si ammorbidirà parecchio in certi casi potrebbero ovalizzarsi nel uso successivo alla bollitura.
Il VIA COL è il prodotto con cui riesco a fare il lavoro meglio anche perchè è in forma liquida e penetra meglio nella gola dei cerchi , cosa che viene difficile fare con lo sollaattck che se non ricordo male è in gel!

tascima271 15-06-2007 20:37

esatto è in Gel, mi stavo giusto domandando come faceva a penetrare la malefica poltiglia nei punti dove c'è la colla...
al interno nn entrerà mai giusto?

quindi si ricade sempre sul bisturi e santa pazienza... u signur mi sà che le masher le lascio dove sono :mad:

bigpig 15-06-2007 22:27

semplicemente basta usare il VIA COL della saratoga è liquido una boccetta da 20 ml costa meno di 4 euro e penetra mooolto meglio del gel della attack

biolat 16-06-2007 00:50

Io bollendo dei cerchi 2.2 li ho fatti diventare ovali...non consiglio.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:00.